CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I bagni dei camper sono... piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:04:46
Anche io sarei favorevole a bagni comodi e docce separate di buona misura, il posto ci sarebbe, basterebbe eliminare qualche posto letto che sono sempre troppi quando si è in 2 persone, sarei pure disposto a fare il letto sulla dinette pur di avere un bagno esagerato[:)]. Perchè non ho tempo, altrimenti modifichere tutto dietro eliminando i letti a castello e allargando il bagno a tutta larghezza ne uscirebbe un bel vano doccia 80x80 completamente separata dal resto del bagno [:p]. E pensare che prima di cambiare camper mi dissi che la cosa essenziale fosse prima di tutto una spaziosa doccia separata, ma poi mi ritrovai con la semiseparata dei vecchi MCLouis [:)] Ivo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:10:42
Secondo me sono fin troppo grandi occupando uno spazio dove su 24 ore passerai si e no dieci minuti. Sono sempre stato contrario alla doccia separata o, più generalmente, docciarmi in camper: la quantità di acqua è quella che è, il recupero pure, anzi peggio, e il 'rinfresco' di un bottiglione d'acqua sarà appagante sulla psicologia dell'autonomia e della casetta(che non è), ma poco incisivo; in più, bagnarlo 'a getto' dall'interno non mi sembra il massimo(meno male che non parla, deve già difendersi strenuamente con l'esterno..). Tornando alle dimensioni, il bravo progettista ha si fornito, su gentile richiesta di chi vuole la 'casa'(molti), un bagno separato con doccia, usando, e non poteva fare altrimenti, il sistema della coperta: tiri da una parte e scopri l'altra. Forse, concentrandosi su un solo 'locale', lo disponi e lo utilizzi meglio; la colpa, probabilmente, non è tutta sua, andrebbero educati gli acquirenti. Bruno
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:54:57
Ritengo che il vero problema risieda nel bagno, non nel resto del camper, la mobilia troppo curvilinea e superfica porta via spazio. Meno cose e essenziali, ma piu aria. il mio camper è 6 e qualcosa, contro i 7.20 di quello dei miei, ha 2 posti in meno, risultato del metro in meno (castello post dei miei ad esempio). Però il bagno come area sarà uguale ma è piu comodo. Perchè il lavello lo fanno per nani? quello non c'entra con la disposizione... Poi secondo me la odccia in camper è essenziale, sia in città quando si arriva dal sabato pomeriggio alla guida, farsi al doccia prima di uscire a cena o a passeggio non è eguali, o al mare, dove solo se si stà a campeggio si può fare senza, ma per i weekend, no mi paragonate la doccia in camper con quella fatta in costume negli stabilimenti...
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:47:52
hahahahahahhaha!![:D][:D][:D] Io NON SONO RIUSCITO AD ENTRARE nel bagno della roulotte Polacca! Proprio non riesco ad entrare!! sono alto 185 cm. Adriano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
gianto63
gianto63
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:47:15
Senza nulla togliere alle giuste critiche sui bagni dei camper, vorrei farvi notare che questo problema, sorge anche nelle nuove abitazioni civili, specie quelle di edilizia popolare, dove per risparmiare spazio e costi, assomigliano più alle case dei puffi, dove le camere sembrano dei veri e propri loculi[:D][:D]. saluti.
gianto63
gianto63
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:49:18
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 20/09/2011  17:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma era una roulotte polacca, o con dentro una polacca?[:D][:D][:D][:D].
peg1
peg1
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:38:49
io ho un adria coral A690sc e devo dire che con bagno e doccia separati , ho una doccia grandissima e un bagno veramente comodo , e sono 1.84x 121 kg, ma il mio camper e un 7.30, pretendere di avere 4 letti pronti, cucina , dinette normale e non semi , in 6,70 mt ed avere anche un bagno comodo mi pare un poco pretenzioso.
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:10:00
Io ho un bagno con doccia separata tonda con oblò in un Challenger Mageo 179 del 2007 lungo 7,10 e direi che è molto spazioso e comodo anche come spogliatoio, aggiungo che io sono alto 1.85 e peso 90 kg. quindi molto soddisfatto del bagno del mio camper.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:21:46
Brunazzo 1,82 per 100kg[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]1,94 per 108 prima avevo un motorhome mobilvetta euroyackt 195l bagno tutta larghezza camper con doccia separata poeva farsi la doccia la moglie (1,60 per 48 kg lavarmi al lavandino io e al limite la figlia per modo di dire sul water adesso , per tenere il mezzo fresco l'ho cambiato o preso un elnagh prince 55l con bagno da unaq parte e la doccia dall'altra . La doccia anche se non sembrava e molto ampia e ti lavi molto bene ma e ripeto ma il bagno se sono in piedi a fare plinplin se non apro la porta non riesco ad inclinarmi in avanti ad azionare l'acqua[:D][:D][:D][:D]Se invece mi devo mettere d'impegno per qualcosa di più solido devo concentrarmi trovare la giusta posizione che mi sembra di essere un contorsionista (infatti mia moglie il camper la battezzato houdini)[:)][:I]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 21/09/2011 alle: 06:58:07
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2011  15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, condivido al 100%. Come dissi all'inizio quando presentai il progetto del camper che mi stanno costruendo: A letto ci sto 8 ore al giorno, a tavola 1 ora, a cucinare mezz'ora e in bagno 10 minuti. Quindi facciamo dei letti comodi e poi vediamo. E infatti il bagno con doccia integrata sarà 70x110 che in un camper furgonato da 5,99 malissimo non è. Però è anche vero che chi compra decide. Hai mai visto in fiera provare a sedersi sul WC o montare sul letto? Gli acquirenti provano la dinette e come ci si sta a tavola e siccome si produce per vendere si fanno tavoli e zone giorno enormi sulle quali rilassarsi. MArco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 21/09/2011 alle: 09:31:23
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/09/2011  15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno quello che ho detto io, salvo il fatto che alla fine non torvo nulla di male nel fare la doccia in camper. I serbatoi, dove possibile, sono fatti per essere svuotati e riempiti di nuovo.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/09/2011 alle: 11:15:49
Io sono uno di quelli che in fiera provava le docce e i bagni (parlo di simulazione eh [:D]) proprio perchè, nell'ipotesi di un futuro cambio, volevo capire cosa c'è sul mercato. La doccia in camper, in inverno, (per me) è una grande comodità. In estate faccio volentieri 4 passi fino ai bagni (se sono in camping o AA) Una soluzione che mi è sembrata ottimale per il bagno (ma non per letto e gavone) è quella della pianta con letto alla francese. Parare strettamente personale, si intende. [:)] Buona giornata a tutti
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:13:52
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011  06:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah direi che è estremamente soggettivo, io tra doccia, sedute.... intensive, svutamenti vari, lavaggi orali... penso ci passo mooolto piu di 10 min, sul tavo seduto ci stà un'ora o poco piu, GP in tv a parte. Il letto lo uso per la notte... basta sia orizzontale [;)] Poi ritengo che quella mezz'ora in bagno debba essere piu ergonomica possibile... pensa soffrire come un cane, d'estate poi con il caldo... Insomma il bagno lo uso come a casa, solo con meno acqua, e devo stare comodo, non spaparanzato ma devo entrarci. E sono basso, pensa una persona corpulenta quando si incarta...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:40:21
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/09/2011  12:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto...ognuno ha le sue esigenze, la cosa fastidiosa è che ci sono persone che vogliono insegnare al prossimo come si vive e come deve essere un camper, oltre che fastidioso è un discorso molto soggettivo. Io sono per il bagno comodo e se mi devo fare la doccia non posso pormi il problema di asciugare tutto il bagno o togliere la carta igienica altrimenti si bagna o peggio ancora mandare l'acqua della doccia sugli spazzolini per i denti. Poi tutto va sempre riferito al tipo di equipaggio che frequenta abitualmente il camper, ormai anche i VR più grandi e costosi sono fatti per un pubblico anziano, e cioè la coppia di pensionati...forse perchè sono gli ultimi ad avere qualcosa da spendere. Oltre che un bagno fruibile IO lo voglio rigorosamente con la finestra e l'oblò ventilato, mi rimane difficile da capire come si possa avere solo l'oblò...mi viene da ridere a pensare di andare a togliere la neve sul tetto per liberare l'oblò in modo da avere l'unica via d'aria libera...come mi viene da ridere che tutti pensano alla porta zanzariera e poi ti fanno un camper con la parete che fa da veranda, direi ottima da aprire in campagna, zanzare a parte si forma uno zoo in meno di mezzora. Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:21:42
Allora... Finché non sarà disponibile la borsa di Mery Poppins, grande dentro e piccola fuori, alla fine a si deve decidere dove "porre un confine", dove finisce una cosa ne comincia un'altra e il confine viene stabilito in base alle priorità di ciascuno di noi, io ovviamente ho raccontato le mie cercando anche di motivarle e soprattutto raccontando che tutto non si può avere e quindi serve per forza un elenco di priorità messe in un certo ordine di importanza. In cima a tutto io ho messo il peso che deve rientrare (ampiamente) nei 35 quintali, poi i letti comodi, poi 5,99 di lunghezza, poi la dinette comoda, poi il bagno comodo, poi la cucina grande... ad ogni "poi" diminuisce l'importanza della cosa quindi si tende ad accontentare i primi della lista a discapito degli altri. Altri hanno un elenco diverso di caratteristiche sempre intervallate da dei "poi" a decrescere? Benissimo, ma dove mai lo leggete che io affermo che l'elenco altrui non va bene? L'importante è mettere bene in fila queste priorità (soggettive) e vedere se un camper le accontenta altrimenti si fa come ho fatto io, si progetta e si fa costruire su misura. MArco.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:59:16
Io ho un van, è un calassicissimo adria win, ha un bagno devo dire molto piccolo, ma se guardo da fuori non vorrei nemmeno un cm in meno nel letto e così vale per la dinette, quindi credo che sia stato fatto il meglio possibile con quella disposizione. La doccia è scomodissima...ma in estate una doccia la si trova ovunque, e in inverno ci sono i camping. Per il bidé...bhè io ho il mio sistema brevettato, secchio del mocio vileda e bottiglia con tappo a forellini ;-)...imbuto e via tutto nello scarico;-)...questo perchè mi fa davvero ****** lavarmi nel cesso...oh ognuno ha la sua fisima! Comunque qualche fatica è ripagata dai 5.59 mt del veicolo! Si va ovunque...si parcheggia ovunque...si consuma mooolto meno...e poi io lo uso tutti i giorni. Ciao a tutti... Tommy
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:01:40
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011  14:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le priorità tue sono giustamente le tue e ti fai un camper su misura per soddisfarle. In tutto questo discorso si sottovaluta in maniera assurda il come, dove e quando si usa il proprio mezzo e francamente questa è la priorità numero uno ma di cui poco si parla...tanto per fare un esempio c'è chi per emulazione mette le doppie BS, si compra l'efoy e magari sono cose superflue perchè fa campeggio o AA. Tornando IT per chi ha dei bambini piccoli il bagno vivibile lo trovo fondamentale, come è fondamentale se non si è dei smilzi, se si usano spesso i servizi del camper piuttosto che quelli pubblici, se si desidera fare la doccia senza essere un contorsionista ecc. ecc. ecc. Come in tutte le categorie di interessi ognuno ha i propri gusti e i propri vizi, non credo che si misuri su questo se uno è un camperista o meno, io anche il giorno che andrò in pensione, purtroppo o per fortuna è un giorno lontano, mi vedo più su un camper classico, magari un MH o un profilato, piuttosto che su un furgunato che, per svariate motivazioni personali, non fa parte e mai lo sarà, dei miei desideri di camperista, ma per questo non definisco chi li apprezza incompetenti come spesso sento dire dagli amanti del camper puro...poi puro di che ancora lo devo capire. Marco

Modificato da Roma 1927 il 21/09/2011 alle 15:03:05
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24219
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:09:14
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/09/2011  15:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, hai 1000 ragioni. Ti ricordi i 3D che cominciano così: Salve, sono camperista da oggi, che accessori devo far montare sul mio nuovo camper? Da parte mia sono passato da un mansardato ad un profilato e poi per ESIGENZE (non voglie, purtroppo) ho dovuto ripiegare su letti comodi, bassi e di facile accesso. Ovviametne i "su misura" sono solo furgonati (definizione più corretta) che per 2 basta e avanza, col metro Emme48, ovviamente. E' anche vero però che i moderni furgonati poco somigliano ai camper puri da "figli dei fiori" degli anni 70. Marco.

Modificato da Emme48 il 21/09/2011 alle 15:11:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:14:43
camper puri da "figli dei fiori" degli anni 70. i quei mezzi a quei tempi ti rollavi un po' di maria e tutti questi pensieri non li avevi [:D][:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:26:37
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/09/2011  15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti tu sei uno dei pochi che chiede "che uso ne farai?!?" X Roberto66 Tu pensa che quando ero adolescente si andava in due sul "Ciao", poi usci il "Boxer" con la sella biposto e mi sembrava un lusso incredibile...il tempo passa...cambiano le esigenze e la percezione di comodità[:D][:D][:D] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link