CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grosso Problema piatto doccia Rimor Katamarano 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:52:48
Salve a tutti! Aiuto! Allora posseggo il mezzo in oggetto indicato comprato usato da un privato nel mese di novembre 2009 ( il mezzo $B!&(Bimmatricolato a marzo 2008), sono tornato ieri da una vacanza di circa 8 giorni in montagna dove come $B!&(Bprassi ho tenuto acceso il riscaldamento sempre ( TRUMA COMBI C4 nella posizione al massimo 3 con temperatura intorno ai 19 gradi.) Cosa scopro dopo circa 4 giorni? QUESTO: Ora se non fosse visibile spiego... praticamente il piatto doccia con il calore del tubo di riscaldamento sottostante si $B!&(Bcompletamente deformato facendo intravedere la forma del tubo stesso e provocando inoltre uno scollamento del silicone a parete... Praticamente un danno della madonna! Ora il punto $B!&(B La garanzia del mezzo $B!&(Bscaduta a marzo e io sono stato ieri dal concessionario che lo ha venduto e che ha fatto tutti i tagliandi, dove mi è stato detto che la garanzia $B!&(Bscaduta e che mi attacco al cavolo! Che per ripararlo bisogna smontare tutto il bagno facendomi capire che ci sar$B!&(Bda pagare uno sproposito visto l'enormit$B!&(Bdi ore di mano d'opera occorrenti... OLtre a constatare la sfiga che per pochi giorni sono fuori garanzia ( perch$B!&(Bda quando l'ho comprato non avevo mai utilizzato la stufa per tutti questi giorni consecutivi e probabilmente nemmeno il vecchio proprietario) CONCLUSIONE: Cercavo altri con camper Rimor dello stesso modello o simile che magari abbiano avuto la stessa disavventura e sapere come $B!&(Bstata risolta o altri consigli utili visto che il morale $B!&(Ba terra... P.S. il concessionario comunque mi ha detto che avrebbero provato a chiedere a RIMOR almeno il pezzo di ricambio (piatto doccia) a gratis pagando solo la mano d'opera...

Modificato da Dikat8 il 07/04/2010 alle 23:56:37
16
lallo74
lallo74
04/12/2009 52
Inserito il 08/04/2010 alle: 00:11:00
non te puoi lamentà dika come direbbe Marione se tratta di un camperino... a me neanche ha funzionato!!per non parlare del tv... degli scarponi... dei guanti.... della y....etc
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/04/2010 alle: 08:15:23
Vuoi un consiglio? Telefona direttamente a Rimor e magari nell'occasione recati con il camper direttamente da loro a Poggibonsi: svolgono assistenza diretta ai clienti. Io avevo un SuperBrig fuori garanzia, acquistato usato, con il pannello comandi che non funzionava più: me lo hanno sostituito gratuitamente!
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:57:36
Si è quello che pensavo di fare, ma sto aspettando la risposta del concessionario, se fosse negativa allora contatterò direttamente loro.. anche perchè mi sembra un provblema che potrebbe essere oggetto di richiamo per questo tipo di mezzo... infatti sto vedendo qui se anche altri con lo stesso mezzo hanno avuto problemi simili!! E' palese il problema costruttivo!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:23:51
Io, francamente,visto come si "preoccupano" molti concessionari,avrei già chiamato Rimor ancora prima di interpellare il rivenditore. Gianluca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:17:55
Ciao Dikat, per ora (sgrat) si è verificato un piccolo distacco del silicone dal bordo. Per la deformazione che ha subito il tuo mezzo, da quello che si può vedere in foto sembra trattarsi di un problema estetico(ciò non toglie che è una vaccata ed è un difetto costruttivo bello e buono!) causato dal fatto che sotto lì passano due tubi (due, non uno!) del riscaldamento che servono, rispettivamente, il bagno e la dinette. Lì o coibenti i tubi (ammesso e non concesso che ci sia spazio) o un domani il problema ti si potrebbe tranquillamente ripresentare. Considera che i tubi distano < 1 metro dalla truma, quindi diventano caldissimi! Una domanda: per far andare continuato la stufa che temperatura avevi fuori? te lo chiedo perché quest'inverno mi è capitato di farla andare di continuo, ma nel mio caso la temperatura esterna era di -18 e forse il freddo estremo ha fatto sì che i tubi non scaldassero oltre misura.[}:)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:38:23
E' un difetto strutturale, cattiva progettazione, l'azienda ne dovrebbe rispondere comunque.
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 09/04/2010 alle: 09:33:02
x King: La deformazione non è solo un difetto estetico perchè è il risultato dell'utilizzo prolungato della stufa, ed era la prima volta che la utilizzavo per cosi a lungo , ma sicuramente non sarà l'ultima (spero ...sgratt sgratt) e quanto si deformerà ancora?? Ogni volta il silicone mi salterà e dovrò rimetterlo a posto io... So che hai il camper come il mio, e il post serve a quello, proprio per vedere se con lo stesso modello altri hanno avuto problemi simili con le plastiche, perchè secondo me è un difetto grave di fabbrica e di progettazione, magrai se è successo ad altri riusciamo a rappresentare il problema a Rimor che ancora produce il mezzo con gli stessi errori e siccome penso che basti poco per risolverlo: 1) sottodimensionare il tubo di riscaldamento che asserve il bagno visto che tanto comunque diventa una fornace essendo il piu vicino alla Combi..oppure: 2 ) coibentare i tubi in questione con qualche isolante come si usa in idraulica e come ho visto su alcuni camper con il webasto... IO credo che io non abbia fatto nulla per creare questo problema quindi sono sicuro che tutti i possessori del Katamarano ad un utilizzo prolungato della stufa a temperature basse, con la stufa in funzione sempre ( come nel mio caso in montagna a - 10°)possa potenzialmente avere lo stesso problema e magari conviene testarlo prima dei due anni di garanzia per non essere freagato come me!! x Salvo speriamo sono in attesa, ma quello che mi spaventa e che il concessionario possa fare il furbetto accollandomi la mano d'opera che è il grosso della spesa!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/04/2010 alle: 16:34:03
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 09/04/2010  09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho controllato oggi: sul tratto incriminato non ho notato deformazioni particolari. Ipotizzo che, visto che i due tubi passano dentro la canalina semplicemente appoggiati lì, nel tuo caso fanno una qualche ansa che ne fa appoggiare uno proprio sulla plastica. Certo che è comunque strano il tutto: il tubo normalmente si scalda ben al di sotto dei 100° e la plastica dovrebbe resistere. Dovrebbe. A me verrebbe in mente un surriscaldamento anomalo di uno dei tubi... Per curiosità hai provato a smontare ed a mettere a nudo il serbatoio delle acque chiare ed anche il cassonetto che ricopre il tubo sotto la dinette? te lo dico perché io vi ho trovato ben due strozzature lungo il tubo... e se 2+2 fa 4 allora ad un tubo da 63 che non fa uscire bene l'aria calda che vi transita che cosa gli può capitare? se poddì che come minimo si surriscalda? Cmq il problema del tubo lo vedrei risovibile in una qualche maniera. Diverso invece è il discorso del piatto doccia: è un monoblocco che include anche il sotto wc! lì per cambiarlo bisogna smontare tutto!! e non è un lavoretto da poco[:(!][xx(] id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 09/04/2010 alle: 17:28:05
Infatti $B!&(Bper quello che mi rode...e che non $B!&(Bun lavoretto da poco..e un fai da te lo vedo molto complesso e un intervento a pagamento del conce molto costoso (come gia mi hanno pre-annunciato) Il tubo che ha deformato maggiormento il piatto doccia $B!&(Bfacilmente seguibile ed $B!&(Bquello che poi risale sul lavabo uscendo dall'apposita bocchetta e ti posso assicurare che strozzature non ce ne sono e l'aria esce calda, anzi caldissima, tanto che mia moglie ci si asciuga i capelli standogli vicino! Allora l'aria qui esce bene e caldissima, quindi $B!&(Bpiu probabile che sia errata la dimensione del flusso d'aria dovuta alla dimensione dei tubi o a qualche settaggio nella Truma... Dalle altre bocchette invece l'aria esce bene e calda il giusto per scaldare il camper in posizione 3 a circa 20$B!<(B C. Tu hai mai tenuto il riscaldamento acceso piu di qualche giorno con temperature esterne molto basse? Comunque sto vedendo che nessuno ha mai avuto il mio problema...quindi sono sfigato io allora! Non so se mandare un email alla rimor per sapere se potenzialmente puo essere risolvibile...

Modificato da Dikat8 il 09/04/2010 alle 17:29:45
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7045
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:12:30
Anche sul mio SBrig 2 tubi della stiufa passano lì e si sente anche molto caldo, però non ho avuto questi problemi !(incrocio le dita) adesso voglio vedere se riesco a metterci del materiale coibente !
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/04/2010 alle: 19:15:22
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 09/04/2010  17:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il riscaldamento l'ho fatto andare anche al "5" per diverso tempo senza riscontrare p. Verò è che il problema da te evidenziato si manifesta solo se il tubo è a diretto contatto con il piatto doccia: visto che nell'intercapedine c'è un pò di spazio, ne deriva che, evidentemente, nel montare i mezzi in fabbrica non tutti nascono con questo potenziale difetto. A questo punto non puoi fare altro che cambiare il piatto doccia se... se non sei disposto a tenertelo così Se si tratta INVECE solo di ELIMINARE IL PROBLEMA e tenerti il tuo bel piatto deformato senza però rischi futuri io una mezza idea ce l'avrei per sistemare il tubo, senza sventrare il camper e soprattutto con la possibilità di farti il lavoro da te (non prima però di aver fatto tutte le dovute segnalazioni del caso a chi di dovere con relativo riconoscimento di grave difetto ecc. ecc.) Non per altro, io lavorando nel campo dell'edilizia riscontro quotidianamente magagne più o meno grosse: ebbene, nel caso in cui queste siano state fatte per imperizia e non per dolo dell'impresa risulta essere assai inutile ed illogico far riparare un danno dallo stesso soggetto che lo ha creato ([8][B)]) dal momento che, per ovvi motivi, non saprebbe proprio come porvi rimedio...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 10/04/2010 alle: 20:21:49
[:D] ...avete capito quello che volevo esprimere!! ah ah ah Mi si deve essere impazzito il pc ora scrive Giapponese da solo!! E' Proprio un periodaccio tuttto storto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link