quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/11/2011 08:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Stefano ( rocco ? ... ) senti l'idea del nastro non è male, specialmente sul tetto dove non si vede, potresti fare così ( io l'ho fatto su 4 punti dei coprifili che presentano i tagli di giunzione ) ho messo il terostat da 4/5 cm di larghezza e sopra il nastro adesivo di alluminio, sono ormai 2/3 anni e non hanno fatto una piega... altrimenti vai dove vendono materiali edili, e compri un nastro che esternamente è in alluminio e la parte sotto è terostat, è largo 10cm e lungo 10 metri, costa un 30ina di euri... lo usano per sigillare i comignoli sui tetti... infine, ultima soluzione, con vernice a base bituminosa, la trovi rossa-bianca-grigia, la danno su terrazze per impermeabilizzare, è rinforzata con fibra di vetro per renderla calpestabile, ed è parecchi densa, da stendere con pennello o rullo... però se la giunzione si muove, allora è possibile che si crepi, (e questo succede anche al silicone) e si ripresenta il problema... spero di essere stato chiaro... un'abbraccio a te & family[;)] ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/11/2011 09:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so hai ragione, ma lo stress che ogni 6 mesi ti trovi l'acqua nella cappelliera ti fa perdere il lume della ragione [:(][:(][:(] La storia del nastro in alluminio non mi sembra così invasiva da invalidare la garanzia... o no?
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 23/11/2011 09:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lusimassi, (un saluto da Rocco e Elena [;)]) grazie per le tue valide soluzioni, ma vorrei adottarle una volta scaduta la garanzia per ovvii motivi... sempre che non mi stufo prima e vado a firmare un busta di cambiali per passare al Wingamm [8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/11/2011 15:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosi' vai dalla padella alla brace[;)]. lo so che è una rottura ma ti conviene farti rifare tutte le sigillature dal conce in garanzia fichè dura,poi dopo fai tutto quello che ti serve . ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/11/2011 09:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:(] E' un sospetto che ho sempre avuto quello che in fabbrica avessero usato del sigillante scadente [}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 26/11/2011 09:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Massimo, appena ho 2 minuti vado al camper e faccio ste foto [;)] Ciao. Stefano
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Come si può notare le parti nuove sono quelle fatte in garanzia da un mese,
mentre le altre sono le siliconature originali di fabbrica dopo "solo" 2 anni e mezzo [:(!][:(!]
Secondo me hanno usato il silicone da 1 euro 6 scatole... visto che il sikaflex 521 costa ben 12 euro a siringa... [:(!][:(!][:(!][:(!] quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 29/11/2011 19:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, lo so che quel filo di silicone chiude la modanatura e sotto c'è la vera sigillatura, ma se quel filo fosse ben fatto già sarebbe un bel passo avanti. Il conce che ha fatto il lavoro la prima volta mi ha detto che lo ha tolto e chiuso il buco che stava sotto... peccato che poi l'acqua è rientrata [}:)][}:)][:(!][:(!] L'infiltrazione è dalla parte opposta di quel traverso che vedi. Stefano
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/11/2011 18:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto anche a me sembra il silicone della bancarella, la cosa sconcertante è che lo hanno messo in fabbrica [V][V][V][V]