quote:Risposta al messaggio di marcomalza inserito in data 15/02/2014 21:15:35 (> mi dispiace, ma attento perchè anche nelle risposte che avrai qui funziona proprio così:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote: deluso da chi vende con il sorriso e poi di INC..., pugnala alle spalle!>> Ovviamente è una provocazione la mia... ma è la prima volta che sento una roba così sei sicuro sia quello della stufa? per poster le foto vai qui:
http://postimage.org/
carichi la foto, copi il link che apparirà e lo incolli nel messaggio[:D] www.susezzapasa.ithttp://postimg.org/image/9cwgs4...
Io non me ne intendo molto ma a me, e al tecnico, sembra proprio quello.quote:Risposta al messaggio di marcomalza inserito in data 15/02/2014 21:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto la foto, come puoi vedere vi sono due tubi, quello strappato di cartone e quello dentro al cartone di metallo. In sostanza da quello di metallo escono i residui della combustione delle stufa, che sono parecchio caldi, mentre tra quello di cartone e quello di metallo passa l'aria che la stufa utilizza per la combustione. Nonostante il tutto sembri funzionare, trovo quel montaggio una MAIALATA incredibile, primo perché si rischia di sbilanciare la combustione della stufa, secondo perché con il calore dei gas di scarico è un attimo fare un corto con il positivo dei pannelli. Quando si eseguono questi lavori non si fanno come si preferisce, ma coma VANNO FATTI e così NON è certo il modo corretto. Di solito, questo "stratagemma" viene usato nel camino della cucina, cosa che non condivido comunque, ma almeno li passa solo aria che sa di fritto... Ormai il "danno" è fatto, ma io cambierei quel passaggio con una bella scatola sul tetto, la quale se BEN montata non fa danno. ciao www.susezzapasa.it
Non mi sembra invece un tubo coassiale.
Basta un trapano, del sigillante e 10 minuti di tempo.
Vai dal venditore e fatti montare questo, lavoro sicuro, tranquillo e a regola d'arte.
Ma visto come lavora quello, non gli farei mai piu mettere mano sul camper, meglio se te lo comperi e te lo monti da solo.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di marcomalza inserito in data 15/02/2014 22:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, non avendo la cappa aspirante siamo sicuri che hanno utilizzato il foro della stufa per uscire fuori dalla cellula abitativa cercando di stare lontani dal calore ma facendo comunque una pessima realizzazione. E' possibilissimo che sia successo quello che ipotizza Gianluca (Sport15) e che il precedente proprietario abbia fatto una cosa diversa da quella che farebbe qualsiasi utente... iscritto a COL. [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/02/2014 10:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo a pieno Panzer, anche tu a mio avviso hai fatto una bischerata a togliere il pannello solare, anche se vai prevalentemente in aree attrezzate, il pannello ti teneva carica a costo zero la Bs e se ti costruisci il famoso diodo+resistenza di emme48 avevi anche sempre carica la batteria motore.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/02/2014 10:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo, un pannello può sempre tornare utile e con un banale passacavi il problema si risolve. Quel lavoro è un lavoro da cani sia che l'abbia fatto da un privato e ancor più da cagnaccio se eseguito da un concessionario. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”