quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/10/2009 20:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, il profilo del tuo Sleek è diverso dal Pilote di Ossobonelli. Sui nostri Elnagh il profilo arrotondato in plastica non è altro che un copriprofilo, la giunzione reale tra tetto e pareti e parete post/laterali è sottostante. Cmq da quelle vitine se in seguito messe più lunghe oppure se fanno presa direttamente nel montante in legno (a seconda della serie ho saputo che ci sono delle diversità di assemblaggio per eliminare degli inconvenienti riscontrati...leggi infiltrazioni[;)]) potrebbe passare qualcosa... Sul mio abbiamo finora messo molto sigillante anche sotto i copriporfili per proteggere in futuro il tutto e non solo lateralmente, nel rimontarli si è avuta cura di isolare queste vitine (che però sul mio Doral non fanno presa nel legno ma in un apposito profilo alettato, simile ad un dissipatore di calore come forma), per eliminare la possibilità che qualcosa trafili da esse verso l'interno dovresti svitarle, iniettare un pò di Sika e riavvitare magari coprendo anche la testa della vite (in acciaio inox) con un poco di sigillante. E cmq....'mmazza ahò quanto sigillante ci va in un camper per renderlo totalmente immune!! ma gli costava tanto metterlo in fabbrica in fase di montaggio?
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/10/2009 11:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto, vitine del tetto ricoperte. Non ho fatto quelle che poi scendono dal profilo sul retro del camper perche' poi si vedono troppo che sono state ricoperte con sigillante bianco. Tanto il problema sono solo quelle sopra perche' tendono a tirar l'acqua dentro poi... no?
quote:Risposta al messaggio di ossobonelli inserito in data 26/10/2009 16:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, anch'io penso che l'acqua non sia penetrata pesantemente, altrimenti avresti qualche segnale all'interno. Io avevo delle macchie nel rivestimento interno (compensato + carta da parati). Una volta, dopo una settimana di forti piogge, ho trovato il rivestimento fradicio. Ti lascio immaginare in che condizioni è la struttura in legno tra rivestimento e alluminio esterno. Quando avrò tempo dovrò sostituire le parti marce intervenendo dall'interno.