CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I fianchetti di Rubik

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:32:56
Magari qualcuno lo ha già chiesto e mi scuso se fosse così.
Come si smontano le due carterature in ABS che stanno sopra i fanali? Io ho trovato una vite in alto ed una brugola in basso (vedi foto), poi dall'interno un dado M6 da svitare ma il pezzo non esce. Credo che ci sia da togliere altro dall'interno ma non so cosa e ho avuto paura di fare danni forzando...non sarebbe la prima volta che mi capita.

DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 10/04/2017 alle 09:33:38
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9177
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 10:36:37
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/04/2017 alle 09:32:56

Magari qualcuno lo ha già chiesto e mi scuso se fosse così. Come si smontano le due carterature in ABS che stanno sopra i fanali? Io ho trovato una vite in alto ed una brugola in basso (vedi foto), poi dall'interno un
dado M6 da svitare ma il pezzo non esce. Credo che ci sia da togliere altro dall'interno ma non so cosa e ho avuto paura di fare danni forzando...non sarebbe la prima volta che mi capita.   DAVIDE
...

A parte cambiare sul tuo profilo il modello da Rimor a Laika se è il tuo mezzo.

Penso sia anche incollato superiormente ,verso il vetro.
Telefona il Laika e chiedi spiegazioni.
So dovrebbe levare solo se danneggiato o perchè ti serve farlo ?

Franco
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:15:50
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/04/2017 alle 10:36:37

A parte cambiare sul tuo profilo il modello da Rimor a Laika se è il tuo mezzo. Penso sia anche incollato superiormente ,verso il vetro. Telefona il Laika e chiedi spiegazioni. So dovrebbe levare solo se danneggiato o perchè ti serve farlo ? Franco

ciao Franco
grazie, ho aggiornato il profilo, mi era passato...sì il mezzo è il mio nuovo Ecovip 709.

Perché vorrei smontarli?
- se tu volessi cambiare una lampadina, vi accedi molto molto male. Togliendo il fianchetto sarebbe più facile.
- in alternativa puoi smontare il fanale ma per toglierlo devi prima togliere il fianchetto. (ecco perché nel titolo ho fatto riferimento a Rubik...)
- quando ho comprato il mezzo da qualche parte avevo letto "fianchetti smontabili per un'agevole manutenzione".
Se verso il vetro sono incollati, smontarli significa romperli...sarebbe molto poco intelligente da parte di Laika, però non mi stupirei se fosse così.
Prima di alzare bandiera bianca, vediamo se qualcuno ha avuto qualche esperienza con questi elementi. (sentire direttamente Laika la lascio come ultima opzione in quanto mi diranno di sentire il concessionario e questi mi dirà "passa da qui che vediamo"...ma fare 100 km apposta per questo no, rimando)

DAVIDE
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51676
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:33:20
Quando costruiscono i MH assemblano tutto il frontale intero e poi lo incollano davanti alla cellula. Così capita che ci sono cose non piu accessibili.
Nel mio Ex MH volevo cambiare una lampadina, non ci si arriva. Alora cerco di smontare il faro, tre bulloni vengono via perchè con la femmina blocata sulla VTR, ma l'ultimo bullone, ha all'interno un dado irraggiungibile che gira, sicuramente messo prima di montare tutto il frontale.
Visto che dovevo consegnare il camper in permuta, ho segnalato la lampadina bruciata, poi ci avrà pensato un altro wink.
Quello è stato il mio primo ma anche ultimo MH angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

gduca
gduca
29/11/2011 1950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:56:37
Però il fianchetto deve venire cavolo !!!!    Lo pubblicizzano anche !!!!
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:35:32
In risposta al messaggio di gduca del 10/04/2017 alle 17:56:37

Però il fianchetto deve venire cavolo !!!!    Lo pubblicizzano anche !!!!

anche io la penso così, non solo perché lo pubblicizzano ma perché la logica lo suggerisce.
Ci sono una vite ed una dado con la testa a brugola frontali, visibili nella foto.
A metà, dove curva, all'interno c'è un dado M6 che si svita sopra un prigioniero ancorato al fianchetto: forzando un attimino anche il prigioniero esce dal foro fatto nella parete del MH.
A questo punto rimangono due specie di alette che si innestano verso la portiera...ma non vengono via; secondo me non è incollato perché tutto l'insieme tende comunque a muoversi ruotando verso il basso o verso l'alto ma non viene via verso l'esterno. Probabilmente c'è un altro dado che non riesco a vedere.

Lancio la proposta in nome della scienza e della ricerca: sono disposto a fare il test di smontaggio. In caso vada male, cioè si rompe, posso contare sulla solidarietà dei Laikisti e non solo che si offriranno di partecipare alle spese di riacquisto?surprisesurprise
DAVIDE
-Altro- CRESCI A6L, Nuovo
-Altro- CRESCI A6L, Nuovo
Adria MATRIX PLUS 670 SL NUOVO SU ORDINAZIONE, Nuovo
Adria MATRIX PLUS 670 SL NUOVO SU ORDINAZIONE, Nuovo
C.I. Autoroller 3 15.500€, Anno: 2001
C.I. Autoroller 3 15.500€, Anno: 2001
Elnagh T-LOFT 450 48.900€, Anno: 2013
Elnagh T-LOFT 450 48.900€, Anno: 2013
Knaus TOURER VAN 500 LT VANSATION 80.970€, Nuovo
Knaus TOURER VAN 500 LT VANSATION 80.970€, Nuovo
Previous Next
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:43:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2017 alle 17:33:20

Quando costruiscono i MH assemblano tutto il frontale intero e poi lo incollano davanti alla cellula. Così capita che ci sono cose non piu accessibili. Nel mio Ex MH volevo cambiare una lampadina, non ci si arriva. Alora
cerco di smontare il faro, tre bulloni vengono via perchè con la femmina blocata sulla VTR, ma l'ultimo bullone, ha all'interno un dado irraggiungibile che gira, sicuramente messo prima di montare tutto il frontale. Visto che dovevo consegnare il camper in permuta, ho segnalato la lampadina bruciata, poi ci avrà pensato un altro . Quello è stato il mio primo ma anche ultimo MH Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Motorhome= smartphone (fa anche rima...) Se si rompe si butta, ripararlo non conviene.

Tommaso, scherzo!! la butto sul ridere; è che mi fa incavolare tutto ciò che non segue una logica razionale e questi progettisti eccellono proprio nell'uscire dagli schemi.
Come dici te, ci sono particolari che una volta montati diventa probabilmente impossibile smontarli.
Pensa che ho una amico che fa il carrozziere ma a livello di customizzazioni, su camion  e auto, uno con le b.lle quadrate e quando vide il mio camper precedente dopo che gli avevo parlato di ciò che mi sarebbe piaciuto, si mise le mani nei pochi capelli che aveva dicendomi "lascia perdere, non vale la pena, si fa prima a partire da un telaio nudo e rifare tutto daccapo". E lì si infransero i miei sogni di personalizzazione vera e propria.
DAVIDE
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51676
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 19:57:10
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/04/2017 alle 18:43:13

Motorhome= smartphone (fa anche rima...) Se si rompe si butta, ripararlo non conviene. Tommaso, scherzo!! la butto sul ridere; è che mi fa incavolare tutto ciò che non segue una logica razionale e questi progettisti eccellono
proprio nell'uscire dagli schemi. Come dici te, ci sono particolari che una volta montati diventa probabilmente impossibile smontarli. Pensa che ho una amico che fa il carrozziere ma a livello di customizzazioni, su camion  e auto, uno con le b.lle quadrate e quando vide il mio camper precedente dopo che gli avevo parlato di ciò che mi sarebbe piaciuto, si mise le mani nei pochi capelli che aveva dicendomi lascia perdere, non vale la pena, si fa prima a partire da un telaio nudo e rifare tutto daccapo. E lì si infransero i miei sogni di personalizzazione vera e propria. DAVIDE
...

Se il fianchetto arriva fino alla portiera (ma la hai da entrambi i lati?) potrebbe esserci uno o due bulloni visibili lungo il telaio della porta, almeno così mi verrebbe da pensare.

Purtroppo, in tanti casi succede che le cose sono fatte senza pensare a chi poi dovrà metterci le mani.  Però, se dicono che si smontano, penso che basti sapere come fare. Forse la cosa migliore è chiedere a un officina Laika.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54505
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 07:53:06
Quando ho tolto il fianchetto sopra il faro del 7009 oltre alle viti si reggeva con due striscia di velcro plastificato, come quello che mettono per fermare il display della parabola.
Una telefonata alla Due Elle diminuisce la paura
--------- ---------

Modificato da Grinza il 11/04/2017 alle 13:03:49
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 08:39:35
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2017 alle 07:53:06

Quando ho tolto il fianchetto sopra il faro del 7009 oltre alle viti si reggeva con due striscia di velcro plastificato, come quello che mettono per fermare il display della parabola. Una telefonata alla Due Elle diminuisce la paura

grazie Grinza
DAVIDE
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 11:21:06
altre esperienze le ha avute nessuno?
DAVIDE
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.