quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/09/2014 19:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, come al solito sei informatissimo ed espertissimo... e comunque è tenuto ottimamente ed il prezzo abbordabilissimo ed accettabbile!! E' comunque più comodo dell' Itaca, infatti gli spazi sono nettanmente più grandi!! Ci aggiorniamo, francesco.
http://www.mes-italia.com/1/ais...
Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/09/2014 19:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno c'è un bagnetto, nel Westfalia Michelangelo sempre su Scudo no. Sempre su stessa meccanica c'è anche il Solaria C-Lover. Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/09/2014 20:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sapete già a me piacciono i camper compatti, ma ritengo che avere bagno e doccia sia imprescindibile, perché alrimenti quello che si guadagna in agilità lo si perde in dipendenza da strutture come i campeggi.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 08/09/2014 19:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello. Ricalca abbastanza la pianta dell'Itaca, ma mi incuriosisce la porta a scuderia con doppia finestra. Credo che la finestra in basso sia fatta per avere visibilità dietro con lo specchietto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2014 20:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai che l'ho pensato anch'io....la stessissima cosa...si vede che siamo caratterialmente inclini all'argomento!!
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 08/09/2014 19:42:36 (> In fatto di Toyota:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://hd.sr5.com/?p=7
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
gli ultimi due stanno in Italia...l'ultimo è praticamente un camper su toyota BJ 4x4quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 08/09/2014 21:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2014 22:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....come pure non mi passano inosservati gli Oasi 500...prima o poi, capiterai a tiro[:)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 08/09/2014 22:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheheh, ok! [:)] Ho in mente di fare parecchi chilometri prossimamente, magri mi trovi da qualche parte!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/09/2014 19:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no, non lo sono.
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 02/10/2014 07:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, è un piacere... Si, la cellula resta sempre un bellissimo complesso eper i giovani io la consiglio sempre per molti suoi vantaggi...anche se comporta spesucce nonindifferenti e spazi per la gestione anche in rimessaggio. Però non posso fare a meno di esaltare le ottime qualità del camperino. A mio avviso, posso ancora affermare che per un turismo itinerante il camper DEVE essere piccolo, piccolo - piccolo con solo l'essenziale!! Praticità d'uso, manegevolezza, manovre da utilitaria, risparmi di carburante(il mio è un 2000cc), risparmi per le utenze(essendo piccolo basta poco a riscaldarlo ed a raffreddarlo)...certo gli spazi sono contenuti e richiedono un po' di sacrificio ma vengono lautamente ricompensati!! Requisiti logici e banali che ritengo utili per un camper(argomento forse ritriturato ma mi viene di specificarne ancora): - Ottima meccanica; - Aria condizionata in cabina di guida; - Un area bagno sufficientemente adeguata(e qui anche a scapito della zona giorno in quanto a mangiuare uno si può anche adattare in un sottotenda al di fuori del camper ma per i necessari adempimenti igienci NO!) - una zona living trasformabil letto; Il resto è tutto superfluo ed inutile, naturalmente il tutto rapportato al numero delle persone!! Mi entusiasmano vedere nei campeggi di alta montagna famiglie di olandesi, scandivani etc etc etc con bambini, nuclei di 4/ed a volte anhce 6 persone...ognuno con il proprio zainetto sulle spalle e viaggiare in treno e/o autobus e poi a "bivaccare"(scusate il termine) sotto un telone nell'area campeggio ovvero con un camperino e davanti al camperino vedere le scarpe dalle piu piccole a quelle piu grandi...tutte in fila...contare le scarpe e qunatificare il numero delle persone: 5 persone (2 adulti e tre piccoli) in un westfalia...ninte TV, niente Frigo, il cucinotto con la bomboletta sotto etc etc etc MA NOI VIAGGIAMO CON DELLE REGGE!
quote:Risposta al messaggio di nicco70 inserito in data 04/10/2014 08:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Niccolò, non ero io. Non ci sono arrivato in Val Ferret, anche se era nei programmi. Ma, come hai potuto notare, il fresco quest'anno era FREDDO e non sono andato oltre Cogne, anche perchè stavo appunto saggiando e testando il mezzo. Quindi ho voluto restare in posti noti e a me familiari. Comunque ho voluto provare la grande distanza proprio per il test dell' Itaca che, a tutt'oggi, confermo le doti di mangevolezza e praticità: - Nell'ultimo WE partiti per dello shopping in un outlet...parcheggiato insieme alle auto nelle aree di parcheggio...nel pomeriggio un giro in BARI-CITY (parcheggio nei pressi della Stazione, e tenete presente la caoticità del centro di Bari che reputo peggiore di quella di Napoli)...si fa tardi...dormito la notte...al mattino colazione e poi in direzione Taranto e poi verso il Metaponto. Domenica pom. rientrati- Il tutto non era nelle previsioni ma bensì si contava di rientrare a casa il sabato pomeriggio! Saluti, francesco.