CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Griglia cucina ossidata, soluzione drastica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/09/2012 alle: 14:43:55
Ciao sul mio Ecovip classe '93 c'era ancora un focolaio di resistenza alle grandi manovre di pulizia completa: la griglia del piano cottura che, dopo anni di utilizzo e di inutilizzo (e forse di poca cura del precedente proprietario), s'era annerita oltremodo e aveva dei principi di ossidazione. Dopo che la mia ragazza ha provato in tutti i modi a riportarla agli antichi fasti s'è capito che in realtà c'era poco da fare. Ecco come appariva dopo diversi tentativi: Il problema è che detta griglia è in ferro e non in acciaio inossidabile, come invece mi sarei aspettato (chissà se c'è un motivo per cui Laika ha optato per questa scelta) Così, grazie alle risorse familiari [:D], dopo un accurato lavoro di progettazione (sembra facile, ma riprodurre l'esatta forma non è proprio un lavoretto da poco) è stato realizzato il telaio dal quale partire per creare la copia - questa volta in acciaio inossidabile: E questo è il risultato: Giusto per avere un'idea del miglioramento, qui il confronto tra ciò che era prima, e ciò che è adesso: Tutti i ringraziamenti vanno al padre della mia metà che, per amor filiale, ha smosso mezza officina (è un fabbro) per accontentare la principessa dei fornelli [:)]. Di solito cerco di cavarmela da solo, nei lavoretti, ma, di fronte a questa impresa, mi sono dovuto inchinare ai professionisti del settore [;)]

Modificato da unstable il 22/09/2012 alle 23:12:44
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:19:05
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 22/09/2012  14:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...in effetti, mi chiedevo..."chissà quanto gli sarà costata"??... hai scritto dopo, il fatto che... "il papo".... è un bravo fabbro.... comunque, in economia....strisce di carta vetro e olio di gomito, chiusa in morsa tra assicelle di legno....viene nuova....per chi non ha "futuri suoceri" e non è un pò.... .."ruffiano"...ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:38:10
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/09/2012  15:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)"ruffiano">
> Simpaticissimo [:D], fossi in te, però, dari una bella carteggiata alla lingua, perché risulta un po' ruvida [;)] L'immagine della vecchia griglia è il risultato (anche) post-carteggiatura. Con il flessibile si sarebbe potuto andare più a fondo, ma restava il problema dei punti di saldatura, dove i residui sono irraggiungibili. Per quanto riguarda il costo beh, in quanto lavoro artigianale è spropositato. Il ricambio originale prodotto in serie sarebbe costato sicuramente meno, ma rimaneva comunque in ferro.
13
adria660
adria660
19/05/2012 60
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:07:25
complimenti !ottimo lavoro!si vede che c'e' la mano di artista... le cose fatte da se valgon per tre....ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:55:17
gran bel lavoro ma francamente estetica a parte mi interesserei di + su quello che ci andrà sopra a quella griglia , che sia ossidata o tutta cromata poco importa [:)][:D] , comunque complimenti al futuro suocero ma la tua dolce metà non viziarla , anzi viziala a cucinare anche con griglia assidata o meno bella perchè prima o poi anche quella nuova con l'utilizzo cambierà il suo bel colore inox ma la pentola con stufato o arrosto che ci sarà sopra sarà sempre profumato e cotto al punto giusto [:)] ciao mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 22/09/2012 alle: 22:08:30
ottimo lavoro, complimenti al suocero! il mio ha una officina meccanica e per la figlia ogni tanto sforna dei pezzi che per me sono piccole oper d'arte. tonando al fabbro, mi piacerebbe vedere la sua faccia quando la tua dolce metá si presenterá in officina con le griglie del frigo che spesso son ridotte peggio dei quelle dei fornelli [:D]
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:04:43
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/09/2012  22:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)ottimo lavoro, complimenti al suocero! il mio ha una officina meccanica e per la figlia ogni tanto sforna dei pezzi che per me sono piccole oper d'arte. >
> Una volta lui ha accennato (lui) all'idea di rifargli completamente le pareti d'alluminio, nonostante non ci siano danni rilevanti (qualche segnetto qua e là). Il problema è che lui fa veramente *quelle* cose, per fortuna non ha tempo :)
quote: tonando al fabbro, mi piacerebbe vedere la sua faccia quando la tua dolce metá si presenterá in officina con le griglie del frigo che spesso son ridotte peggio dei quelle dei fornelli >
> Son già passate al vaglio, ma non c'è problema: prima di tutto sono rivestite di plastica, che è solo un po' ingiallita; e anche in caso di necessità, sarebbero molto più facili di realizzare, essendo in piano. La griglia dei fornelli, invece, ha quelle curvature agli incroci che ti precludono la possibilità di fartele in casa, se non hai la piegatrice.

Modificato da unstable il 22/09/2012 alle 23:17:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link