In risposta al messaggio di Kakao del 20/03/2020 alle 15:18:36ciao Kakao è successo anche a me, non vedevo nella centralina il disegno della spina indicatore non di presenza di tensione, come pensavo, ma che il caricabatterie non funziona una prova che devi fare è se attaccando la corrente elettrica al camper le prese 220 volt funzionano a me funzionavano, comunque sappi che se il caricabatterie non và si può riparare. Almeno sul mio Himer 644 l'ho potuta riparare.
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi ne sà più di me, sono andato a mettere in moto il camper dopo un mese, ma batteria motore a terra, fatto partire con i cavi e lasciato acceso 2 ore, ora il camper si accendema in cellula non funziona nulla, ne luci ne altro, se attacco il 220 non mi indica bsulla centralina la presenza di tensione, il caricabatterie é spento e sento solo un rumori o al suo interno, cosa potrebbe essere? La batteria dei servizi é carica e ha 1 anno di vita, il camper é un 1.9 td del 2001 Elnagh. Grazie Kakao
In risposta al messaggio di Kakao del 20/03/2020 alle 15:56:21si ok la mia e diversa per ripararla ho speso circa la metà, va detto che dovevo partire per la cornovaglia sono partito e al ritorno dovevo passare vicino alla casa madre che gentilmente in due ore me l,hanno sistemata e poi io dopo avermela smontata me la sono rimontata comunque se la facevo reiparare qui in italia mi costava circa dai 60 ai 70 euro i più. devi vedere tu cosa ti conviene fare io proverei sentire per la riparazione.
In risposta al messaggio di Kakao del 20/03/2020 alle 18:28:13si
CIAO, HO CONTROLLATO I FUSIBILI ALL'INTERNO DEL CARICABATTERIE, MA HO INVECE SCOPERTO CHE IL FUSIBILE POSTO PRIMA DELLA BATTERIA DEI SERVIZI ERA ROTTO. PUÓ ESSERE STATO L'UTILIZZO DEI CAVI PER AVVIARE IL MOTORE A BRUCIARLO??
In risposta al messaggio di Kakao del 20/03/2020 alle 18:28:13Stavo leggendo il topic e ti stavo proprio dicendo di controllare quel fusibile, ma vedo che lo hai gia scoperto.
CIAO, HO CONTROLLATO I FUSIBILI ALL'INTERNO DEL CARICABATTERIE, MA HO INVECE SCOPERTO CHE IL FUSIBILE POSTO PRIMA DELLA BATTERIA DEI SERVIZI ERA ROTTO. PUÓ ESSERE STATO L'UTILIZZO DEI CAVI PER AVVIARE IL MOTORE A BRUCIARLO??
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Kakao del 20/03/2020 alle 19:15:02
Grazie ragazzi, grazie dei vostri consigli, prossimo passo sostituzione BM e fusibile BS. #IORESTOACASA