In risposta al messaggio di Mrkrouge del 08/04/2025 alle 14:29:35Fai un giro con il disgregante Thetford blu, lo lasci percolare nel sifone e nella tubazione finchè non scorre nel serbatoio delle grigie, poi lasci qualche giorno e poi diluisci con parecchia acqua e poi scarichi tutto ad un camper service. Serve anche per fare pulizia al serbatoio e a staccare eventuali morchie sul fondo.
Buongiorno a tutti, ho lo scarico della doccia molto probabilmente rallentato da capelli (chi ha figlie femmine può capire ) , non so come smontare la piletta visto che è sotto al piatto doccia che è sigillato e nonvedo nessun accesso. Sto pensando di utilizzare l'idraulico liquido (come faccio spesso a casa). Secondo chi ha più esperienza, potrei danneggiare le tubazioni del camper ? Grazie in anticipo per i consigli Buoni Viaggi
In risposta al messaggio di michele16 del 08/04/2025 alle 20:55:19
L' ho usato più volte nella doccia, nel lavandino, anche quello della cucina. Il mio ragionamento è stato nel fatto che il prodotto è contenuto all'interno di una bottiglia di plastica, allora mi sono chiesto il perchè dovrebbe rovinare la plastica, questa è una mia teoria.
In risposta al messaggio di Mrkrouge del 08/04/2025 alle 14:29:35Nel mio mezzo é possibile levare il pezzo al centro é un po duro ma esce , si trova una vaschetta che serve per fermare lo sporco ... si puo pulire . Metti una foto che sarebbe di aiuto .
Buongiorno a tutti, ho lo scarico della doccia molto probabilmente rallentato da capelli (chi ha figlie femmine può capire ) , non so come smontare la piletta visto che è sotto al piatto doccia che è sigillato e nonvedo nessun accesso. Sto pensando di utilizzare l'idraulico liquido (come faccio spesso a casa). Secondo chi ha più esperienza, potrei danneggiare le tubazioni del camper ? Grazie in anticipo per i consigli Buoni Viaggi
In risposta al messaggio di Rucki del 09/04/2025 alle 21:18:34
Nel mio mezzo é possibile levare il pezzo al centro é un po duro ma esce , si trova una vaschetta che serve per fermare lo sporco ... si puo pulire . Metti una foto che sarebbe di aiuto .

In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2025 alle 22:27:16Non devi scusarti , almeno anchio su qualcosa di piu ... Di pilete né esistono una marea ... Difatti é un Carthago il nostro ... Oramai si risparmia soldi e si monta una pileta che nemmeno si puo pulire ...
Rucki sicuramente lo scarico della tua doccia è del tipo sifoide , ovvero con la parte centrale della piletta sifoide asportabile , (otiimo sistema) , scusami per questo mio intervento che non mi riguarda , sono intrvenutosolo per far capire all'autore di questo 3D il sistema di sifone del tuo piatto doccia , quella sotto raffigurata è una delle svariete pilette sifoide , la parte sfilabile è quella centrale inserita nella piletta filettata , purtroppo quella tipologa di pilette la usano solo su camper di alto livello
In risposta al messaggio di michele16 del 08/04/2025 alle 20:55:19Come non sono uguali i metalli, non lo sono le plastiche.
L' ho usato più volte nella doccia, nel lavandino, anche quello della cucina. Il mio ragionamento è stato nel fatto che il prodotto è contenuto all'interno di una bottiglia di plastica, allora mi sono chiesto il perchè dovrebbe rovinare la plastica, questa è una mia teoria.
In risposta al messaggio di Mrkrouge del 08/04/2025 alle 14:29:35Oltre ai vari consigli , potresti provare con un aspiraliquidi/aspirapolvere professionale
In risposta al messaggio di ecostar del 10/04/2025 alle 12:03:18ecostar almeno tre quarti della candeggina è acqua.
Preciso che tutti i disotturanti a base di acido solforico non danneggiano le tubature in plastica - PP o PE ne i serbatoi e guarnizioni ma danneggiano tutte le parti metalliche e cromature , questi prodotti a contatto conl'acqua creano un forte reazione che disintegra tutti i grassi e quant'altro vestiti compresi quindi fate molta attenzione , il piatto doccia o qualsiasi altro utilizzo non deve contenere acqua altrimenti fate un macello quindi usateli con estrema cautela ma sopratutto usateli se conoscete il prodotto , diversamente usate altri sistemi tipo quelli specificati da franco49tn e i prodotti disotturanti a base solforica lasciateli usare dai professionisti del settore