Ciao a tutti,
riesumo il thread perchè ormai uso sempre lo stesso sistema e puo essere utile ad altri come punto di partenza per i propri esperimenti.
Uso un asciugamano e il tiracqua della doccia. L'asciugamano rimane li e si asciuga col calore del motore sopratutto se messo in modo che le bocchette soffino sotto di esso. Ho un mh, ma immagino sia praticabile con qualsiasi cabina.
Non rimane alcun segno, vetro perfettamente pulito. Nessun prodotto. Le striscette di giunzione essendo l'acqua di condensa demineralizzata evaporano senza lasciare residui, non vale la pena toglierele con lo scottex (se il tiracqua è sporco si vedranno, asciugatele, il mio è nuovo e non serve).
Ci vuole piu a dirlo che a farlo.
Ribadisco è molto piu importante saper orientare il camper prevedendo la posizione del sole la mattina e la copertura del cielo durante la notte.
Domanda:
qualcuno di voi ha messo le pellicole termiche sui vetri laterali? L'ho viste su un overland, quelle dorate. Da fuori era ridicolo sembrava una stronave ma col caldo lui stava dentro il camper e io non potevo. Siccome riflettono anche il freddo sono abbastanza sicuro che non fanno appannare i vetri (è come avere il cielo coperto da un albero) ma le conosco solo per usi abitativi civili.
Modificato da Frank Blue il 04/02/2025 alle 15:33:59