CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gru vs Camper… Dolore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 03/11/2011 alle: 13:55:40
Premetto che i danni non sono stati molti, come chi leggendo il titolo potrebbe supporre,ma in ogni caso è stato uno shock! Ecco la storia: Venerdì mattina, già in ferie per il ponte del 1 Novembre, vado a prendere il camper nel solito posteggio dietro casa per controllare le gomme e fare il pieno, in previsione della partenza il giorno successivo. In un cantiere a fianco del posteggio stavano smontando una gru. Al ritorno, posteggio al mio solito posto, scambio due chiacchiere con gli operai del cantiere (nessuno mi dice che il camper potrebbe ostacolare il movimento della gru…), saluto e vado a casa. Sabato, nel primo pomeriggio, io e mia moglie carichiamo armi e bagagli in macchina (per portarli in un unico giro al camper), pregustando il lungo weekend che ci aspetta sull’Altopiano di Asiago. Posteggiato di fianco al camper (la gru non c’era più), abbassando gli occhi ho visto dei pezzi di plastica trasparente vicino al camper. Subito non ho realizzato la cosa, ma poi ho alzato lo sguardo e…… DOLORE! Finestra rotta! Fiancata con buco! Estremità tendalino sparita! [:0][:0][:0][:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!] In quel momento sono sbiancato, ho espresso il mio disappunto (BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! ): tutta la cura che metto nel tenere il mio “vecchietto” sempre in ordine, e trovare questo scempio! Il quel momento è uscita una signora da una casa a fianco e ha detto che probabilmente erano stati gli operai che il giorno prima avevano spostato la gru; avevano cercato il proprietario, ma dato che io abito 2 vie più in là, ovviamente non mi hanno trovato (ma avvisarmi il giorno prima di spostare il camper, quando mi hanno visto, no?, oppure mettere un biglietto sul parabrezza…) Per fortuna, la casa in ristrutturazione è abitata; ho subito suonato il campanello e i proprietari (che fra l’altro conoscevo) mi hanno fornito il numero di telefono dell’impresa che ha compiuto il misfatto. Telefonato all’impresario, ha ammesso subito la sua colpa, ha detto che è assicurato per questo tipo di incidenti, e ci siamo accordati per sentirci dopo il ponte. Fortunatamente con una buona dose di scotch americano sono riuscito a sigillare la finestra e a chiudere il buco sulla fiancata, e a partire lo stesso. Se avessi dovuto rinunciare anche ai miei meritati 4 giorni di riposo, sia che malinconia? Ieri, fatto le fotografie, inviate all’impresario assieme ai dati del camper, sono ora in attesa della sua risposta (deve sentire l’assicurazione per sapere come procedere). Qui di seguito le foto…

Modificato da lquaggi il 03/11/2011 alle 13:58:26
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 03/11/2011 alle: 14:28:02
Beh, sembra che tutto finirà bene.
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 03/11/2011 alle: 14:37:26
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 03/11/2011  14:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se finisce bene, non penso che la fiancata sarà mai più come prima, come si fa a raddrizzarla? Secondo me è impossibile! [:(]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 03/11/2011 alle: 14:56:45
ti auguro con tutto il cuore che l' impresario sia una persona onesta e ti risarcirà il danno. ma quasi sicuramente ti dirà che l' assicurazione senza testimoni non tirerà fuori neanche un' euro e lui dirà che non è stato lui.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/11/2011 alle: 15:04:31
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/11/2011  14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è la stessa cosa che ho pensato io...e spero di sbagliarmi. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/11/2011 alle: 15:14:40
Ti conviene stare all'erta anche con la tua assicurazione. Il danno alla parete è la cosa che mi preoccuperebbe di più, Alluminio e per giunta goffrato[:(]. Una riparazione seria e professionale probabilmente riguarderebbe la sostituizione della lastra intera (dire la parete non è azzardato..) diversamente si tratta di toppa che bene che verrà sarà sempre una toppa. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto un rimessaggio pur avendo spazio di fronte a casa, troppi pericoli passivi, auto che si fermavano e sbattevano le portiere sulla fiancata.. sassi proiettati dalla NU ecc.., per non parlare degli spazzaneve che ammucchiavano la neve contro tanto dicevano "non lo usa"[:(!][xx(] Il rischio furto credimi per me era l'ultimo dei pensieri. Purtroppo giocherà a tuo sfavore la vecchiaia del mezzo anche se mi sembra un mezzo molto ben tenuto..[:)] Stacci sotto al tuo giocattolo! Ciao
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 03/11/2011 alle: 15:24:54
x girolibero: Il posteggio dove lascio il mio camper è un piccolo piazzale rialzato, è un proseguimento di un parco giochi alla fine di una strada chiusa, non ci passa nessuno, quindi rischi di sbattimenti di portiere o altro non ce ne sono, o sono proprio minimi. Per la parete sono già rassegnato ad una toppa, mi viene male solo al pensiero di sventrare il camper per sostituirla, anche se me lo facessero gratis. Tanto quando, e se, lo venderò, avrà un valore così basso che toppa più, toppa meno... Per quanto riguarda l'assicurazione dell'impresario, sto aspettando una risposta, la persona mi è sembrata disponibile e onesta, vediamo e speriamo... sgrat sgrat[8][8] Al peggio, se non becco un euro, la finestra me la faccio sostituire con la polizza cristalli (già ssotituita un'altra) e la toppa me la faccio io. Resta il tendalino, ma al mio Centro Assistenza hanno detto che i ricambi dobrebbero ancora esserci.

Modificato da lquaggi il 03/11/2011 alle 15:30:13
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/11/2011 alle: 17:52:01
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 03/11/2011  15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, sono perplesso, uno ti fà un danno del genere e non ti lascia neanche un biglietto! Io al tuo posto non appena avuto i dati della ditta sarei andato alla mia assicurazione ed avrei fatto aprire un sinistro d'ufficio. Fine delle trasmissioni. Ti avrebbe pagato la tua assicurazione. Lui ha fatto il danno e lui doveva lasciare almeno un avviso, se non lo ha fatto è perchè pensava di farla franca! Ci sono i presupposti di mancata denuncia da parte di colpa, e se non sbaglio è una causa da Codice Penale, come uno che causa un sinistro e poi se ne và. Hai il nome della Ditta, hai i testimoni, cosa vuoi di più. Procedi. Ciao.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 03/11/2011 alle: 18:40:58
comunque non penso che tu abbia problemi, sulla "ferita" della fiancata ho notato in foto della vernice verde che quasi sicuramente è della gru!! Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/11/2011 alle: 23:40:28
Tieniti ben stretto il testimone magari facci firmare qualcosa.I soldi fanno venire la vista corta.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 09:35:46
Hai visto mai che i camper sono fatti di polistirolo? Altro che gru per aprirli... Almeno hai visto finalmente come e' costruito il tuo camperino. [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 04/11/2011 alle: 10:38:32
un amico, ha avuto un danno simile prendendo lo spigolo di un chiosco, e, dopo avere sigillato il taglio, lo ha cammuffato mettendoci una finta presa d'aria, quelle griglie tipo quelle dei vecchi frigo, in alluminio, se non lo sai non ci si rende conto che è finta. Se il mezzo è vecchiotto, può essere che la massima cifra offerta non sia sufficente a cambiare parete o comunque fare fare un lavoro completo, quindi per la finestra, casomai utilizzare la rottura cristalli, penso che sia sempre possibile.
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 04/11/2011 alle: 11:40:35
Speriamo in bene, dai, se hanno davvero cercato il proprietario del camper è un buon segno Edo
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 04/11/2011 alle: 17:22:41
ciao mi dispiace x quello che ti è accaduto ma vedi che se il tendalino si è rotto il gancio non li trovi più e come il mio , per il resto si può riparare sempre con un bravo artigiano , perchè ora si trovavo lastre liscie e non bozzate come quelle dei nostri camper , fatti fare un bel preventivo e i soldi sui camper li prendi tutti ciao Gian
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 04/11/2011 alle: 17:31:30
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/11/2011  17:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che non ha lasciato il biglietto (infatti per telefono gliel'ho fatto notare) però aveva lasciato il numero di telefono da chiamare ad una persona che abita davanti a dove è posteggiato il camper, solo che quando sono arrivato io questa persona non c'era. Infatti mi sono rivolto al proprietario della casa in ristrutturazione per averlo. Stasera, finito il lavoro, chiamo l'impresa, se non mi sanno dire niente, procedo per conto mio, anche come mi hai suggerito. Vi terrò aggiornati.
16
loug
loug
31/08/2009 16
Inserito il 08/11/2011 alle: 00:52:41
id="left">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/11/2011 17:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, denunciare il sinistro alla sua assicurazione... perchè? non si è trattato di un incidente stradale per cui valgono le regole dell'indennizzo diretto. Anche un'eventuale polizza kasko copre i danni al mezzo subiti durante la circolazione; ci sono poi le estensioni sulla polizza incendio ad atti vandalici, eventi atmosferici, ma non mi viene in mente nulla che copra danni accidentali cagionati da terzi a un veicolo in sosta. L'unica che può rispondere è l'assicurazione di Responsabilità Civile Generale dell'impresa, sempre che non eccepisca l'esclusione, spesso presente in queste polizze, dei "danni alle cose nell'ambito di esecuzione dei lavori". Quello che è importante ricordare è che comunque, in assenza di copertura della RC del danneggiante, il danneggiato non resta "cornuto e mazziato". Il danneggiante è comunque tenuto al risarcimento del danno di tasca sua, in base all'art. 2.043 del Codice Civile. Buona fortuna.[;)]
id="left">
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/11/2011 alle: 14:12:03
Vi aggiorno sul proseguimento della vicenda; le informazioni le ho avute telefonando all'assicurazione, all'impresa che ha fatto il danno e al centro di assistenza che mi riparerà il camper: 1) - Ho ottenuto copia di tutte le carte (email su posta certificata) dove è descritto il danno con chiaro accolamento di tutta al colpa all'impresa. 2) - Lunedì scorso l'assicurazione (polizza di responsabilità civile) dell'impresa ha preso in mano la pratica (che velocità [xx(][xx(][xx(]). Hanno appurato che il danno forse rientra nella franchigia, e quindi informato l'impresa della cosa e passato la palla a loro. 3) - L'impresa a questo punto, in giornata [:)], ha contattato il centro di assistenza dove ho portato il camper per la riparazione, concordando di farsi fare un preventivo, con il quale, se supera la franchigia, ricontattare l'assicurazione, oppure accollarsi il danno. 4) - Ho contattato personalmente stamattina l'impresa, la quale mi ha confermato quanto detto sopra (saputo dall'assicurazione e dal centro di assistenza) e tranquilizzandomi sul fatto che non devo sborsare un euro. 5) - Ho ricevuto poco fa copia del preventivo per la riparazione. Ora mi informo se è stato inviato anche all'impresa, altrimento lo mando io. Il resto alla prossima puntata, sempre toccando ferro e le [8][8].

Modificato da lquaggi il 17/11/2011 alle 14:15:46
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:50:13
Aggiornamento 2: Il titolare dell'impresa edile è andato di persona al centro di assistenza per vedere il preventivo. Poiché è risultato appena superiore alla franchigia, ha deciso di conttattarmi e fare una constatazione amichevole. Probabilmente vuole farselo pagare dalla RCAuto di qualche loro mezzo, così da non sborsare grana. L'importante è sempre che io non debba scucire un euro. Continuo con il toccamento di prima...
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 17/11/2011 alle: 16:25:51
Aggiornamento 3: Questa è la mail che mi ha appena inviato l'impresa edile: Buonasera, La volevo informare che la riparazione del suo camper verrà addebitata direttamente a noi come concordato con la ditta xxxxxxxx. Saluti. Finché non vedo il camper riparato, non abbasso la guardia, ma sembra tutto ok.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:31:19
per ora sembra che tu abbia trovato una persona molto onesta.

Modificato da impiegatodelvolante il 17/11/2011 alle 17:32:51
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 18/11/2011 alle: 10:15:46
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/11/2011  17:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link