CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grasso termico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 14:00:53
In risposta al messaggio di francochico del 19/02/2020 alle 12:17:31

Ho montato anzi direi adattato un frigo casalingo. Trovato in rete una mega offerta pagato 170 180 euro (non ricordo di preciso) Silenziosissimo io la notte sento il clik del termostato meccanico il motore no. Inverter onda
pura da 2kw mega offerta Black Friday pagato meno di 100 euro che uso anche per tv e macchina da caffe. La doppia batteria già la avevo. Certo per installarlo devi essere pratico del fai da te. Occorrono diversi adattamenti sia di falegnameria che elettrici. Ma a me piace molto  fare questi lavori quindi mi sono direi divertito. Il frigo è una bomba lo accendi e dopo manco un ora  già va 5 gradi. Certo un frigo a compressore 12 volt sarebbe sicuramente meglio (forse?) e facile da installare però spendere 800 e più euro. Con i soldi avanzati posso mettere un bel pannello solare se mi va. Per autonomia energetica per il mio modo di fare vacanza non ci sono problemi in quanto difficilmente staziono per più di due giorni sullo stesso posto. Poi io e mia moglie se possibile preferiamo sostare in aree sosta o campeggi dove spesso c'è allaccio corrente. Da notare che il suddetto frigo da specifiche assorbe in un giorno 0,359 kWh come se non meno dei frigo nativi a 12 volt. Certo poi c'è la perdita di conversione dell' inverter comunque il tutto in funzione assorbe 5,5A rilevato con pinza amperometrica su ingresso inverter, tensione di 12.5 in ingresso inverter quindi un consumo di 68 70 watt. Saluti  
...
360W al giorno sono circa 30Ah sempre al giorno quindi il compressore lavora per circa 40-50% del tempo. Ti torna?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 15:53:17
In risposta al messaggio di sfraizk del 28/02/2020 alle 20:50:20

ti ringrazio delle giustissime dritte volevo chiederti, della ventilazione che consigli alla griglia superiore, cioè? un ventilatorino dove? su quella piastrina di alluminio che sta nella ghiacciaia? ci deve soffiare sopra? Grazie ciao, per ora
La ventola andrebbe dietro la griglia superiore esterna a estrarre aria calda, sul lato opposto bruciatore...
Meglio se con un termostato ben tarato... Oppure con nterruttore manuale (vendono anche dei kit)
Se noti quando c'è vento, il frigo DOVREBBE andare un po meglio a parità di caldo fuori. Perché il vento raffredda il circuito dietro la griglia superiore  

Ho visto siti stranieri, inglesi o americani, dovemettevano la ventola sull evaporatore all interno del frigo(le alette di alluminio che dici). 
Probabilmente con uno scopo diverso :cioè difar circolare meglio il fresco all interno. 
Ma qui non l ho mai sentito, non saprei proprio. 

Prima però è meglio risolvere l altro problema... Se possibile... Ovvero far si che a gas ti vada bene. Come a 220.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link