quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 31/01/2010 22:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando avevo la stufa con camino sul tetto aggiungevo una prolunga della truma di circa 15 cm ed il gioco è fatto. ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 31/01/2010 22:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>suppongo che stai parklando di una tremila giusto? se è cosi sul camper che avevo prima anche a me succedeva che mi si spegneva la stufa nonostante il comignolo aveva una lamierina antivento montata dal precedente proprietario.una notte a campo felice mi si è spenta e dopo qualche ora mi sono svegliato con un grado a bordo. fuori c'era una bufera che non ti dico.mi è ripartita solo il mattino dopo. abbassandomi sotto in direzione della fiamma ho notato che la stessa era un po debole. dopo aver pulito l'ugello e fino a quando l'ho venduto ho fatto delle prove anche in viaggio su autostrada e non mi si è più spenta e scaldava uno spettacolo.. pulire la stufa è come pulire l'ugello del frigo stessa cosa...se non hai la praticità visto che sono cose pericolose consiglio di rivolgerti ad un tecnico..saluti S E R G I O
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 31/01/2010 23:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 31/01/2010 23:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 31/01/2010 23:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>devi svitare il fungo ed avvitare il canotto di prolunga della truma, poi su questo ci riavviti il fungo.
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 01/02/2010 10:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima e geniale soluzione , semplice e funzionale ma quel tubo di pvc bisogna ricordarsi di toglierlo prima di partire Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/02/2010 18:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con quanto dici,anch'io uso,come Vespucci,un tubo del 120,lungo 20cm,a protezione del camino.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/02/2010 18:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sono certo che il problema vento è sparito senza intervenire drasticamente dal sottopianale Mario
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/02/2010 20:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'dea del tubo è decisamente interessante ma sopratutto funzionale e te lo dice uno che a suo tempo quando la truma non prevedeva nulla quella era ed è ancora oggi la miglior soluzione , certo che funziona solo a vr fermo mentre in viaggio il discorso cambia drasticamente Vespucci ha centrato in pieno quel tipo di problema se poi qualcuno è giustamente scettico tanto vale provare , in tutti i casi non si crea alcuna situazione di pericolo tranne che scordarsi il pezzo di tubo quando si parte Mario