In risposta al messaggio di ezio55 del 07/12/2023 alle 17:53:45Bel lavoro Ezio.
Buona sera, riprendo la discussione perchè finalmente il mio camper è stato riparato. Come avevo scritto, lo volevo fare in loco ma, a parte Bolzano, dove c'è una carrozzeria industriale che ripara i camion, li ho anchecontattati, l'avrebbero visto, ma..., solitamente, non fanno camper..., ed a Merano, dove mi ero fatto fare già il preventivo, alla fine non ho potuto farlo, perchè il camper, pur non essendo altissimo, 280 cm. non entrava nel forno... Allora ho preso appuntamento da Camperis a Modena, concessionario Hymer, dove ho anche acquistato il mezzo e ci siamo accordati per fine ottobre, tempo di lavorazione circa 15 giorni. Purtroppo hanno avuto qualche assenza di personale ed è passato un mese, molto soddisfatto del lavoro, metto alcune foto cosi riuscite a vedere come hanno fatto: Questo il risultato quasi..., finale, dico quasi perchè mancano alcuni adesivi, sotto il tendalino e attorno al vetro passeggero, che non sono arrivati, quando mi arriveranno e ci saranno temperature più consone... provvederò in proprio a farmeli montare. Lavoro fatto molto bene, secondo mè... Saluti.
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/12/2023 alle 23:32:53Vero che hanno tutti molto lavoro, ho dovuto aspettare anch'io, per l'appuntamento, due mesi.
Bravo Ezio, io avevo contattato personalmente una ditta nel Nord Baviera ( vivo nel Sud Baviera) volevano mettersi in contatto col perito, ma sono passate 5 settimane e non ho piu sentito nulla. Hanno tutti comunque moltolavoro. Aspetto adesso Camperis, caso mai ci passo io la settimana prossima se vado in Toscana, magari passo da Merano ad ispezionare il tuo lavoro ahahahahha ciao Giorgio
In risposta al messaggio di Armando del 08/12/2023 alle 08:38:42Grazie, avevo più di un dubbio..., ma sono contento.
Mi fa piacere che sia andato tutto bene Ezio!
In risposta al messaggio di maxime del 08/12/2023 alle 11:44:02Lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io, in 40 anni di camper ho preso grandine praticamente ogni anno, ma non cosi come quest'anno, per cause fortuite mi sono trovato su una piazzola che era ben esposta a nord da dove in 2 minuti si è scatenata la tempesta che mi ha colpito benissimo... sul fianco e sul tetto, ma sul tetto, a parte dei piccoli danni a due pannelli solari ed al vetro del 'oblò, avendo un foglio aggiuntivo di vetroresina, non ha fatto danni.
Bel lavoro Ezio. io poi non ne ho fatto di nulla...sono passato da loro a settembre andando alla fiera a Parma e fatto vedere al carrozziere che mi detto che se il camper fosse suo non farebbe assolutamente tutta una fiancatax quei pochi bozzetti che ho io e po'co profondi. Ho sentito anche altre carrozzierie e tutte mi hanno sconsigliato di rifare una parete per un danno del genere. Nel caso, ma voglio sperare di no, affronterò l'argomento in caso di altra grandinata. Massimo
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/12/2023 alle 13:51:29A me per il Hymer hanno pagato il tendalino e anche l'antenna satellitare completa, anche se ancora funzionante, cambiero' solo la parabola.Ho dovuto cambiare 4 Oblo' = Doccia, bagno, Dinette e cabina di guida per € 2,008 Iva e montaggio incluso
Lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io, in 40 anni di camper ho preso grandine praticamente ogni anno, ma non cosi come quest'anno, per cause fortuite mi sono trovato su una piazzola che era ben esposta a nord da dove in 2 minutisi è scatenata la tempesta che mi ha colpito benissimo... sul fianco e sul tetto, ma sul tetto, a parte dei piccoli danni a due pannelli solari ed al vetro del 'oblò, avendo un foglio aggiuntivo di vetroresina, non ha fatto danni. L'assicurazione ha fatto il sopralluogo ed a parte gli accessori, i due pannelli..., ha pagato. Quest'anno ho modificato l'assicurazione, il danno calamità naturali anche sugli accessori, speriamo non serva più... Saluti.
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/12/2023 alle 23:16:42Per il Pössl va sicuramente bene operare con il tirabolle, è lamiera e dovrebbe venire perfetto, mentre, come sai, con i pannellati, se tiri fuori la bugna con il tirabolle, sotto si stacca il materiale di coibentazione e con l'andare del tempo, caldo, freddo... invece che una bolla interna ti viene un bel bollone esterno...
A me per il Hymer hanno pagato il tendalino e anche l'antenna satellitare completa, anche se ancora funzionante, cambiero' solo la parabola.Ho dovuto cambiare 4 Oblo' = Doccia, bagno, Dinette e cabina di guida per € 2,008Iva e montaggio incluso Sul Pössl cambiato Midiheki e finestra laterale € 1.124 Iva e montaggio incluso, lo faro' riparare da un amico tirabolle, non verra' forse perfetto, ma 11 anni sono una bella eta'