CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Griglia esterna scarico cappa aspirante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 20:42:21
salve , devo sostituire la griglia sulla parete della cappa aspirante ma nonostante ne vedo si simili montate su altri camper non riesco a reperirla in nessun negozio fisico e anche sul web una uguale , il problema è che avendo delle misure particolari ed essendo piatta per essere fissata a parete diventa difficile pure adattarne una delle tante , qualcuno ha idea di dove sia possibile trovarne una uguale , misure circonferenza esnerna 11 cm , foro interno 7,5 cm 

20190514_115515%20(FILEminimizer)(1).jpg

tante grazie
vivi e lascia vivere
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 21:25:30
In risposta al messaggio di liveline del 14/05/2019 alle 20:42:21

salve , devo sostituire la griglia sulla parete della cappa aspirante ma nonostante ne vedo si simili montate su altri camper non riesco a reperirla in nessun negozio fisico e anche sul web una uguale , il problema è che
avendo delle misure particolari ed essendo piatta per essere fissata a parete diventa difficile pure adattarne una delle tante , qualcuno ha idea di dove sia possibile trovarne una uguale , misure circonferenza esnerna 11 cm , foro interno 7,5 cm  tante grazie vivi e lascia vivere
...
Non so se hai già provato da qualche brico o ferramenta di paese (più attrezzati che in città) oppure da una grande rivendita di materiali edili con annesso ferramenta. Di più non mi viene in mente ...
Andrea

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 22:59:00

salve , devo sostituire la griglia sulla parete della cappa aspirante ma nonostante ne vedo si simili montate su altri camper non riesco a reperirla in nessun negozio fisico e anche sul web una uguale , il problema è che
avendo delle misure particolari ed essendo piatta per essere fissata a parete diventa difficile pure adattarne una delle tante , qualcuno ha idea di dove sia possibile trovarne una uguale , misure circonferenza esnerna 11 cm , foro interno 7,5 cm  tante grazie vivi e lascia vivere
...
Potrebbe essere questa? A me sembra identica.

https://www.arnocaravan.it/prod...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 23:09:00

...
Anche io dovrei sostituire la. Mia.sbeccata ma non la trovo... Una soluzione può essere semplicemente allargare un po il foro per una leggermente più grande... 
Oppure come hanno consigliato a me, tappare tutto e dotarti di turbovent che rende la piccola aspirazione cucina piuttosto inutile... 
Ma perché la. Vuoi sostituire? È intera... Provato a lucidarla e pulirla con il dremel o qualche pasta abrasiva?? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 10:04:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/05/2019 alle 23:09:00

Anche io dovrei sostituire la. Mia.sbeccata ma non la trovo... Una soluzione può essere semplicemente allargare un po il foro per una leggermente più grande...  Oppure come hanno consigliato a me, tappare tutto e dotarti
di turbovent che rende la piccola aspirazione cucina piuttosto inutile...  Ma perché la. Vuoi sostituire? È intera... Provato a lucidarla e pulirla con il dremel o qualche pasta abrasiva?? 
...
sembra bella ,ma se la vai a toccare si frantuma solo a guardarla , in pratica è cotta . va cambiata perchè si rischia che si sgretoli da un momento all'altro mentre viaggio in autostrada 
vivi e lascia vivere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 13:52:39
In risposta al messaggio di liveline del 15/05/2019 alle 10:04:15

sembra bella ,ma se la vai a toccare si frantuma solo a guardarla , in pratica è cotta . va cambiata perchè si rischia che si sgretoli da un momento all'altro mentre viaggio in autostrada 
Ah beh... Allora ok... laugh​​​​​​
Cmq mi sono reso conto che hai il turbovent (dall altro topicsmiley​​​​​​)... Forse puoi veramente chiudere tutto e affidarti al turbovent per l aspirazione.. Che mi dicono enormemente piu efficiente delle ventoline cappa.. A meno che il turbovent non ce l hai su un oblò opposto alla cucina... (io ce l avrei esattamente aopra la cucina in coda... Ma senza turbovent sad​​​​​​) 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 15:36:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 13:52:39

Ah beh... Allora ok... ​​​​​​ Cmq mi sono reso conto che hai il turbovent (dall altro topic​​​​​​)... Forse puoi veramente chiudere tutto e affidarti al turbovent per l aspirazione.. Che mi dicono
enormemente piu efficiente delle ventoline cappa.. A meno che il turbovent non ce l hai su un oblò opposto alla cucina... (io ce l avrei esattamente aopra la cucina in coda... Ma senza turbovent ​​​​​​) 
...
la cucina è centrale mentre il turbovent è sul letto posteriore , ad ogni modo la cappa aspirante svolge molto bene la propria funzione .

vivi e lascia vivere
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 18:28:44
In risposta al messaggio di liveline del 15/05/2019 alle 15:36:44

la cucina è centrale mentre il turbovent è sul letto posteriore , ad ogni modo la cappa aspirante svolge molto bene la propria funzione .  
Niente allora... Buon per te! Io l ho ripristinata da poco con una ventola 12v da PC, Poiché i precedenti proprietari l avevano tolta e chiuso il buco... E l aspirazione è deboluccia... Anche se fa comunque la differenza rispetto a quando non c era... Infatti la zanzariera dell oblo risulta meno unta di prima quando tutto finiva li...poi io ci cucino 2 vokte al giorno da un anno tutti i giorni, e di tutto, pesce carne, verdure, fritti e soffrittisurprise... Forse per questo mi sembra un po inadeguata... Probabilmente per un uso "normale" (45 gg l anno) sarebbe sufficiente... 

Beh se trovi la griglia scrivi dove che anche a me farebbe comodo cambiarla... laugh
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 18:38:57
In risposta al messaggio di liveline del 15/05/2019 alle 15:36:44

Niente allora... Buon per te! Io l ho ripristinata da poco con una ventola 12v da PC, Poiché i precedenti proprietari l avevano tolta e chiuso il buco... E l aspirazione è deboluccia... Anche se fa comunque la differenza rispetto a quando non c era... Infatti la zanzariera dell oblo risulta meno unta di prima quando tutto finiva li...poi io ci cucino 2 vokte al giorno da un anno tutti i giorni, e di tutto, pesce carne, verdure, fritti e soffrittisurprise... Forse per questo mi sembra un po inadeguata... Probabilmente per un uso "normale" (45 gg l anno) sarebbe sufficiente... 

Beh se trovi la griglia scrivi dove che anche a me farebbe comodo cambiarla... laughIMG_20190223_225831-1465x1953(1).jpgIMG_20190223_214143-1465x1098.jpgIMG_20190223_213843-1465x1953.jpgIMG_20190223_230035(2).jpgIMG_20190224_102712-1465x2060.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link