quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/01/2014 18:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono omologati in Germania, quindi immagino di si, ma ho guardato ora sul sito e non trovo info in merito. Guardando qui:
vedo che c'è un rubinetto, potrebbe essere la chiusura tra le due camere, ma non so.
Cerco qualche info in rete.
Sono interessanti, perchè per chi ha spazio, c'è anche da 200 litri, e per chi ne ha poco, ce ne sono di lunghi e sottili e altri grossi e corti da alloggiare nel vano bombole.
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/01/2014 20:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono due cose diverse. Quello che dici tu erroneamente qualcuno chiamava doppia camera, ma il suo nome era contenitore totale, praticamente un contenitore a tenuta stagna dove si metteva il serbatoio, era obbligatorio installarlo nelle due volumi, praticamente in tutte le macchine dove non c'era separazione fra abitacolo e serbatoio. Ma questo era x autotrazione, impianti gas liquido. Scomparso con la 67-R01 Quella di cui parliamo adesso è come fosse un secondo serbatoio, dove il gas arriva già gassoso, ma avviene comunque una decantazione, non si sa mai, due sicurezze sono meglio di una. Se hai occasione di vedere un serbatoio Icom x autotrazione vedi benissimo due serbatoio saldati uno sull'altro, questa funzione anni fa era svolta (egregiamente) dal cosidetto bombolino. X quanto riguarda poi il link impostato sui serbatoi tedeschi a vedere i loro spaccati: il primo cilindrico mi par di capire sia quel serbatoio che 30 anni fa montava credo Rimor sui Transit benzina che alimentava motore e cellula, fortunatamente messo al bando dalla Motorizzazione italiana, al giorno d'oggi 67-R01 non passerebbe nessuna omologazione, almeno credo, a meno che non sia un normale x autotrazione, solo disegnato male, pescante in basso di diametro eccessivo. Gli altri sembrano delle normalissime bombole domestiche con carico alla colonnina e valvola limitatrice credo all'80%, certo, con quel tipo di galleggiante non mi fiderei troppo, personalmente farei rifornimento a serbatoio vuoto e dicendo io quanti litri mettere. Dimenticavo come sicurezza hanno la valvola di sovrapressione, ma quando interviene quella, specie di quel tipo sono ...guai, sempre se dietro quel tappo rosso ci sia una valvola, io DGM non ne leggo, qualche numero sembra di vederlo sulla prima bombola quella rossa, comunque qualcosa sarà good office jordanbullon
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/01/2014 21:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 19/01/2014 21:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Autotrazione logicamente. Se ho ben capito, nei camper il gassificatore è il secondo contenitore. Nelle auto, è il cosiddetto polmone. Giusto? Luca
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/01/2014 21:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Firma depositata alla motorizzazione di Torino dal 1977[;)] siamo vecchierelli good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/01/2014 22:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 19/01/2014 22:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione scusami. Ho dato per scontato quello che macinava nella mia testa. Cercavo di capire le differenze tra gli impianti che si usano per autotrazione sulle auto e quello che usiamo sul camper per gli utilizzi domestici. Adesso mi è tutto più chiaro. Grazie Luca