quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 09/04/2010 09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato oggi: sul tratto incriminato non ho notato deformazioni particolari. Ipotizzo che, visto che i due tubi passano dentro la canalina semplicemente appoggiati lì, nel tuo caso fanno una qualche ansa che ne fa appoggiare uno proprio sulla plastica. Certo che è comunque strano il tutto: il tubo normalmente si scalda ben al di sotto dei 100° e la plastica dovrebbe resistere. Dovrebbe. A me verrebbe in mente un surriscaldamento anomalo di uno dei tubi... Per curiosità hai provato a smontare ed a mettere a nudo il serbatoio delle acque chiare ed anche il cassonetto che ricopre il tubo sotto la dinette? te lo dico perché io vi ho trovato ben due strozzature lungo il tubo... e se 2+2 fa 4 allora ad un tubo da 63 che non fa uscire bene l'aria calda che vi transita che cosa gli può capitare? se poddì che come minimo si surriscalda? Cmq il problema del tubo lo vedrei risovibile in una qualche maniera. Diverso invece è il discorso del piatto doccia: è un monoblocco che include anche il sotto wc! lì per cambiarlo bisogna smontare tutto!! e non è un lavoretto da poco[:(!][xx(] id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 09/04/2010 17:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il riscaldamento l'ho fatto andare anche al "5" per diverso tempo senza riscontrare p. Verò è che il problema da te evidenziato si manifesta solo se il tubo è a diretto contatto con il piatto doccia: visto che nell'intercapedine c'è un pò di spazio, ne deriva che, evidentemente, nel montare i mezzi in fabbrica non tutti nascono con questo potenziale difetto. A questo punto non puoi fare altro che cambiare il piatto doccia se... se non sei disposto a tenertelo così Se si tratta INVECE solo di ELIMINARE IL PROBLEMA e tenerti il tuo bel piatto deformato senza però rischi futuri io una mezza idea ce l'avrei per sistemare il tubo, senza sventrare il camper e soprattutto con la possibilità di farti il lavoro da te (non prima però di aver fatto tutte le dovute segnalazioni del caso a chi di dovere con relativo riconoscimento di grave difetto ecc. ecc.) Non per altro, io lavorando nel campo dell'edilizia riscontro quotidianamente magagne più o meno grosse: ebbene, nel caso in cui queste siano state fatte per imperizia e non per dolo dell'impresa risulta essere assai inutile ed illogico far riparare un danno dallo stesso soggetto che lo ha creato ([8][B)]) dal momento che, per ovvi motivi, non saprebbe proprio come porvi rimedio...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">