In risposta al messaggio di Camperframax del 06/12/2017 alle 11:32:00quella griglia serve per far circolare un po d'aria e non essere completamente ermetico,alcuni camper la hanno da altre parti, ma per legge deve esserci
Salve, avete presente alcuni camper hanno una griglia inferiore sulla porta di ingresso? a cosa serve? e perchè alcuni altri camper non ce l'hanno?
In risposta al messaggio di Camperframax del 06/12/2017 alle 11:32:00Servono per garantire un ricambio d'aria e credo servano per legge per poter fare uscire il gpl in caso di perdita.Lo so è spiegato in maniera impropria,ma è come il buco che qualche anno fa ci hanno fatto fare in cucina.
Salve, avete presente alcuni camper hanno una griglia inferiore sulla porta di ingresso? a cosa serve? e perchè alcuni altri camper non ce l'hanno?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2017 alle 11:43:35Non voglio fare il pappagallo,ma mi hai battuto di 2"!
quella griglia serve per far circolare un po d'aria e non essere completamente ermetico,alcuni camper la hanno da altre parti, ma per legge deve esserci
In risposta al messaggio di Paolol del 06/12/2017 alle 11:51:25ci mancherebbe
Non voglio fare il pappagallo,ma mi hai battuto di 2!
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In risposta al messaggio di GinoSerGina del 06/12/2017 alle 14:01:26Nei miei due ultimi camper, entrambi HYMER non c'è nessuna griglia ne nella porta ne nel gradino.
In quelli più recenti la griglia sulla porta è stata spostata con 2 piccole griglie sul gradino d'ingresso ma come detto ci deve essere e NON deve essere chiusa perché è una sicurezza contro le perdite di GPL che -notoriamente-si deposita in basso. Quelle griglie sul gradino sono però messe in posizione infelice, almeno sui camper del gruppo Trigano: l'acqua sollevata dalle ruote anteriori passa da queste griglie e solitamente si trova la moquette del gradino completamente inzuppata.
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In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2017 alle 15:55:46Quando tornai e mi sono lamentato il tizio (una specie di homeless che abitava li nel camper) ha spergiurato di non avere acceso il motore in mia assenza, oltretutto era l'unico posto trovato fortunosamente (periodo di mercatini a Trento) altrimenti neppure mi sarei parcheggiato accanto a un camper da zingaro, che ho sempre paura che quelle robe malmesse prendano fuoco.
sono griglie da sempre obbligatorie e servono per dare una corretta ventilazione e ricambio di aria naturale all'ambiente , visibile o non visibile tutti i camper datati e nuovi ne sono provvisti , quell'aria nuova che entraanche se in alcune situazioni potrebbe essere fastidiosa è sempre un toccasana e vi consiglio di non chiuderla mai se poi l'imbecille diriompettaio di sosta accende il motore per ricaricare le batterie ed entrano gas di scarico sul vostro camper questo è un altro discorso e il problema è da risolvere con l'imbecille di turno , se il dirimpettaio non la vuol capire (e non la capirà) basta girare il vostro camper con la marmitta verso il suo lato e accendere anche il vostro motore cosi gli imbecilloni saranno due , purtroppo è un problema comune che capita con certe teste vuote ma la griglia di areazione ci deve essere e deve rimanere sempre libera , chiaramente sul proprio camper ognuno fa come meglio crede ma un briciolo di buonsenso accompagnato da un briciolo di altruismop bisogna sempre ricordarselo ed in particolare durante la sosta al freddo e gelo ci sono camperisti o presunti tali che affrontano soste invernali al freddo e gelo senza un minimo di organizzazione ne altruismo e tutto gli è dovuto , questi sono i classici presunti camperisti che bisogna stargli ben distante , con un camper al freddo e gelo se non si è organizzati si rimane a casa punto , quel che fa ancora piu rabbia e che la chiamano emergenza con le solite scusanti dei figli minori e le batterie scariche dopo ore e ore con tv e quant'altro accesi , non parliamo poi delle sgradite piste di pattinaggio che si creano sotto e fianco camper causa serbatoio grigie aperto con il classico secchio sottostante sempre pieno di ghiaccio , avrei da scriverne parecchio ma sarà meglio che mi fermi altrimenti rischio una fucilazione mario
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2017 alle 16:10:34tu sei un volpone datato camperista e conosci perfettamente la situazione , sono certo che in alcune situazioni disagiate causa imbecillone di torno ne vierrai fuori sempre a testa alta , dai che la suocera e mercatini di natale sono un motivo per goderti qualche uscita anche se sarai in mezzo a parecchie bancarelle con occhi a mandorla "e alla suocera " ma dopo le bancarelle ci sono le piste ben innevate che ti attendono e la di cineserie non ne vedrai
Quando tornai e mi sono lamentato il tizio (una specie di homeless che abitava li nel camper) ha spergiurato di non avere acceso il motore in mia assenza, oltretutto era l'unico posto trovato fortunosamente (periodo di mercatinia Trento) altrimenti neppure mi sarei parcheggiato accanto a un camper da zingaro, che ho sempre paura che quelle robe malmesse prendano fuoco. Comunque hai ragione, in giro se ne vede di ogni, specialmente in inverno ma non solo. La mia indole sarebbe quella di fermarmi sempre dove non ci sono altri camper, purtroppo le situazioni (per possibilità di sosta e anche la sicurezza) spesso sono quelle che si è costretti a fermarsi in mezzo alla massa, e quindi la probabilità dell imbecille aumenta esponenzialmente. Infatti nel prossimo WE devo andare a Trento a trovare mia suocera, e con i mercatini gia immagino la bolgia e mi girano gia ora i OO per cosa troverò e la bolgia in cui mio malgrado dovrò districarmi...pazienza. Poi pensare che a me dei mercatini non me ne frega meno di niente, ghiacciarsi per vedere cose cinesi.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2017 alle 15:55:46parole sante... con quattro parole hai prospettato situazioni nelle quali, ognuno di noi, almeno una volta nella vita di camperista, è capitato di imbattersi... l
sono griglie da sempre obbligatorie e servono per dare una corretta ventilazione e ricambio di aria naturale all'ambiente , visibile o non visibile tutti i camper datati e nuovi ne sono provvisti , quell'aria nuova che entraanche se in alcune situazioni potrebbe essere fastidiosa è sempre un toccasana e vi consiglio di non chiuderla mai se poi l'imbecille diriompettaio di sosta accende il motore per ricaricare le batterie ed entrano gas di scarico sul vostro camper questo è un altro discorso e il problema è da risolvere con l'imbecille di turno , se il dirimpettaio non la vuol capire (e non la capirà) basta girare il vostro camper con la marmitta verso il suo lato e accendere anche il vostro motore cosi gli imbecilloni saranno due , purtroppo è un problema comune che capita con certe teste vuote ma la griglia di areazione ci deve essere e deve rimanere sempre libera , chiaramente sul proprio camper ognuno fa come meglio crede ma un briciolo di buonsenso accompagnato da un briciolo di altruismop bisogna sempre ricordarselo ed in particolare durante la sosta al freddo e gelo ci sono camperisti o presunti tali che affrontano soste invernali al freddo e gelo senza un minimo di organizzazione ne altruismo e tutto gli è dovuto , questi sono i classici presunti camperisti che bisogna stargli ben distante , con un camper al freddo e gelo se non si è organizzati si rimane a casa punto , quel che fa ancora piu rabbia e che la chiamano emergenza con le solite scusanti dei figli minori e le batterie scariche dopo ore e ore con tv e quant'altro accesi , non parliamo poi delle sgradite piste di pattinaggio che si creano sotto e fianco camper causa serbatoio grigie aperto con il classico secchio sottostante sempre pieno di ghiaccio , avrei da scriverne parecchio ma sarà meglio che mi fermi altrimenti rischio una fucilazione mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2017 alle 13:37:48ti seguo:
quella griglia si trova proprio di fronte alla marmitta del camper che si ha a fianco, e quindi se quello sta un minuto con motore acceso ci si riempie di gas di scarico. Fortua che nei nuovi non c'è. A me è capitato diritornare al camper e probabilmente in mia assenza quello del camper a fianco aveva tenuto acceso il motore per caricare la batteria. Camper completamente saturo di gas di scarico, non si poteva stare, nonostante sottozero aperte tutte le finestre e porte, comunque il puzzo si è sentito per ore perchè aveva impregnato tutto. Pensa uno che va via e lascia il cane in camper, cosa potrebbe succedere! Forse per quello che nei nuovi la hanno eliminata.
In risposta al messaggio di Roca del 06/12/2017 alle 20:10:16Sul mio ex Arca 4.85 semintegrale del 2003 aveva una griglia sulla porta cellula che con una manopolina si poteva aprire e chiudere spostando una plastica interna.
sullo scalino vicino al giraviti la paratia che ho tolto e poi rimessa.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/12/2017 alle 16:55:59Mi sono reso conto che arrabbiarsi o fare la voce grossa non serve a nulla, anzi è controproducente, e poi stai male tu.
tu sei un volpone datato camperista e conosci perfettamente la situazione , sono certo che in alcune situazioni disagiate causa imbecillone di torno ne vierrai fuori sempre a testa alta , dai che la suocera e mercatini dinatale sono un motivo per goderti qualche uscita anche se sarai in mezzo a parecchie bancarelle con occhi a mandorla e alla suocera ma dopo le bancarelle ci sono le piste ben innevate che ti attendono e la di cineserie non ne vedrai buon divertimento ciao mario
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In risposta al messaggio di gandalf61 del 06/12/2017 alle 21:00:33è vero, alcuni camper, di fascia un pò più alta, prevedevano la possibilità di chiudere in viaggio la griglia con una paratia a scorrimento...
Sul mio ex Arca 4.85 semintegrale del 2003 aveva una griglia sulla porta cellula che con una manopolina si poteva aprire e chiudere spostando una plastica interna.