CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grandine, nubifragi: che fare? Chi ha avuto danni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 10:56:08
Ciao a tutti..in questa pazza estate in cui non ho mai visto tanta grandine con disastrosi nubifragi con frane e chi più ne ha più ne metta, non per ultimo le devastazioni sui campeggi in alto adriatico di ieri, in cui ho visto decide di camper distrutti da alberi caduti, mi stavo chiedendo se qualcuno, al momento del parcheggio valuta un pò la zona ed eventuali pericoli, e/o viaggia con a bordo delle protezioni per gli  oblò sul tetto, che almeno in caso di grandinate evitino la rottura con inevitabile allagamento del mezzo, con danni spaventosi...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 11:30:47
In risposta al messaggio di eccomi del 11/08/2017 alle 10:56:08

Ciao a tutti..in questa pazza estate in cui non ho mai visto tanta grandine con disastrosi nubifragi con frane e chi più ne ha più ne metta, non per ultimo le devastazioni sui campeggi in alto adriatico di ieri, in cui
ho visto decide di camper distrutti da alberi caduti, mi stavo chiedendo se qualcuno, al momento del parcheggio valuta un pò la zona ed eventuali pericoli, e/o viaggia con a bordo delle protezioni per gli  oblò sul tetto, che almeno in caso di grandinate evitino la rottura con inevitabile allagamento del mezzo, con danni spaventosi...
...
Mah.. io credo che con questi caldoni valuti solo di trovare un posto all'ombra e magari areato...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 13:45:38
Avete notato che in Svizzera non succede mai niente?laugh
Ho deciso che questo è l' anno della Svizzera,... partiamo oggi...al massimo mi peserannowink.
Ivo
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 19:39:55
In risposta al messaggio di masivo del 11/08/2017 alle 13:45:38

Avete notato che in Svizzera non succede mai niente? Ho deciso che questo è l' anno della Svizzera,... partiamo oggi...al massimo mi peseranno.
mi chiedo, se in campeggio una pianta mi distrugge il camper i danni sono coperti da assicurazione ? da parte del campeggio intendo

Claudio - Belluno

Modificato da clau59 il 11/08/2017 alle 20:42:17
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 22:35:58
In risposta al messaggio di clau59 del 11/08/2017 alle 19:39:55

mi chiedo, se in campeggio una pianta mi distrugge il camper i danni sono coperti da assicurazione ? da parte del campeggio intendo  
se la tua auto mentre e parcheggiata in un parcheggio a pagamento...e ha dei danni di qualsiasi tipologia...chi ne risponde...il proprietario del parcheggio ?
giorgio...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 00:19:41
In risposta al messaggio di nemo family del 11/08/2017 alle 22:35:58

se la tua auto mentre e parcheggiata in un parcheggio a pagamento...e ha dei danni di qualsiasi tipologia...chi ne risponde...il proprietario del parcheggio ?
Una pianta non è di proprietà ignota.
- Roberto -
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 07:45:51
In risposta al messaggio di RobVision del 12/08/2017 alle 00:19:41

Una pianta non è di proprietà ignota.
e il vento (che  ne e la causa principale) non e di proprietà del padrone dell'albero...
di sicuro nel regolamento del campeggio in piccolo da qualche ci sta scritto che in caso di maltempo non rispondono di eventuali danni e non si assumono responsabilità all'interno della struttura ! (poi magari sono in errore io...ma a pensare male non si sbaglia mai !)...
ed e pure da vedere se l'assicurazione del mezzo copre eventuali danni mentre si e in sosta all'interno di una struttura privata...visto come si comportano le assicurazioni quando devono pagare...non mi stupirei se le studiano tutte per non pagare i danni !
giorgio...

Modificato da nemo family il 12/08/2017 alle 07:49:17
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 09:42:07
In teoria... se la scelta degli alberi a suo tempo piantati o esistenti, ricade su una tipologia "più caduca"... o soggetta a rotture di rami in caso di maltempo anche eccezionale (per es. pini marittimi), mentre altri alberi resistono (per es. olivi, noci, ecc.) e vi sono già stati precedenti rovinosi (!) in tal senso, qualche responsabilità della priprietà/gestione del camping, potrebbe esserci.   Specie se gli alberi non hanno mai avuto potature o cure, tali da contenere, per quanto possibile, simili rischi.  La prudenza, quindi una corretta gestione del verde, specie se vi è un rischio, ragionevolmente certo in tal senso,  potrebbe anche suggerire, di togliere tutti gli alberi ad alto ed altissimo fusto. 

Modificato da Gasoline il 12/08/2017 alle 09:46:16
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 09:43:56
In risposta al messaggio di nemo family del 11/08/2017 alle 22:35:58

In caso di caduta delle piante o paga l'assicurazione oppure in solido il proprietario del terreno 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 10:33:41
in caso di eventi atmosferici  straordinari"" nessuno paga nessuno"""
in casi senza eventi straordinari l assicurazione per non pagare cercherà di dimostrare la colpa del proprietario ---.il proprietario deve dimostrare di essere stato un buon padrone portando testimonianze di aver accudito con cure ,potature e altro per mantenere in salute e sicurezza la pianta.
imparato questo una decina di anni  fa quando un cedro del libano ,condominiale,causò dei danni .da allora anno dopo anno la via da viale con piante sempre verdi, con 40/50 anni di vita ,tutte in terreni condominiali ,  tutti  hanno presentato regolare denuncia di"" pericolosità "" al comune scaricando cosi immediatamente la responsabilità sul comune stesso
.e incaricato ditte di giardinaggio sempre per rendere loro responsabili,
ora via alberata con squallidi alberelli...le piante abattute tutte obbligatoriamente sostituite ma con piante meno maestose a foglie caduche 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/08/2017 alle 10:57:20
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 12:56:57
In ogni caso è responsabile il proprietario della cosa che ha provocato il danno. In qualità di custode è comunque responsabile di quello che può accadere.
Basta spulciare qualche sentenza di cassazione per scoprirlo.
Io, indipendentemente dal fatto che sia o meno evento eccezionale, tenterei una richiesta di risarcimento danni verso il proprietario del campeggio od il comune se il danno è avvenuto in area pubblica.

Naturalmente non mi limiterei a chiedere i danni personalmente; incaricherei immediatamente un avvocato.

Questo naturalmente per danni di cui si conosce il proprietario dell'oggetto che ha causato il problema. Purtroppo la grandine non è di nessuno. Gli alberi invece si!
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 12/08/2017 alle 12:58:23
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 119
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 14:38:07
Vi parlo per esperienza diretta.
tre anni fa dopo le trombe d'aria che hanno devastato firenze
la fitta grandinata mi ha danneggiato tutta una parete del camper pur essendo in un rimessaggio privato
fu dichiarato un evento straordinario per cui nessuno deve risarcire niente.
l 'unica fortuna è che il camper era assicurato per i danni atmosferici e siccome il camper non aveva un anno mi hanno ripagato per intero, se non ero assicurato mi tenevo il danno e non potevo richiedere i danni a nessuno
gringo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 19:29:43
In risposta al messaggio di gringo64 del 12/08/2017 alle 14:38:07

Vi parlo per esperienza diretta. tre anni fa dopo le trombe d'aria che hanno devastato firenze la fitta grandinata mi ha danneggiato tutta una parete del camper pur essendo in un rimessaggio privato fu dichiarato un evento
straordinario per cui nessuno deve risarcire niente. l 'unica fortuna è che il camper era assicurato per i danni atmosferici e siccome il camper non aveva un anno mi hanno ripagato per intero, se non ero assicurato mi tenevo il danno e non potevo richiedere i danni a nessuno
...
E' proprio così.
Più o meno mi è successa la stessa cosa.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2017 alle: 17:52:52
dico la mia : l'altezza delle piante in un campeggio influisce eccome , basta tagliare la cima in modo che si allarghi x l'ombra , questo è il minimo da fare poi se la velocità del vento è diciamo FURIOSA c'è poco da fare . se ne deve tenere conto visto cosa succede ultimamente . poi ho contattato l'assicurazione x una nuova stipula di contratto comprendente gli eventi atmosferici ,mi è stato risposto che NON è possibile ad assicurazione in corso ma SOLAMENTE alla stipula del rinnovo . ero disponibile  a far visionare i mezzi x evitare qualsiasi ombra di dubbio ma niente . peccato .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 12:28:52
In risposta al messaggio di masivo del 11/08/2017 alle 13:45:38

Avete notato che in Svizzera non succede mai niente? Ho deciso che questo è l' anno della Svizzera,... partiamo oggi...al massimo mi peseranno.
Infatti transitando ho notato una enorme rete antigrandine che la copre tutta..surprisewink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link