quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 20/09/2011 17:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma era una roulotte polacca, o con dentro una polacca?[:D][:D][:D][:D].
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2011 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, condivido al 100%. Come dissi all'inizio quando presentai il progetto del camper che mi stanno costruendo: A letto ci sto 8 ore al giorno, a tavola 1 ora, a cucinare mezz'ora e in bagno 10 minuti. Quindi facciamo dei letti comodi e poi vediamo. E infatti il bagno con doccia integrata sarà 70x110 che in un camper furgonato da 5,99 malissimo non è. Però è anche vero che chi compra decide. Hai mai visto in fiera provare a sedersi sul WC o montare sul letto? Gli acquirenti provano la dinette e come ci si sta a tavola e siccome si produce per vendere si fanno tavoli e zone giorno enormi sulle quali rilassarsi. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2011 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno quello che ho detto io, salvo il fatto che alla fine non torvo nulla di male nel fare la doccia in camper. I serbatoi, dove possibile, sono fatti per essere svuotati e riempiti di nuovo.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011 06:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah direi che è estremamente soggettivo, io tra doccia, sedute.... intensive, svutamenti vari, lavaggi orali... penso ci passo mooolto piu di 10 min, sul tavo seduto ci stà un'ora o poco piu, GP in tv a parte. Il letto lo uso per la notte... basta sia orizzontale [;)] Poi ritengo che quella mezz'ora in bagno debba essere piu ergonomica possibile... pensa soffrire come un cane, d'estate poi con il caldo... Insomma il bagno lo uso come a casa, solo con meno acqua, e devo stare comodo, non spaparanzato ma devo entrarci. E sono basso, pensa una persona corpulenta quando si incarta...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/09/2011 12:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto...ognuno ha le sue esigenze, la cosa fastidiosa è che ci sono persone che vogliono insegnare al prossimo come si vive e come deve essere un camper, oltre che fastidioso è un discorso molto soggettivo. Io sono per il bagno comodo e se mi devo fare la doccia non posso pormi il problema di asciugare tutto il bagno o togliere la carta igienica altrimenti si bagna o peggio ancora mandare l'acqua della doccia sugli spazzolini per i denti. Poi tutto va sempre riferito al tipo di equipaggio che frequenta abitualmente il camper, ormai anche i VR più grandi e costosi sono fatti per un pubblico anziano, e cioè la coppia di pensionati...forse perchè sono gli ultimi ad avere qualcosa da spendere. Oltre che un bagno fruibile IO lo voglio rigorosamente con la finestra e l'oblò ventilato, mi rimane difficile da capire come si possa avere solo l'oblò...mi viene da ridere a pensare di andare a togliere la neve sul tetto per liberare l'oblò in modo da avere l'unica via d'aria libera...come mi viene da ridere che tutti pensano alla porta zanzariera e poi ti fanno un camper con la parete che fa da veranda, direi ottima da aprire in campagna, zanzare a parte si forma uno zoo in meno di mezzora. Marco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011 14:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le priorità tue sono giustamente le tue e ti fai un camper su misura per soddisfarle. In tutto questo discorso si sottovaluta in maniera assurda il come, dove e quando si usa il proprio mezzo e francamente questa è la priorità numero uno ma di cui poco si parla...tanto per fare un esempio c'è chi per emulazione mette le doppie BS, si compra l'efoy e magari sono cose superflue perchè fa campeggio o AA. Tornando IT per chi ha dei bambini piccoli il bagno vivibile lo trovo fondamentale, come è fondamentale se non si è dei smilzi, se si usano spesso i servizi del camper piuttosto che quelli pubblici, se si desidera fare la doccia senza essere un contorsionista ecc. ecc. ecc. Come in tutte le categorie di interessi ognuno ha i propri gusti e i propri vizi, non credo che si misuri su questo se uno è un camperista o meno, io anche il giorno che andrò in pensione, purtroppo o per fortuna è un giorno lontano, mi vedo più su un camper classico, magari un MH o un profilato, piuttosto che su un furgunato che, per svariate motivazioni personali, non fa parte e mai lo sarà, dei miei desideri di camperista, ma per questo non definisco chi li apprezza incompetenti come spesso sento dire dagli amanti del camper puro...poi puro di che ancora lo devo capire. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/09/2011 15:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, hai 1000 ragioni. Ti ricordi i 3D che cominciano così: Salve, sono camperista da oggi, che accessori devo far montare sul mio nuovo camper? Da parte mia sono passato da un mansardato ad un profilato e poi per ESIGENZE (non voglie, purtroppo) ho dovuto ripiegare su letti comodi, bassi e di facile accesso. Ovviametne i "su misura" sono solo furgonati (definizione più corretta) che per 2 basta e avanza, col metro Emme48, ovviamente. E' anche vero però che i moderni furgonati poco somigliano ai camper puri da "figli dei fiori" degli anni 70. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011 15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti tu sei uno dei pochi che chiede "che uso ne farai?!?" X Roberto66 Tu pensa che quando ero adolescente si andava in due sul "Ciao", poi usci il "Boxer" con la sella biposto e mi sembrava un lusso incredibile...il tempo passa...cambiano le esigenze e la percezione di comodità[:D][:D][:D] Marco