Premetto che i danni non sono stati molti, come chi leggendo il titolo potrebbe supporre,ma in ogni caso è stato uno shock!
Ecco la storia:
Venerdì mattina, già in ferie per il ponte del 1 Novembre, vado a prendere il camper nel solito posteggio dietro casa per controllare le gomme e fare il pieno, in previsione della partenza il giorno successivo.
In un cantiere a fianco del posteggio stavano smontando una gru. Al ritorno, posteggio al mio solito posto, scambio due chiacchiere con gli operai del cantiere (nessuno mi dice che il camper potrebbe ostacolare il movimento della gru…), saluto e vado a casa.
Sabato, nel primo pomeriggio, io e mia moglie carichiamo armi e bagagli in macchina (per portarli in un unico giro al camper), pregustando il lungo weekend che ci aspetta sull’Altopiano di Asiago. Posteggiato di fianco al camper (la gru non c’era più), abbassando gli occhi ho visto dei pezzi di plastica trasparente vicino al camper. Subito non ho realizzato la cosa, ma poi ho alzato lo sguardo e…… DOLORE! Finestra rotta! Fiancata con buco! Estremità tendalino sparita! [:0][:0][:0][:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!]
In quel momento sono sbiancato, ho espresso il mio disappunto (BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! ): tutta la cura che metto nel tenere il mio “vecchietto” sempre in ordine, e trovare questo scempio!
Il quel momento è uscita una signora da una casa a fianco e ha detto che probabilmente erano stati gli operai che il giorno prima avevano spostato la gru; avevano cercato il proprietario, ma dato che io abito 2 vie più in là, ovviamente non mi hanno trovato (ma avvisarmi il giorno prima di spostare il camper, quando mi hanno visto, no?, oppure mettere un biglietto sul parabrezza…)
Per fortuna, la casa in ristrutturazione è abitata; ho subito suonato il campanello e i proprietari (che fra l’altro conoscevo) mi hanno fornito il numero di telefono dell’impresa che ha compiuto il misfatto.
Telefonato all’impresario, ha ammesso subito la sua colpa, ha detto che è assicurato per questo tipo di incidenti, e ci siamo accordati per sentirci dopo il ponte.
Fortunatamente con una buona dose di scotch americano sono riuscito a sigillare la finestra e a chiudere il buco sulla fiancata, e a partire lo stesso. Se avessi dovuto rinunciare anche ai miei meritati 4 giorni di riposo, sia che malinconia?
Ieri, fatto le fotografie, inviate all’impresario assieme ai dati del camper, sono ora in attesa della sua risposta (deve sentire l’assicurazione per sapere come procedere).
Qui di seguito le foto…
Modificato da lquaggi il 03/11/2011 alle 13:58:26