quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 18/09/2011 20:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che è una sua funzione, viene descritto anche come antigrandine. Ricordo anche quì, che la casa consiglia uno spessore massimo di 0,7mm. Per il prezzo, 250 euro sono esagerati, si può spendere la metà!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/09/2011 22:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si può spendere la metà? Come? Vorrei rifare anche io il tetto e la mansarda del mio camper, unico blocco di vetroresina e mi interesserebbe. Grazie ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/09/2011 10:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analogo per scopo non per formulazione....."This Roof coating is formulated from 100% acrylic latex polymer"...è un polimero gellificante a base acrilica, il PROTECTAKOTE è a formulazione base poliuretanica. La restenza di superficie ad azione meccanica è ben diversa perchè diverso è il legame molecolare che si forma tra la vernice e le superfici: nel primo caso è un film flessibile e con buona elasticità ma soggetto come tutti i filme ad inconvenienti tipici di quel processo: peeling,opacizzazione nel tempo per abbrasione superficiale,particolare sensibilità ai solventi. La poliuretanica (protectakote o anche altro) vuole la superficie primerizzata prima dell'applicazione, poi dopo l'applicazione matura per circa 24 ore chiudendo il ciclo con un legame decisamente più tenace con il fondo (se deve essere tolta però....). Quindi sono 2 prodotti di utilizzo sovrapponibile ma dalle qualità notevolmente diverse. Ripeto che il Prodotto PROTECTAKOTE distribuito da Sanbonani ha anche altri concorrenti di altre marche sia nazionali che estere come la LEQUERCHE francese per esempio o altre che producono vernici per la nautica. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 19/09/2011 23:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Ducato X250 con i paraurti "bucciati". Dopo averli carteggiati,trattati con antisiliconico, potrebbe resistere?
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 01/10/2011 23:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi ricapitolando: carteggiare, fondo x plastica e via di rullo. Ho capito bene? Sono un pò "de coccio"...[:D][:D][:D] Danilo