CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I bagni dei camper sono... piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:53:24
mah... nel mio, un genesis 43, il bagno ha una buona dimensione e la doccia anche. era una delle richieste di mia moglie, dopo il marlin 56 che aveva un bagno simile... l'unico difetto che ha è che il lavello è un po piccolo, nell'anglo e con il mobiletto sopra... e si fa fatica a starci sopra... ma per il resto... non mi lamento... e sono sotto i 6,50 di lunghezza... e sotto il punto di vista troppo vicino ai 6,50 di lunghezza... sem nasù par patì... e patèm...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:17:27
Il mio ha il bagno in coda che prende tutta la larghezza del mezzo, escluso uno sgabuzzino (portasci) sulla DX e il boiler ATI sulla SX...piatto doccia separato, cesso fisso in vetrochina, e piatto doccia largo 70cm circa... Il tutto in un camper con cellula da 3.20m, che per 4 è più che abitabile.. Non li fanno più i camper di una volta :P
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 21/09/2011 alle: 21:52:02
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/09/2011  15:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, l'unica cosa con cui davvero prendersela è l'idea di camper senza compromessi e patente B. Se no vale quanto dice m48: ciascuno ha le sue priorità. Premetto che ora ho un mezzo con la doccia separata. Io non sono un pezzo da 90, e mi ci muovo, ma ovviamente capisco che chi è più grosso di me potrebbe sentirsi in difficoltà. Però va detto che la doccia è di fianco al bagno permette di muoversi in bagno quando non si fa la doccia. Mi spiace ma si drammatizza troppo la doccia integrata. Io l'ho usata e non è assolutamente un dramma. Intanto c'è una tenda che anche nel caso peggiore tiene bene. Per cui si può schizzare tranquillamente senza badare dove va il getto (sarà che io sono risparmioso e faccio una doccia minimale, altro che schizzare). Per cui si devono spostare due cose che sono dal lato doccia, di solito due asciugamani. Ma lo spazio è MOLTO più ampio di una doccia separata. Quello che si deve asciugare è il pavimento. Il mio mezzo era poco furbo perchè aveva solo un foro di scolo, per cui se il mezzo pendeva dalla parte sbagliata era uno sbattone. Il nuovo ha due buchi, non ci sono più problemi (ma ha la doccia separata). Ma se uno avesse avuto un pianaletto di legno conformato da togliere al momento della doccia, non sarebbe stato nemmeno necessario asciugare. Come dicevo, con qualche soluzione un po' ingegnosa, si rende vivibile anche una doccia integrata. Ovvio presuppone un adattamento, ma alla fine la vita in camper presuppone molti adattamenti. Una suite in hotel a 5 stelle ovviamente ne prevede di meno, ma è molto difficile da guidare in montagna. La frase che lessi qualche giorno fa di chi diceva che con la doccia integrata non ci si lava in ogni caso è assolutamente priva di fondamento. Io mi sono sempre lavato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link