CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help please

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 18/01/2012 alle: 01:57:09
ho appena dato in permuta un camper fascia media della trigano del 2007 su ducato 250 130 cw con km80000 tenuto sempre al coperto per acquistare un esterel manhattan 29 ts del 2002 con km40000 su mercedes 416 cdi versando una differenza di 5000 euro sono al mio terzo camper e ho voluto seguire i consigli di tutto il forum che dice che un mezzo di qualita anche se datato sia piu longevo di un entry level nel mio caso trigano 2007...ma saro onesta dicendovi che non sono affatto convinta... l esterel ha 10 anni passati all esterno e li dimostra tutti mentre il mio trigano di 5 apparentemente sembra ancora nuovo! quindi poi tutta questa qualita almeno ad acchio nudo non si vede... anche gli interni sono superati come disposizione e colori ma gli spessori dei mobili sono notevoli qualcuno di voi conosce questo mezzo?e`veramente cosi buono come dicono da poter soprassedere ai numerosi segni del tempo che dimostra...o rischio di prendere una bella bufala? voi fareste un cambio cosi azzardato considerando che non e`un monoscocca vero e propio e ha passato 10 primavere allo scoperto?[xx(] ringrazio anticipatamente tutti coloro che lasceranno un post a riguardo...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/01/2012 alle: 08:23:41
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012  01:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che l'apporccio utilizzato sia quello corretto, ovvero la differenza di tecnologia di un mezzo NON può e NON deve essere confusa con i gusti personali. Leggendo le tue parole dici che gli spessori dei mobili sono notevoli, questo significa qualità del mezzo, non il colore degli interni o le disposizioni, che a dire il vero negli ultimi anni "sembra" che siano cambiate, ma in verità sono le stesse da anni... magari con l'aggiunta di un'ampia scelta, rispetto ad anni fa, ma non ci scostiamo più di tanto... per rispondere alla tua domanda: certamente, io più che spendere 35k euro per un mezzo nuovo ne spendo 30k per un mezzo magari più datato ma con maggior qualità, proprio come hai fatto tu. Per il discorso "sola" non credere che acquistare un mezzo nuovo dia certezze in tal senso... cordialmente
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 18/01/2012 alle: 09:41:54
io invece sono arrivato a un'altra considerazione, personale naturalmente. Il camper ti deve piacere, sopratutto la pianta, devi essere completamente a tuo agio in sosta invece di pensare quanto sei comodo a casa (cosa che mi succedeva sul precedente camper anche se era di livello superiore). Il camper che si accartoccia su se stesso non l'ho ancora visto come non ho visto distaccamenti tra pareti e tetto ecc. A -20 come a +40 ci stai tranquillamente con tutti i mezzi, l'impiantistica è uguale, i sigillanti sono gli stessi ecc.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 18/01/2012 alle: 10:05:12
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 18/01/2012  09:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono molto d'accordo sulla conclusione. infatti ritengo che gli impianti non siano affatto tutti uguali, nè i sigillanti, nè gli isolanti, nè gli elementi portanti, nè la tecnologia costruttiva, nè tante altre cose importantissime. giorni addietro chiacchieravo col titolare di un'officina di installatore riparatore, con esperienza più che ventennale nel settore. mi diceva che in oltre 25 anni di attività aveva riparato solo 2 mezzi ARCA, e solo per rotture accidentali (un ramo preso in mansarda, un balcone troppo basso a sfondare quasi il laterale alto), a fronte di decine e decine di mezzi di altri marchi che non sto qui a citare ma che sono diffusissimi; tutti infiltrati e con difetti di costruzione e assemblaggi approssimativi da far paura. ovviamente al livello di Arca ci sono altri marchi che presentano notevoli standard qualitativi e che sono ben presenti sul mercato. tutto ciò significherà pure qualcosa per chi sappia intendere... franco
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/01/2012 alle: 11:42:09
mi aggiungo anche io purtroppo da quello che traspare dalle parole della camperista, sembra non sia troppo convinta ( non le piace ) ne la disposizione ne i colori interni... uno si sentire a suo agio, se no non c'è robustezza o tecnologia costruttiva che possa sopperire al fatto che non piace!! a parte questo discorso ( che peraltro ha tutta la sua importanza ) i due mezzi non si possono confrontare e le tecniche costruttive sono moooolto differenti! inoltre guardiamo anche le meccaniche, ester su sprinter 416 che è un super motore! ( magari il telaio/sospensioni qulcosa meno... ) per quanto riguarda l'esterno sembra di capire che si vedano bene i 10 anni passati... diciamo che è stato lasciato mooolto all'aperto, visto che di km non ne ha molti. Probabilmente con giro dal carroziere che gli da una lucidata seria, sarà tutto diverso. La scelta è e resta comunque personale. buoni km a tutti!![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:51:43
turbinello ha ragione il mezzo non mi piace ma questo cambio e`stato dettato anche da un esigenza di sicurezza...ho un figlio piccolo di 2 anni e uno in arrivo e in caso di incidende stradale penso che le conseguenze per l equipaggio siano diverse a secondo del mezzo....pero se poi l incidente accade perche le tubature del gas sono obsolete o c e un cortocircuito nella notte e andiamo a fuoco non potrei mai perdonarmelo...[V] mmmmmmmmm non so propio che fare...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:24:05
Non so, forse sono in controtendenza ma... avendo visto recentemente come lavorano in fabbrica in Trigano, sono rimasto positivamente stupito della qualità degli assemblaggi, almeno per quel che riguarda le pareti e gli impianti. Altrettanto non posso dire delle altre marche presenti in zona Valdelsa, per le quali -vi dò ragione- la qualità costruttiva è molto bassa. Per questo mi sento di dire che io ci avrei riflettuto molto prima di cambiare un mezzo Trigano del 2007 con un Esterel di 10 anni fa. Certo, non voglio mettere sullo stesso piano un Arca con un Trigano, ma sulla scelta in particolare di 100277 ci avrei riflettuto meglio. Io personalmente mi sarei tenuto il Trigano. E' pur vero che la qualità di questa marca è cambiata molto dal 2007: adesso non ci sono più i listelli di legno, i profili sono molto diversi, ma insomma rimango dubbioso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:27:26
quote:Risposta al messaggio di 100277: ...in caso di incidende stradale penso che le conseguenze per l equipaggio siano diverse a secondo del mezzo...>
> Quando si parla di camper, non ci metterei la mano sul fuoco. Ce sia un Laika che un Katamarano, le pareti sono sempre fatte di vetroresina e un po' di polistirolo/styrofoam. Nessun camper viene sottoposto ai crash-test e le conseguenze cambiano di poco. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 19/01/2012 alle: 00:37:23
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012  13:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. che il mezzo non ti piace l'avevo intuito... se la permuta la valuti sotto il profilo della sicurezza in caso di incidente... beh.. lascia stare! in caso di impatto, al di la della marca, i nostri scatoloni, si disfano ugualmente!! senza quasi differenze... purtoppo posso pensare che forse quelle cellule di alcuni mezzi costruite con dei rinforzi ( listelli?? ) di alluminio in mezzo alle pareti possano essere leggermente più "robuste" ma di poco ehhhh[:(] ne ho visti tanti sventrati, purtoppo. anche con impatti a velocità moderate[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] la robustezza" percepita dall'occhio può risultare diversa se guardo un esterel o guardo il mio rimor quella effettiva, praticamente è la stessa ciao
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:19:47
Quindi mi par di capire che sei senza camper? Esternamente come dice Turbinello se non ci sono rotture e se "TEPIACE" basterà un lucidatura. Grande motore, ma con 80000 km: -cinghia di distribuzione? -sempre in tema di sicurezza a te caro, ha l'ABS? -sospensioni, come siamo messi? -gomme, dischi freno? -rientra nel peso? Non per fare allarmismo ma se segui il Col puoi leggere che comonciano a pesare anche nei collaudi nostrani...e so czzz -visto che sicuramente non te lo regalano in che classe di euro sarà? Anche qui devi considerare specialmente se vai per Svizzera, Germania e Austria oltre a un bollo piu' caro e una rivendibilità meno ampia. Terzo camper anche per me Clipper 7 anni, Vas 10 attualmente Hymer(6mt,2800cc,euro 4,Abs, Esp,Cruise, senza alcun timore di peso e una manovrabilità no limits). Questo il mio contributo un lampeggio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:09:34
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/01/2012  14:27:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gli unici camper sottoposti a crash test sono gli Hymer in particolare i Motorhome!![;)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:14:57
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 19/01/2012  17:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cinghia di distribuzione? Non c'è...i Mercedes hanno la catena che dura quanto il motore!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:29:04
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012  01:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il cambio lo farei tranquillamente, però il mezzo mi deve piacere! Se non ti piace che lo prendi a fare? Cercane un'altro! I mezzi di fascia alta non sono più longevi ( questo dipende da come li si tiene e li si tratta ) ma sono sicuramente fatti meglio! L'esterel ha o dovrebbe avere il doppio pavimento ch sul tuo non c'è, le finestre seitz che sul tuo non credo ci siano, la porta con la finestra, una migliore coibentazione e una migliore qualità in genere, i doppi vetri in cabina guida, magari il riscaldamento alde e chissà quante altre cose ancora che sul tuo non ci sono. Forse se avessi trovato un esterel tenuto al coperto o meglio curato te ne saresti innamorata a prima vista. Comunque concordo con chi dice che una passata di pasta da un carrozziere lo farebbe ritornare più che lucido...brillante![;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:31:53
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 18/01/2012  13:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, dico anche io la mia, non capivo, dal principio, la reale motivazione del cambio, passando da un mezzo del 2007 ad uno del 2002, mi stavo dando la spiegazione che, cercavi un qualcosa di più robusto, come cellula e meccanica, robusto nel senso di Longevo, di assemblato meglio, con materiali d'allestimento più solidi e nobili, una meccanica capace di viaggiare senza fastidi o rotture o guasti stupidi inattesi (non sò da che meccanica scendi[:)], ma oggi l'elettronica...rompe parecchio eh [xx(]), poi, leggo queste ultime Tue e...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Rimango, francamente Basito [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ma scusa, vai a ricercare la sicurezza, una Maggiore sicurezza, negli impianti, nei cablaggi, magari nei sistemi di protezione in cabina (Airbag, SIPS, ABS, ESP SRS ecc ecc) ANDANDO INDIETRO NEL TEMPO [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Ma come sarebbe, guardi al Futuro, alla Tecnologia, voltata di spalle [?] 10 anni fà, facevano Sicuramente dei bei mezzi, ma non c'era il Secumotion, c'era un'altro approccio alla sicurezza, materiali ignifughi diversi, insomma, se questa è la Tua aspettativa, perdonami, ma NON credo che sia il Leopard della II Guerra Mondiale, il mezzo adatto a infonderti...tranquillità (se non si apre la Botola...fate la fine del Topo...cotti sotto il sole...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) Mah, se sei in tempo, riflettici ...ancora un pochino, altrimenti...Cosa Fatta Capo Ha [:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:51:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012  18:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speedy...mi cadi sui dettagli...MI SORPRENDO!!...nella Seconda Guerra Mondiale NON c'era il Leopard (Mezzo progettato negli anni 70 dai Tedeschi),bensì il Panzer Tedesco o lo Shermann USA e a proposito di sicurezza...viaggiavano a BENZINA!...mi si scusi per l'O.T.!![:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:06:08
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/01/2012  18:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione...ma NON amo molto la Guerra e i mezzi atti a farla[V] se posso...ancor meno i Tedeschi[:(!][:(!][:(!] Mi Scusino gli Estimatori e gli Esperti [:D] Benzina, ma erano Pluricombustibile, quello lo ricordo[;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:09:37
mi stavano rifilando una bella bufala era un 29l e avevano attaccato la scritta 29Ts sul libbretto riportava unico propietario imm 2002 ma ricontattato il propietario lo stesso mi ha detto che lo ha acquistato nel 2002 era un veicolo uso dimostrativo!... con 20000km ? chissa dove ha fatto 20000km SENZA IMMATRICOLAZIONE su e giu per il capannone!!la verita e`che era di sicuro importato e la sua data originale di immatricolazione precedente al 2000 visto l allestimento....una bella bufala...confezionata a perfezione pero gli ho tirato fuori il tesserino della CNF acronimo di Ca Nisciu ye Fess e abbiamo tagliato la testa al toro...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:38:03
Se ricordo bene i Panzer tedeschi erano a gasolio e gli sherman a benzina[;)]
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:41:02
non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace contenta tu contenti tutti "forse" se hai gia' fatto tutto NON avere lacrime di coccodrillo e vivifelice!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS:VIVIFELICE
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:29:35
si parlava di monoblocco con punti deboli, Si forse li ha ma non credo si possano confondere crepe a capelli( purtroppo usuali su geal coat di non ottima qualità') da fessure vere e proprie da cedimenti vari slt
smax
smax
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:48:30
Ma un bel MOnoscocca italiano no? DO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link