poi sono passato al sotto
prima
dopo
Fin qui quello che ho fatto con questo materiale fantastico.
Presto metterò anche le foto dell'interno.
Davide
e poi ho cominciato a dare una prima mano di antirombo
poi una seconda
anche sui montanti (esterno ed interno)
fatto questo ho chiuso i montanti con del materiale spugnoso (il vecchio filtro per le cappe, per intenderci)
e foderato tutto il pavimento con feltro da 1 mm circa
Ieri ho terminato e abbiamo fatto un breve giro di prova.
Per quanto riguarda l'insonorizzazione è sensibilmente diminuito il rumore, per la coibentazione avremo un primo assaggio quest'estate sullo stelvio e in austria e poi quest'inverno sarà la prova decisiva.
Davide
P.S. per quest'inverno mi aspetta la coibentazione del serbatoio delle grigie. Qualche suggerimento? studierò!!
quote:Risposta al messaggio di scatolanera inserito in data 19/06/2012 11:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I montanti non devono essere nemmeno parzialmente ostruiti, figuriamoci poi mettere del materiale che si può riempire e trattenere l'umidità ! I montanti devono rimanere liberi di far circolare l'aria al loro interno per evitare che l'umidità che si forma ( fuori freddo e dentro caldo, come sui vetri ) ristagni e crei corrosione. Scusa se ti dico una cosa che non ti piace, ma dopo 43 anni vissuti alle tecnologie carrozzeria di una famosa casa costruttrice di auto e furgoni di Torino, penso di sapere ciò che dico. Se vuoi evitare gli spifferi chiudi semplicemente i fori anche solo con del nastro adesivo e vedrai che gli spifferi dal montante si annulleranno. Ciao N.B. Spero per te che l'antirombo nei montanti non abbia chiuso nessun foro o fessura al fondo perchè ti ritroveresti con l'acqua dentro gli scatolati. Anche il pavimento al quale hai dato l'antirombo deve continuare a presentare i fori per lo scolo acqua... mi raccomando!