Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di speedo del 03/06/2015 alle 17:40:34
Magari parlassimo di calcio! Stavo parcheggiando e mi muovevo piano, ma comunque procedevo come se non ci fosse nulla dietro per cui l'urto è stato deciso, non è stato il classico 'mi sono appoggiato' .... Si,il mezzo ha 4 anni ed è globalmente in buone condizioni. L'ottimale è quello di sistemarlo a regola d'arte, vedrò quando avrò anche indicazioni economiche come procedere.... è una scocciatura spendere in questo modo, ma son cose da mettere in conto , per cui non me la prendo più di tanto. Ora devo rattopparlo al meglio per usarlo nel prossimo weekend, nastro americano e via, poi la prossima settimana lo farò vedere.
Sono sicuro che non ti succederà più, però visto che la sfiga ci vede benissimo...
In risposta al messaggio di Nemo64 del 06/06/2015 alle 12:35:37
@Dash, mi intrufolo nella discussione perché sto valutando i sensori di parcheggio come scritto in altro thread. Il mio problema è che spesso ho il portabici con su le bici e volevo capire come funzionano i sensori, hoindicazioni utili anche con portabici aperto con su le bici, o a quel punto diventano non affidabili? Dove ce l'hai il display dei sensori, è uno dedicato o è nell'autoradio? Grazie ciao
Non ho il portabici e non so dirti se influisca o venga sentito dai sensori... Mi sembra di ricordare che se il portabici è almeno 40 cm sopra la linea di montaggio dei sensori non dovrebbe interferire.
In risposta al messaggio di speedo del 03/06/2015 alle 14:00:40
Come nel più classico de copioni, laddove le cose son facili e ripetitive.... si fanno i danni. Ho centrato un palo al rimessaggio, facendo una manovra fatta centinaia di volte. I danni come visibili nellefoto sono: - buco nella vetroresina causato dalla scaletta (e relativo interno al mezzo) - rottura paraurti, piegato un supporto facilmente raddrizzabile - piegato pure leggermente la cornice del gavone Ho appurato che non ci sono danni strutturali dovuti al colpo su paraurti, il colpo lo ha preso ed infatti lo ha ben sentito la cornice del gavone ma guardando bene in tutti i punti non rilevo danni. Probabilmente la struttura ha assorbito elasticamente l'urto e ne ha risentito la sola cornice del gavone che è rimasta leggermente piegata. Provvederò a far valutare il tutto da chi di competenza, per valutare come procedere. Non so però se provvederò a riparare il tutto subito a regola d'arte. Ovvero, se il problema paraurti è solo estetico posso rammendare il tutto alla bell'e meglio ed al momento tenerlo così. Per la vetroresina posso farla riparare a regola d'arte oppure tamponare fino alla fine della stagione: la frattura è ben definita, potrei rattopparla con vtr, funzionalmente ok ma esteticamente visibile , a costo zero. Anzi, magari solo resina nella frattura per l'esterno e toppa dall'interno. Per il danno interno (rivestimento e travetto) non è un problema, ripristino al meglio io senza fretta. Ok, questo è ciò che ho in mente. Ora vengo al motivo del post: in zona BG qualcuno di voi ha un riparatore da indicarmi? 'onesto e che lavori bene' mi par scontato.... Avete altri consigli o suggerimenti a cui non ho pensato? Ciao e grazie
Un danno assai simile lo feci a Marsala nel 2013, ma limitato alla vetroresina della parete posteriore. Quando abbiamo guardato ci siamo resi conto che
In risposta al messaggio di Dash del 07/06/2015 alle 12:27:45
Non ho il portabici e non so dirti se influisca o venga sentito dai sensori... Mi sembra di ricordare che se il portabici è almeno 40 cm sopra la linea di montaggio dei sensori non dovrebbe interferire. Tieni conto che isensori cominciano a rilevare gli ostacoli a circa 150 cm, per cui se hai un portabici che sporge 75 cm, quando leggi 150 sarai a soli 75 cm dal bordo del portabici, e lo 0 sarà quando segna 75. Normalmente c'è un display dedicato, se guardi le offerte sulla Baya è una mezzaluna larga circa 10-12 cm e alta 3-4. Si illuminano dei punti corrispondenti al sensore che ha fatto scattare l'allarme distanza, e al centro ti dice la distanza in cm. Il tutto è accompagnato da un BIP BIP che diventa sempre più frequente finché quando sei a 15 cm (se non sbaglio questa distanza è configurabile) il BIP è fisso. L'economicità del prodotto e la relativa facilità di installazione sono due elementi vincenti; io aggiungo anche che è utile la segnalazione sonora, così ci si può concentrare sui due specchietti retrovisori, anziché 2 retrovisori+1 monitor. BUONI SENSORI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
per intercettare i pali con i sensori di parcheggio ad ultrasuoni secondo me devi essere molto fortunato ...
tanto meglio, quindi non ci sono state deformazioni permanenti, am la cosa è curiosa e degna di un controllo approfondito