quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/01/2014 16:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è stato rifiutato in Trentino, poi quello successivo me lo ha fatto, ma alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno detto che hanno un'ordinanza, non hanno specificato bene da chi, ma non dalla guardia di finanza, che gli vieta di fare rifornimento a tutti i serbatoi che non sono per autotrazione, non gliene frega nulla se tu hai un certificato della ICOM o del tuo medico curante[:)][:)]. Non credo che risolvi mostrando un certificato.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/01/2014 18:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo;...vedo che ricordi bene![;)] non date retta alle chiacchiere,..se non hai nulla da temere e hai le carte in regola per farlo,...puoi alzare tu la voce, e fare i tuoi interessi. Chi mette in moto e se ne và, è perche sotto sotto sà di fuori legge, e quindi gli tocca fare pippa,...ma nel mio caso,..come detto in quella circostanza al gestore dell'impianto Agip,...Ho mi fai il pieno, oppure chiamiamo la Icom e la guardia di finanza, se sono fuori regola, la prima a chiudere e la Icom stessa, e poi qualcuno dovra rimborsarmi i soldi della spesa del bombolone nuovo. A da vedè come a caricato senza fare storie![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 10/01/2014 18:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il problema del rifiuto a rifornire è cominciato a causa di molti o alcuni colleghi camperisti, che a bordo avevano serbatoi non omologati o da auto modificati o peggio ancora le semplici bombole col bocchettone di rifornimento esterno tipo quelli che hanno i serbatoi. Di sicuro sarà accaduto qualche incidente abbastanza serio a causa di quegli accrocchi e i gestori, non potendo verificare la bontà o la sicurezza dei serbatoi, hanno deciso di non rifornire nessuno a parte le auto che causa collaudo hanno tutto certificato. Però ultimamente le cose stanno cambiando e man mano sono sempre di più i gestori che sono al corrente dei serbatoi omologati , al momento alcuni rifiutano ancora il rifornimento, alcuni chiedono se il serbatoio è omologato o meno e altri chiedono di vedere la documentazione del serbatoio prima di rifornire.[;)] Io in sette anni di serbatoio non ho mai avuto rifiuti. Ora però ho le bombole[:(] che sono di una scomodità unica...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/01/2014 20:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La menata delle accise, la tirò fuori anche il gestore della mia storia,...alla mia domanda, perché non puoi caricare il gas,...lui cianfruglio un po' di menate, tra cui anche il discorso delle accise,...e subito io gli dissi,...non credo proprio che sia questo il problema, in quanto le accise sul gas per autotrazzione sono superiori rispetto a quelle per uso domestico. Quando si è reso conto che ne sapevo più di lui,...a dato un occhiata alle carte del bombolone e mi ha detto, carica pure[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/01/2014 21:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rilinka il mio "scambio epistolare con l'agenzia delle dogane" che sul momento non lo trovo! ti ricordi? ciaooooooooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2014 19:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo intervento. Hai dati? Esperienze? Dimmi dimmi un po' i "peggio ancor chi ha i bomboloni con attacco esterno" a cosa si riferisce e in base a cosa sarebbero pericolosi, solo in Italia ovviamente, rispetto agli impianti omologati con bomboloni che a qualcuno sparano gas liquido nell'impianto.... Rimango in attesa delle tue illuminanti dritte. Comunque è inutile baccagliare. In Italia è vero tutto e il contrario di tutto. E regna l'inno rana e la supponenza. Quindi concordo su chi, di fronte a un rifiuto, va a rifornire, quindi pagare, qualcuno più intelligente Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 10/01/2014 21:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao carissimo , il discorso gestori andrebbe affrontato in separata sede , di certo non su COL , tu che installi impianti GPL per trazione conosci come le tue tasche la situazione reale , situazione che tra l'altro sono decenni che è rimasta invariata ma il discorso GPL utilizzato in stato aeroso su autocaravan e natanti è tutto un discorso a sè stante , basti pensare che non serve revisione al bombolone - non serve trascrizione a libretto e per abilitare quella tipologia di impianto non serve alcun funzionario della motorizzazione ne recarsi in motorizzazione e questo la dice lunga chiaramente tale tipologia di impianto deve essere eseguita da personale abilitato e qualificato che a fine opera rilascerà regolare documentazione cartacea dettagliata dell'opera eseguita , poi quando ci si reca presso una colonnina GPL pubblica per il rifornimento il gestore deve essere in grado di visionare le cose basilari e valutare sia la documentazione cartacea che la tipologia di impianto pre riduttore , questo solo per ragioni di sicurezza , ovviamente un gestore deve possedere nuovi requisiti che lo abiliteranno all'eventuale controllo basilare dell'impianto gas dal bombolone al riduttore e alla visione della documentazione cartacea , non deve laurearsi ma formarsi e aggiornarsi ti assicuro che le svariate compagnie petrolifere stanno procedendo nel formare i loro gestori anche verso questa ottica , quindi motorizzazione e GDF non c'entrano nulla e il tutto è gestito dal comando VVF , il discorso taniche tutti lo conosciamo ma per le taniche il divieto esite da decenni ma nulla a che vedere con serbatoi fissi di GPL per autocarvan e natanti che utilizzano il prodotto in fase aerosa e non liquida , non menziono la ricarica delle bombole di GPL amovibili domestiche o industriali presso pompe pubbliche stradali perchè quella situazione credo tu la conosca meglio del sottoscritto purtroppo manca la cosa + importante e fondamentale che sarebbe un controllo obbligatorio almeno biennale sull'impiantistica gas delle autocaravan , controllo che sarà trascritto su apposito libretto impianto ministeriale ma prima o poi arriverà anche quello , personalmente spero prima che poi e ne vedremo delle belle e non balle ma finche manca il gatto il topo balla [:)] sarà meglio che mi fermi altrimenti mi mettono al muro un sincero saluto Mario
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 10/01/2014 21:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo rispondere ad Icaro 2002.. Saranno anche superiori, le accise, ma alla fine 20 litri di gas alla colonnina costano meno di 20 litri(10 kg circa)contenuti nella bombola. slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/01/2014 07:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto per questo, ho scelto un camper con bombolone...[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 11/01/2014 10:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io No. Dopo aver avuto due bomboloni (due veicoli)... ho deciso di ritornare sulle bombole, + scomode e+ care, ma meno rognose per le utenze e non da poco, avere la possibilita' di scegliere tra miscele + o meno ricche di propano slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/01/2014 11:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti Kurt,...stavolta il camper l'ho scelto bene,...infatti oltre al bombolone ho la possibilità di alloggiare anche due bombole da 5 kg a propano, ma finora non ne ho avuto mai la necessità[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di brebauro inserito in data 11/01/2014 12:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ad esempio così:
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/01/2014 13:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non voglio certo riaprire un''romanzo'' sulle bombole e/o sul ''bombolone'',personalmente(RIPETO: PERSONALMENTE)trovo che la comodita' di fare il pieno al distributore non ha prezzo,per il resto c'è Ma ....card.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.