In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/12/2017 alle 18:08:06quale sarebbe l'utilità pratica di questa mirabolante invenzione?
La novità dei modelli Exsis e Dinamic Line edizione 2018 è un nuovo sistema di gestione del riscaldamento della Truma dove è possibile gestire il calore tra avanti e il dietro del camper,tale da realizzare diverse temperaturetra le zone ma senza necessariamente dover intervenire sulle aperture o chiusure delle bocchette,presumo con un comando centrale in uscita della Truma. qualcuno ha notizie in merito? Come è stato realizzato è se è estendibile ai modelli precedenti. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2017 alle 19:46:18Semplicemente, intanto vorrei capire, sola curiosità tecnica,
quale sarebbe l'utilità pratica di questa mirabolante invenzione? Io vedo che una volta regolae le bocchette una volta per tutte per avere una temperatura uniforme, no le muovo piu. Di giorno quando siamo in camper impostosu 22° , di notte quando si dorme imposto su 19° come pure di giorno quando non siamo in camper. Mi sembra semplice e senza complicazioni. Poi, visto che tre bocchette, cioè quella sotto al tavolo, quella nel gradino della porta e quella nel gradino del letto, le dovevo tenere sempre aperte al massimo, le ho sostituite con bocchette fisse sempre aperte (così non si chiudono urtando con i piedi). Parzializzo solo le bocchette del pavimento cabina e del garage (quasi chiuse) e quella del bagno al 50% dove mia moglie vuole temperatura da sauna...e io mi adeguo....non potendo fare altro. Devo studiare come impostare il temporizzatore che alle 7 di mattina che cambi da 19° a 22° altrimenti quando mi alzo, a piedi nudi e braghettine corte è freschino
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/12/2017 alle 22:30:05Non ne ho idea, ma sicuramente avranno messo delle palette regolabili su tutte o alcune delle 4 uscite della Combi.
Semplicemente, intanto vorrei capire, sola curiosità tecnica, Poi a pensarci bene, lasci tutte le bocchette aperte, anzi No, togliamo tutte queste antiestetiche bocchette, nuova ergonometria con diffusori a scomparsa,azionamento con un unico comando, è ancora una innovazione in sordina, ma che presto troverà, come immagino, sempre se funziona, molti proseliti. Per ora sono solo interessato a sapere come lo hanno realizzato, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperlento del 20/12/2017 alle 16:15:00Sai che dicevano le stesse cose per i clima bi-zona?
che invenzione, ma davvero esiste babbo natale? che boiata, in un ambiente così microscopico come la cellula del camper questa invenzione macchiavellica quale funzione inutile dovrebbe assolvere? ora stai a vedere che qualchegermanico farà l'invenzione dell'acqua calda che poi essendo troppo calda andrà miscelata con l'acqua fredda per avere l'acqua tiepida, che genii sti germanici Allora ricordiamo a ste teste germaniche che quando noi abitanti della penisola italica, quando loro correvano ancora per i boschi ricoperti con pelli di caprone noi già abitavamo nelle case ed avevamo l'acqua corrente, per cui a ste mirabolanti invenzioni poniamo l'attenzione a cui sono dovute, cioè nulla
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 11:53:06Tommaso,invece di tirar fuori questa roba di 20anni fa,"antiicaglia e petrella",visto che sei sempre informato su Hymer,perché non vai sul sito e dai una occhiata su l'Exsis 2018,c'è ampia documentazione su questa innovazione,solo che non si capisce come viene realizzata,visto che parla di regolazione del riscaldamento ,avanti dietro,destra sinistra,
Non ne ho idea, ma sicuramente avranno messo delle palette regolabili su tutte o alcune delle 4 uscite della Combi. Tipo queste: Che le bocchette fossero antiestetiche non ci avevo mai pensato . Io però le tre che sivedono le ho sostituite con queste fisse, però in NERO e sono anche piu belline di quelle color giallin con la paletta mobile, che poi la moglie riusciva sempre a chiudere con il piede
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2017 alle 16:52:27Questa è materia per Tommaso , non disperare,mo ci farà sapere,se ha letto la tua risposta gli si accenderà la lampadina
Beh... direi che in nessun camper, specialmente se profilato, c'è la stessa temperatura tra cabina e letti posteriori. Benvenga se si è trovato un sistema efficiente e facile da utilizzare per equiparare e regolare le temperature.
In risposta al messaggio di RobVision del 20/12/2017 alle 16:40:07Sei rimasto indietro,c'è il quadrizona,
Sai che dicevano le stesse cose per i clima bi-zona?
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2017 alle 16:52:27Nei nuovi Hymer la Combi è nella cassapanca della dinette, quindi davanti, la maggioranza delle bocchette è in dinette, compreso anche alcune bocchette che soffiano aria calda davanti ai sedili, cioè nel pavimento della cabina e da qui sale lungo il cruscotto fino al tetto della cabina.
Beh... direi che in nessun camper, specialmente se profilato, c'è la stessa temperatura tra cabina e letti posteriori. Benvenga se si è trovato un sistema efficiente e facile da utilizzare per equiparare e regolare le temperature.
www.iz4dji.it