CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I camper di oggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 16/10/2009 alle: 09:01:28
Non sono assolutamente daccordo con quanto si sta dicendo in merito. Il mezzo è come una casa nella quale ci viviamo per brevi periodi di tempo anche se frequenti. Se rimpiangiamo i vecchi camper dovremmo alla stessa stregua rimpiangere le vecchie case dei nostri nonni, con la televisone in banco e nero, riscaldamento a stufa, mancanza di telefono e via dicendo. Quanti di voi vorrebbero tornare a questo periodo??[xx(], penso che pochissimi iscritti abbiano vissuto questo periodo. Quanti rinuncerebbero alle comodità[:(!][:(!] ?? . Lo stessso discorso vale anche per i mezzi ricreativi.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/10/2009 alle: 09:24:53
dinpak, forse non è stato compreso lo spirito del post e di alcune osservazioni. le considerazioni fatte da qualcuno (e da me in particolare) evidenziavano che nella produzione di oggi forse si dovrebbe dare più importanza a quella che si da attualmente ad aspetti qualitativi di assemblaggio e di produzione, magari a scapito di qualche aggeggiuccio in più sul mezzo. Anche a me piace l'atmosfera serale che mi creano i miei farettini e mi piace rilassarmi sui sedili guida girevoli... ma mi inc...ppero a morte quando viaggio e sento rumore di ferraglia che arriva dalla dinette, o quando mi si smonta il tubo dello scarico del lavabo all'altezza della stufa (posto assurdo da raggiungere) facendo fuoriuscire litri d'acqua sul pianale prima che me accorgessi [}:)][}:)]! Queste "piccolezze" di assemblaggio non le accetto su un mezzo che, per quanto "poco" possa essere costato (e se per voi poco sono 45k, scusatemi...), dovrebbe essere almeno montato con criterio... Buoni km Enzo
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 16/10/2009 alle: 09:29:59
sono passato da un mezzo usato di 11 anni a uno nuovo. la differenza c'è. nella meccanica è un salto generazionale prima era una specie di trattorino adesso è come guidare un'auto. anche dal confort interno è migliorato. io non sono d'accordo che una volta era meglio (ovviamente a parità di fascia di mercato). saluti Roberto
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 16/10/2009 alle: 10:51:57
buondì a tutti,forse perchè possessore di un mezzo ''anziano di 16 anni''potrei a spada tratta prendere le difese in una unica direzione ma voglio mantenere un opinione obbiettiva ed esprimerò il mio disinteressato pensiero:pienamente in sintonia con il collega che ha aperto la discussione e continuamente confortato dalle chiacchere che scambio durante gli weekend con i vari CAMPERISTI nelle aree sosta-parcheggi,trovo una sola e significativa differenza fra i vecchi mezzi e gli attuali ed è quella inerente la meccanica!Avere 4 freni a disco con abs, carreggiate allargate i vari dispositivi anti pattinamento-slittamento gli airbag l'aria condizionata, parabrezza con cristallo schermato e una postazione guida automobilistica,sono indubbiamente componenti fondamentali che fanno la differenza con i mezzi come il mio!Solo questo differisce gli uni dagli altri,per il resto dimensioni esterne(larghezza-altezza),componentistica della struttura,disposizioni interne,dimensioni dinette-letti,oblò-finestre,sebatoi acqua-grige-nere,capacità di carico interno(armadio-cassapanche-cassetti-mensole),sono caratteristiche che non si ritrovano sui mezzi attuali e questo da CAMPERISTA A CAMPERISTA è un dato di fatto!Ho tralasciato volutamente il concetto motorizzazione per affrontarlo con i piedi di piombo come segue:normative anti inquinamento a parte(è coscenzioso in ognuno di noi o quato meno dovrebbe esserlo),avere piu o meno cavalli a disposizione è soggettivo e dipende dalle proprie esigenze,è come uno sa portare un motore diesel che fa la differenza...ciao a tutti!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:11:18
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 16/10/2009  08:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohhhh, il Suo intervento Dodo è molto penetrante. La Giotti per me aveva iniziato una buona strada di innovazione, ma senza concrete basi economiche che le avrebbero permesso di galleggiare per un pò, prima che l'utenza più acuta si sarebbe accorta di accorgimenti in generale unici e spesso abbastanza funzionali. Lo stesso marchio, ha fatto marcia indietro e poi anche di peggio, proponendo mezzi da record storico per il prezzo sul mercato al ribasso (26.900 euro chiavi in mano) si è quindi ficcata nel calderone peggiore dove secondo me non sò quante probabilità avrà in più rispetto a prima, hanno difatto avuto troppa fretta, grazie per la Sua giusta osservazione, cordialmente Maculani.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:23:36
Io della Giotti ricordo solo uno dei primi mezzi esposti con una cucina centrale sin troppo avveniristica, mi va molto bene la costruzione di una cellula robusta ed affidabile, ma anche la vivibilità interna deve rispondere a certi criteri,quei due passaggi stretti per raggiungere la parte anteriore,dinette e posto guida, erano secondo me un controsenso, mi ricordo che erano stati lanciati dalla stampa specializzata come grandi innovatori, ma il mercato non ha certo risposto positivamente, poi a occhio mi sembravano mezzi abbastanza al limite per rimanere nei 35 q.li a pieno carico. Cordiali Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 16/10/2009 alle 11:24:29
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:31:02
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/10/2009  11:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto Marino, i mezzi erano assolutamente fuori dagli stitici 35 Q.li, ma la loro già defunta serie di motorhome non aveva risposto bene al mercato specialmente per i costi comunque elevati di quei mezzi (quasi 100mila euro). La cucina centrale con i posti tutti fronte marcia non era a mio avviso così sbagliata, i posti del divano posteriore erano addirittura centrali e per chi viaggia dietro è il massimo del comfort, era un progetto che andava solo limato ma certamente ritengo che avrebbe potuto avere un futuro più interessante di quello che invece a poi avuto, ciao Marco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:38:01
Ciao Marco, andando per un momento O.T. , e mi scuso con chi legge, mi pare che il mio ex abbia trovato un nuovo padrone, visto che non lo vedo più in elenco da chi sappiamo. Mi farebbe piacere se fosse così, mi dispiaceva vederlo lì, solo e abbandonato, mi ero affezionato[:)][^], penso che darà ancora molte soddisfazioni, come ha dato a me per 5 anni,al nuovo proprietario. Cordiali Saluti. Marino
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 12:45:58
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/10/2009  11:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di sì, ciao Marco.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:34:54
Su questo punto hai perfettamente ragione. Anche i mr come tutti gli altri beni durevoli sembrano costruiti per durare poco, e vengono dotati di tanti accessori che alla fine creano più problemi di gestione che altro. Dispiace ammetterlo , ma questa è la legge (SBAGLIATA[:(!][:(!][:(!][:(!]) del mercato. Sarebbe opporturno, visto anche i costi dei vr, fare un passo indietro e pur mantenendo la modernità del mezzo, questa non deve essere a scapito della qualità
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/10/2009  09:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 16/10/2009 alle: 23:26:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/10/2009  11:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere leggere queste poche righe: ho sempre paragonato quella serie di veicoli Giotti (del quale io sono contento utilizzatore) come le vetture Citroeen (quelle vere, non quelle attuali C6 esclusa): talmente diversi da essere amati per la loro originalita da alcuni e detestati da molti altri. Peccato, un buon progetto con idee diverse purtroppo mal seguito e ralizzato con approssimazioni notevoli da terzi: forse all'entusiasmo iniziale del team si è sostituita la rassegnazione per gli evidenti problemi che tutte le cose nuove presentano (anche Andre citroeen è purtroppo fallito!) abbandonando il tutto al suo destino lasciando morire il prodotto a seguito anche della scarsa commercializzazione. Davvero peccato. Opinione personale di proprietario tutto sommato contento. Dodo

Modificato da haiede il 16/10/2009 alle 23:30:15
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/10/2009 alle: 01:39:25
Tutte parole sante
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 18/10/2009 alle: 13:59:01
Purtroppo non è un problema solo dei camper, ma di tutto in generale, vedi ad esempio Auto, case, mobili, telefonini ecc. si costruiscono automobili super accessoriate, con cilindrate grossissime piene zeppe di optional da mostrare come Status Symbol, case sempre piu piccole (ma divise molto bene con 2 camere 2 bagni cucina abitabile ed ampio salone il tutto in 60 mq), Mobili d'arredo che hanno perso del tutto la loro utilità, telefonini che sono dei computer, fanno praticamente tutto ma se devi fare una telefonata devi aver prima fatto un master universitario in tecnologie della comunicazione. Purtroppo il consumismo sfrenato ci sta portando a perdere il senso dell'utilità delle cose favorendo prevalentemente l'aspetto estetico effimero. Comunque ricordiamoci sempre che il mercato lo fa la domanda e quindi noi utenti, per cui se i costruttori si orientano su determinate scelte è perchè il mercato le richiede (ricordate che vengono spesi moltissimi soldi in ricerche di mercato e marketing)...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 15:49:55
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 18/10/2009  13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non concordo proprio su nulla! Tantissimi accessori che tu consideri inutili o solo per mostrare uno "status" io li trovo indispensabili. Altri trovano utilissimi accessori che i trovo inutili! Per esempio a casa non ho televisioni che trovo assolutamente inutili. Come si fa oggi ad acquistare una macchina senza gli accessori che vengono dati di serie? Un tempo per averli in post vendita occorreva spendere un occhio. Oggi sono in dotazione!!! Pensa all'aria condizionata! E se andiamo indietro nel tempo all'ABS. I telefoni. Ci sono quelli che telefonano e fanno poco d'altro. Per me è, oggi, inconcepibile avere un telefono portatile che non mi si connette ad internet, non manda e riceve mail, non mi consente di scrivere lettere o aprire documenti che ricevo! Perché considerare questo un cosa inutile! Lo stesso è con i camper! Perché considerare inutili gli accessori che vengono offerti o di serie o in post vendita? Sinceramente proprio non vi comprendo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/10/2009 alle 15:52:16
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/10/2009 alle: 18:31:39
Ognuno ha le proprie esigenze, sia come mezzi che come accessori,non vedo perchè si debbano considerare inutili, certo, nell'acquisto di un camper ne puoi trovare qualcuno che non lo ritieni indispensabile, come nel mio caso della vetrinetta con i bicchieri a calice, anche se una volta, visto che c'erano, in occasione di un incontro a bordo con amici, li abbiamo usati per brindare al mezzo nuovo[:D][:D], Quello che si cerca di dire, alla fine, è che le case costruttrici dovrebbero, specie nei veicoli di fascia bassa, impegnarsi di più nella realizzazione di cellule affidabili, impiegando maggior cura nella ricerca della qualità dei materiali e della costruzione e magari tralasciare qualche accessorio non necessario all'uso comune che ne fa un camperista, specie se alle prime armi, sarà poi lui , se lo vorrà ad integrarlo con ciò che reputa necessario. Cordiali Saluti. Marino2
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 19/10/2009 alle: 03:14:35
sono possessore di un camper di seconda mano del 2007, fascia media comprato a marzo di quast anno con 5000 km e pagato -30% del prezzo di listino! ho optato per un veicolo di nuova concezione e fascia media perche sicuramente piu appetibile in fase di vendita , quindi ducato nuovo frigo grande forno doccia separata,doppi serbatoi pannello solare sospenz al-ko sensori apparch finestre selz maxi oblo ecc ecc nonostante il prezzo molto conveniente sono deluso dai materiali utilizzati,dalla coinbentazione dal servizio postvendita indubbiamente i camper sono sovrastimati un camper di €47000 ne dovrebbe costare 29000 questo e tutto! poi la doccia separata comodissima il forno lo uso spessissimo la truma 6000 va una bomba tempi di viaggio dimezzati rispetto al mio vecchio j5 2500td ....e quando cuciniamo si mangia in piatti di ceramica e bicchieri di vetro spazio di stivaggio non manca...qualita della vita a manetta cosi mi piace.... poi chi mangia nei piatti plastica perche non ha abbastanza acqua o chi fa la doccia con il contagocce o non accende le luci per paura che la batteria vada a terra ...affari suoi...ancora peggio blindarsi in 5metri per paura delle manovre e le distanze?quanti di voi sono pronti a partire davvero?pochi molti neanche lo sanno di avere i km contati e che possono andare al massimo a 500km di distanza... se si va dietro casa ce la facciamo anche in fiat600 ma quando si viaggia per davvero.....un camper vecchio non e`piu una soluzione ...anzi diventa un problema io col vecchio camper in 15000 km ho rotto tutto quello che mi si poteva rompere alternatore,motore di avviamento,scambiatore di calore varie vaschette acqua ,pompa gasolio giunta della culatta braccia braccetti ecc ecc con il nuovo in 3 mesi ho percorso 25000km con un bimbo di 6 mesi (io col camper ci lavoro) nessun problema si guida con un dito e la retro per ora va bene sempre meglio di pagare al primo meccanico ladrone €500 per un manicotto rotto!!! io sono per i seminuovi fascia media no exnoleggio pagati -30% del listino camper vecchio.........no grazie![^]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/10/2009 alle: 08:29:15
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 18/10/2009  13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece sposo al 1000000 %%% tutto quanto detto da moida. [:D][:D][:D] Enzo
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 27/10/2009 alle: 22:03:17
Che ne pensate di questo modello? non sarà super-acessoriato ma di sucuro ha il suo fascino
maurygo
maurygo
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:17:41
bello, senza avere l'assillo del bagno troppo piccolo, con quello si va a contatto con la natura[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link