CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine - Come aggiustare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 17:53:45
Buona sera, riprendo la discussione perchè finalmente il mio camper è stato riparato.
Come avevo scritto, lo volevo fare in loco ma, a parte Bolzano, dove c'è una carrozzeria industriale che ripara i camion, li ho anche contattati,  l'avrebbero visto, ma..., solitamente, non fanno camper..., ed a Merano, dove mi ero fatto fare già il preventivo, alla fine non ho potuto farlo, perchè il camper, pur non essendo altissimo, 280 cm. non entrava nel forno...
Allora ho preso appuntamento da Camperis a Modena, concessionario Hymer, dove ho anche acquistato il mezzo e ci siamo accordati per fine ottobre, tempo di lavorazione circa 15 giorni.
Purtroppo hanno avuto qualche assenza di personale ed è passato un mese, molto soddisfatto del lavoro, metto alcune foto cosi riuscite a vedere come hanno fatto:
AJUO5774.JPG
QNOX8340.JPG
XECA5514.JPG
Questo il risultato quasi..., finale, dico quasi perchè mancano alcuni adesivi, sotto il tendalino e attorno al vetro passeggero, che non sono arrivati, quando mi arriveranno e ci saranno temperature più consone... provvederò in proprio a farmeli montare.
EKHN8654.JPG
Hymer5881(1).jpg
Hymer588.jpg
Lavoro fatto molto bene, secondo mè...
Saluti.

Ezio55
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 23:32:53
Bravo Ezio, io avevo contattato personalmente una ditta nel Nord Baviera ( vivo nel Sud Baviera) volevano mettersi in contatto col perito, ma sono passate 5 settimane  e non ho piu sentito nulla. Hanno tutti comunque molto lavoro.
Aspetto adesso Camperis, caso mai ci passo io la settimana prossima se vado in Toscana, magari passo da Merano ad ispezionare il tuo lavoro ahahahahha
ciao
Giorgio
Giorgio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 08:38:42
Mi fa piacere che sia andato tutto bene Ezio!
smileyyes
_____________ Armando
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 11:44:02
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/12/2023 alle 17:53:45

Buona sera, riprendo la discussione perchè finalmente il mio camper è stato riparato. Come avevo scritto, lo volevo fare in loco ma, a parte Bolzano, dove c'è una carrozzeria industriale che ripara i camion, li ho anche
contattati,  l'avrebbero visto, ma..., solitamente, non fanno camper..., ed a Merano, dove mi ero fatto fare già il preventivo, alla fine non ho potuto farlo, perchè il camper, pur non essendo altissimo, 280 cm. non entrava nel forno... Allora ho preso appuntamento da Camperis a Modena, concessionario Hymer, dove ho anche acquistato il mezzo e ci siamo accordati per fine ottobre, tempo di lavorazione circa 15 giorni. Purtroppo hanno avuto qualche assenza di personale ed è passato un mese, molto soddisfatto del lavoro, metto alcune foto cosi riuscite a vedere come hanno fatto: Questo il risultato quasi..., finale, dico quasi perchè mancano alcuni adesivi, sotto il tendalino e attorno al vetro passeggero, che non sono arrivati, quando mi arriveranno e ci saranno temperature più consone... provvederò in proprio a farmeli montare. Lavoro fatto molto bene, secondo mè... Saluti.  
...
Bel lavoro Ezio. 
io poi non ne ho fatto di nulla...sono passato da loro a settembre andando alla fiera a Parma e fatto vedere al carrozziere che mi detto che se il camper fosse suo non farebbe assolutamente tutta una fiancata x quei pochi bozzetti che ho io e po'co profondi. Ho sentito anche altre carrozzierie e tutte mi hanno sconsigliato di rifare una parete per un danno del genere. Nel caso, ma voglio sperare di no, affronterò l'argomento in caso di altra grandinata. 
Massimo 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:44:21
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/12/2023 alle 23:32:53

Bravo Ezio, io avevo contattato personalmente una ditta nel Nord Baviera ( vivo nel Sud Baviera) volevano mettersi in contatto col perito, ma sono passate 5 settimane  e non ho piu sentito nulla. Hanno tutti comunque molto
lavoro. Aspetto adesso Camperis, caso mai ci passo io la settimana prossima se vado in Toscana, magari passo da Merano ad ispezionare il tuo lavoro ahahahahha ciao Giorgio
...
Vero che hanno tutti molto lavoro, ho dovuto aspettare anch'io, per l'appuntamento, due mesi.
Per fare il lavoro, invece dei 15 giorni concordati, per problemi dovuti a mancanza di personale, è passato un mese.
Appunto per quello, visto che non hai fretta, scrivi su WhatsApp con il numero che ti ho dato, le foto le hanno, possono farti un preventivo indicativo cosi puoi prenotare per tempo.
Saluti.
Ezio55

Modificato da ezio55 il 10/12/2023 alle 09:16:24
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:45:16
In risposta al messaggio di Armando del 08/12/2023 alle 08:38:42

Mi fa piacere che sia andato tutto bene Ezio!
Grazie, avevo più di un dubbio..., ma sono contento.
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:51:29
In risposta al messaggio di maxime del 08/12/2023 alle 11:44:02

Bel lavoro Ezio.  io poi non ne ho fatto di nulla...sono passato da loro a settembre andando alla fiera a Parma e fatto vedere al carrozziere che mi detto che se il camper fosse suo non farebbe assolutamente tutta una fiancata
x quei pochi bozzetti che ho io e po'co profondi. Ho sentito anche altre carrozzierie e tutte mi hanno sconsigliato di rifare una parete per un danno del genere. Nel caso, ma voglio sperare di no, affronterò l'argomento in caso di altra grandinata.  Massimo 
...
Lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io, in 40 anni di camper ho preso grandine praticamente ogni anno, ma non cosi come quest'anno, per cause fortuite mi sono trovato su una piazzola che era ben esposta a nord da dove in 2 minuti si è scatenata la tempesta che mi ha colpito benissimo... sul fianco e sul tetto, ma sul tetto, a parte dei piccoli danni a due pannelli solari ed al vetro del 'oblò, avendo un foglio aggiuntivo di vetroresina, non ha fatto danni.
L'assicurazione ha fatto il sopralluogo ed a parte gli accessori, i due pannelli..., ha pagato.
Quest'anno ho modificato l'assicurazione, il danno calamità naturali anche sugli accessori, speriamo non serva più...
Saluti.
Ezio55
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 23:16:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/12/2023 alle 13:51:29

Lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io, in 40 anni di camper ho preso grandine praticamente ogni anno, ma non cosi come quest'anno, per cause fortuite mi sono trovato su una piazzola che era ben esposta a nord da dove in 2 minuti
si è scatenata la tempesta che mi ha colpito benissimo... sul fianco e sul tetto, ma sul tetto, a parte dei piccoli danni a due pannelli solari ed al vetro del 'oblò, avendo un foglio aggiuntivo di vetroresina, non ha fatto danni. L'assicurazione ha fatto il sopralluogo ed a parte gli accessori, i due pannelli..., ha pagato. Quest'anno ho modificato l'assicurazione, il danno calamità naturali anche sugli accessori, speriamo non serva più... Saluti.
...
A me per il Hymer hanno pagato il tendalino e anche l'antenna satellitare completa, anche se ancora funzionante, cambiero' solo la parabola.Ho dovuto cambiare 4 Oblo' = Doccia, bagno, Dinette e cabina di guida per € 2,008 Iva e montaggio incluso

Sul Pössl cambiato Midiheki e finestra laterale € 1.124 Iva e montaggio incluso, lo faro' riparare da un amico tirabolle, non verra' forse perfetto, ma 11 anni sono una bella eta'
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/12/2023 alle 23:22:52
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2023 alle: 09:20:13
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/12/2023 alle 23:16:42

A me per il Hymer hanno pagato il tendalino e anche l'antenna satellitare completa, anche se ancora funzionante, cambiero' solo la parabola.Ho dovuto cambiare 4 Oblo' = Doccia, bagno, Dinette e cabina di guida per € 2,008
Iva e montaggio incluso Sul Pössl cambiato Midiheki e finestra laterale € 1.124 Iva e montaggio incluso, lo faro' riparare da un amico tirabolle, non verra' forse perfetto, ma 11 anni sono una bella eta'
...
Per il Pössl va sicuramente bene operare con il tirabolle, è lamiera e dovrebbe venire perfetto, mentre, come sai, con i pannellati, se tiri fuori la bugna con il tirabolle, sotto si stacca il materiale di coibentazione e con l'andare del tempo, caldo, freddo... invece che una bolla interna ti viene un bel bollone esterno...
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link