quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012 01:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che l'apporccio utilizzato sia quello corretto, ovvero la differenza di tecnologia di un mezzo NON può e NON deve essere confusa con i gusti personali. Leggendo le tue parole dici che gli spessori dei mobili sono notevoli, questo significa qualità del mezzo, non il colore degli interni o le disposizioni, che a dire il vero negli ultimi anni "sembra" che siano cambiate, ma in verità sono le stesse da anni... magari con l'aggiunta di un'ampia scelta, rispetto ad anni fa, ma non ci scostiamo più di tanto... per rispondere alla tua domanda: certamente, io più che spendere 35k euro per un mezzo nuovo ne spendo 30k per un mezzo magari più datato ma con maggior qualità, proprio come hai fatto tu. Per il discorso "sola" non credere che acquistare un mezzo nuovo dia certezze in tal senso... cordialmente
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 18/01/2012 09:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono molto d'accordo sulla conclusione. infatti ritengo che gli impianti non siano affatto tutti uguali, nè i sigillanti, nè gli isolanti, nè gli elementi portanti, nè la tecnologia costruttiva, nè tante altre cose importantissime. giorni addietro chiacchieravo col titolare di un'officina di installatore riparatore, con esperienza più che ventennale nel settore. mi diceva che in oltre 25 anni di attività aveva riparato solo 2 mezzi ARCA, e solo per rotture accidentali (un ramo preso in mansarda, un balcone troppo basso a sfondare quasi il laterale alto), a fronte di decine e decine di mezzi di altri marchi che non sto qui a citare ma che sono diffusissimi; tutti infiltrati e con difetti di costruzione e assemblaggi approssimativi da far paura. ovviamente al livello di Arca ci sono altri marchi che presentano notevoli standard qualitativi e che sono ben presenti sul mercato. tutto ciò significherà pure qualcosa per chi sappia intendere... franco
quote:Risposta al messaggio di 100277: ...in caso di incidende stradale penso che le conseguenze per l equipaggio siano diverse a secondo del mezzo...>> Quando si parla di camper, non ci metterei la mano sul fuoco. Ce sia un Laika che un Katamarano, le pareti sono sempre fatte di vetroresina e un po' di polistirolo/styrofoam. Nessun camper viene sottoposto ai crash-test e le conseguenze cambiano di poco. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012 13:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. che il mezzo non ti piace l'avevo intuito... se la permuta la valuti sotto il profilo della sicurezza in caso di incidente... beh.. lascia stare! in caso di impatto, al di la della marca, i nostri scatoloni, si disfano ugualmente!! senza quasi differenze... purtoppo posso pensare che forse quelle cellule di alcuni mezzi costruite con dei rinforzi ( listelli?? ) di alluminio in mezzo alle pareti possano essere leggermente più "robuste" ma di poco ehhhh[:(] ne ho visti tanti sventrati, purtoppo. anche con impatti a velocità moderate[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] la robustezza" percepita dall'occhio può risultare diversa se guardo un esterel o guardo il mio rimor quella effettiva, praticamente è la stessa ciao
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/01/2012 14:27:26 (> Gli unici camper sottoposti a crash test sono gli Hymer in particolare i Motorhome!![;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 19/01/2012 17:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cinghia di distribuzione? Non c'è...i Mercedes hanno la catena che dura quanto il motore!![;)]
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012 01:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il cambio lo farei tranquillamente, però il mezzo mi deve piacere! Se non ti piace che lo prendi a fare? Cercane un'altro! I mezzi di fascia alta non sono più longevi ( questo dipende da come li si tiene e li si tratta ) ma sono sicuramente fatti meglio! L'esterel ha o dovrebbe avere il doppio pavimento ch sul tuo non c'è, le finestre seitz che sul tuo non credo ci siano, la porta con la finestra, una migliore coibentazione e una migliore qualità in genere, i doppi vetri in cabina guida, magari il riscaldamento alde e chissà quante altre cose ancora che sul tuo non ci sono. Forse se avessi trovato un esterel tenuto al coperto o meglio curato te ne saresti innamorata a prima vista. Comunque concordo con chi dice che una passata di pasta da un carrozziere lo farebbe ritornare più che lucido...brillante![;)]
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012 13:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, dico anche io la mia, non capivo, dal principio, la reale motivazione del cambio, passando da un mezzo del 2007 ad uno del 2002, mi stavo dando la spiegazione che, cercavi un qualcosa di più robusto, come cellula e meccanica, robusto nel senso di Longevo, di assemblato meglio, con materiali d'allestimento più solidi e nobili, una meccanica capace di viaggiare senza fastidi o rotture o guasti stupidi inattesi (non sò da che meccanica scendi[:)], ma oggi l'elettronica...rompe parecchio eh [xx(]), poi, leggo queste ultime Tue e...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Rimango, francamente Basito [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ma scusa, vai a ricercare la sicurezza, una Maggiore sicurezza, negli impianti, nei cablaggi, magari nei sistemi di protezione in cabina (Airbag, SIPS, ABS, ESP SRS ecc ecc) ANDANDO INDIETRO NEL TEMPO [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ma come sarebbe, guardi al Futuro, alla Tecnologia, voltata di spalle [?] 10 anni fà, facevano Sicuramente dei bei mezzi, ma non c'era il Secumotion, c'era un'altro approccio alla sicurezza, materiali ignifughi diversi, insomma, se questa è la Tua aspettativa, perdonami, ma NON credo che sia il Leopard della II Guerra Mondiale, il mezzo adatto a infonderti...tranquillità (se non si apre la Botola...fate la fine del Topo...cotti sotto il sole...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) Mah, se sei in tempo, riflettici ...ancora un pochino, altrimenti...Cosa Fatta Capo Ha [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 18:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speedy...mi cadi sui dettagli...MI SORPRENDO!!...nella Seconda Guerra Mondiale NON c'era il Leopard (Mezzo progettato negli anni 70 dai Tedeschi),bensì il Panzer Tedesco o lo Shermann USA e a proposito di sicurezza...viaggiavano a BENZINA!...mi si scusi per l'O.T.!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/01/2012 18:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione...ma NON amo molto la Guerra e i mezzi atti a farla[V] se posso...ancor meno i Tedeschi[:(!][:(!][:(!] Mi Scusino gli Estimatori e gli Esperti [:D] Benzina, ma erano Pluricombustibile, quello lo ricordo[;)] [;)] Ciao Gianfranco