CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il Camietto spartano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 02:21:52
Anche questa volta il Camietto non ha deluso. Sono ritornato ieri da un'altro viaggetto. Questa volta i km sono stati circa 6900, ma la durata del viaggio è stata un poco piu lunga del solito, circa 2 mesi.
Sono andato a vedere se esiste qualche posto qua nella nostra vecchia Europa, in cui si possa svernare in santa pace.
sono quindi partito il 15 di febbraio con un tempo freddo e lattiginoso ed ho attraversato la Francia, sono entrato in Spagna da Prepignan, quindi ho percorso tutta la costa spagnola sino a Gerona e poi ho puntato all'interno. 
Il viaggio ha durato 2 mesi, quindi ho avuto modo di visitare adeguatamente molti paesi e molte citta, soffermandomi dove trovavo qualcosa di interessante, ora non sto qui a raccontarvi tutta la storia, ma dopo la spagna sono entrato in Portogallo, evitando sempre le autostrade e il piu delle volte anche i campeggi. in 2 mesi ho fatto in campeggio solo 5 giorni, tutto il resto sempre in libera. Da Lisbona donve non sono entrato perchè la ho visitata l'anno scorso, ho percorso tutta la costa ovest e sud del Portogallo e poi una volta entrato in Spagna ho precorso sempre strade costiere sino a Cartagena. solo qualche volta ho fatto puntate all'interno per vedere posti interessanti dal punto di vista turistico e ne e valsa la pena.
Purtroppo anche in questo viaggi ho avuto il mio piccolo incidente, come l'anno scorso a Digne in Francia dove un ragazzo in ciabatte mi è venuto addosso con l'auto mentre stavo fermo in un parcheggio e stavo cenando, questa volta l'incidente si è svolto su una strada di montagna sulla Sierra Nevada, un'auto tentando di superarmi, ha chiuso troppo presto e mi ha colpito sulla parte sinistra, pochi danni nel camietto, ma di piu sull'auto, Il caso ha voluto che mi colpisse sullo scalino in ferro della porta anteriore sinistra e sulla vettura ho aperto uno squarcio di 60 cm sulla lamiera oltre ad aver rotto il cerchio e la gomma.
per il resto tutto ha funzionato bene e non ho avuto nessun altro tipo di problema, da marzo dell'anno scorso ho percorso circa 30.000 km e ancora non ho cambiato un fusibile, Non mi sono mai collegato alla rete elettrica e delle due bombole di gas, non sono riuscito neanche a consumarne una, pensavo che 2 bastassero appena, invece alla prova dei fatti 2 bombole a me mi bastano per un anno.
Walter
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 10:34:00
In risposta al messaggio di 27552 del 15/04/2017 alle 02:21:52

Anche questa volta il Camietto non ha deluso. Sono ritornato ieri da un'altro viaggetto. Questa volta i km sono stati circa 6900, ma la durata del viaggio è stata un poco piu lunga del solito, circa 2 mesi. Sono andato
a vedere se esiste qualche posto qua nella nostra vecchia Europa, in cui si possa svernare in santa pace. sono quindi partito il 15 di febbraio con un tempo freddo e lattiginoso ed ho attraversato la Francia, sono entrato in Spagna da Prepignan, quindi ho percorso tutta la costa spagnola sino a Gerona e poi ho puntato all'interno.  Il viaggio ha durato 2 mesi, quindi ho avuto modo di visitare adeguatamente molti paesi e molte citta, soffermandomi dove trovavo qualcosa di interessante, ora non sto qui a raccontarvi tutta la storia, ma dopo la spagna sono entrato in Portogallo, evitando sempre le autostrade e il piu delle volte anche i campeggi. in 2 mesi ho fatto in campeggio solo 5 giorni, tutto il resto sempre in libera. Da Lisbona donve non sono entrato perchè la ho visitata l'anno scorso, ho percorso tutta la costa ovest e sud del Portogallo e poi una volta entrato in Spagna ho precorso sempre strade costiere sino a Cartagena. solo qualche volta ho fatto puntate all'interno per vedere posti interessanti dal punto di vista turistico e ne e valsa la pena. Purtroppo anche in questo viaggi ho avuto il mio piccolo incidente, come l'anno scorso a Digne in Francia dove un ragazzo in ciabatte mi è venuto addosso con l'auto mentre stavo fermo in un parcheggio e stavo cenando, questa volta l'incidente si è svolto su una strada di montagna sulla Sierra Nevada, un'auto tentando di superarmi, ha chiuso troppo presto e mi ha colpito sulla parte sinistra, pochi danni nel camietto, ma di piu sull'auto, Il caso ha voluto che mi colpisse sullo scalino in ferro della porta anteriore sinistra e sulla vettura ho aperto uno squarcio di 60 cm sulla lamiera oltre ad aver rotto il cerchio e la gomma. per il resto tutto ha funzionato bene e non ho avuto nessun altro tipo di problema, da marzo dell'anno scorso ho percorso circa 30.000 km e ancora non ho cambiato un fusibile, Non mi sono mai collegato alla rete elettrica e delle due bombole di gas, non sono riuscito neanche a consumarne una, pensavo che 2 bastassero appena, invece alla prova dei fatti 2 bombole a me mi bastano per un anno. Walter
...

In due mesi hai consumato meno di una bombola di gas? Quindi hai il frigo a compressore? Oppure un trivalente che tieni rigorosamente spento?
fastero
senior
senior
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 10:36:48
Interessante tutto ciò che racconti, potresti aggiungere qualcosa sulla Sierra Nevada? Temperatura, strade, campeggi , distributori e tutto ciò che reputi possa interessare? Grazie.
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 17:12:23
Sara' di nuovo in viaggio ....???
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 21:57:40
In risposta al messaggio di senior del 17/04/2017 alle 10:36:48

Interessante tutto ciò che racconti, potresti aggiungere qualcosa sulla Sierra Nevada? Temperatura, strade, campeggi , distributori e tutto ciò che reputi possa interessare? Grazie.

sui campeggi presumo non ti possa dare informazioni , in due mesi è andato 5 giorni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 00:23:12

In Europa la Sierra Nevada è una

catena montuosa

nella regione dell’

Andalusia

, nella provincia di

Granada

, poi c’è la Sierra Nevada pale ale che è un’altra cosa.

T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 08:41:20
27552
Continua a scrivere e racconta visto che lo fai in modo pulito ed onesto. Non ci sono solo cose belle ma anche qualche disavventura. Scrivi e spiega che c'è chi impara.
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:12:05
prova%20colore3.JPGcrusc3(1).JPGEccomi, sono ritornato proprio ieri, un giretto di 2500 km imprevisto, visto che ad Agosto avevo deciso di restare a casa. Invece mi stavo annoiando e ho voluto fare un giro in Italia, sono partito il giorno 18 luglio per 2.3 giorni per fare il giro del Lago Magiiore, poi mentre stavo tornando nel veneto mi è venuta una idea improvvisa, andare nel sud Italia.
autostrada Adriatica sino a Bari, poi Cisternini, Locorotondo, Alberobello e Castellana Grotte, poi il Salento.
dal Salento sono scappato, troppo affollato per i miei gusti, quindi Matera e poi la costiera Ionica, dove ho trovato un campeggio abbastanza spartano, pulito e tranquillo vicino al mare. questa è stata una novità per me, di solito faccio libera, ma questo posto era cosi tranquillo che ho deciso di restarci una settimana, poi in realtà ne ho fatte 2, poca gente, lasciavo tutto in spiaggia anche la notte tanto era tranquillo, servizi abbondanti e puliti, mai fatto una coda, poi il costo era anche tanto conveniente, 10 euro a persona, comprensivo di tutto. Il camping si chiama Sabbie Rosse, pochi km da Capo Rizzuto.
il ritorno lo ho fatto a modo mio, niente campeggi, solo libera e niente autostrada. sono quindi passato per la Sila, il Cilento, Paestum,Benevento, Isernia e parco nazionale d'Abruzzo, Amatrice, Cascia, Norcia, Fossombrone, Fano e poi la Romea.
Sono arrivato a casa ieri sera, appena in tempo per prendere una violenta grandinata, non mi faccio mancare niente.
Intanto il Camietto ha raggiunto i 150.000 km, 34.000 li ho fatti io in un anno e mezzo, ora devo fare alcune cose, per primo domani cambio un poco il Look, poi dovro montare uno scalino elettrico, ne sento la necessità, il cruscotto con la nuova strumentazione va molto bene ed mi è stata utile in viaggio, ora non posso piu aggiungere niente altro, non ho piu posto.
Walter

Modificato da 27552 il 21/08/2017 alle 22:27:11
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:16:21

Il frigo è trivalente, qualche volta lo metto a gas, poi ne ho un'altro posizionato davanti tra i sedili, dove tengo le bibite e poco altro, ma quello va con la 3 batteria e viene caricato solo dal pannello. la bombola pesa in totale 21 kg. quindi dovrebbe avere 10 kg di gas, serve per far da mangiare per lo piu, Il riscaldamento adesso non si usa, incredibile quanto dura,
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:20:55
In risposta al messaggio di audi a6 del 19/04/2017 alle 17:12:23

Sara' di nuovo in viaggio ....???
La sierra nevada, mon è tanto spettacolare, sembra una collina molto alta con la neve in cima. nella parte sud, salendo si incontrano molti paesini impervi, completamente bianche, molto belli, le strade sono sempre ottime, purtroppo salendo a Pampaneiro, un ******o sorpassandomi mi è venuto addosso, piegandomi lo scalino in ferro, pochi danni al Camietto, un poco di piu alla macchina del ******o.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:22:56
In risposta al messaggio di sem62 del 20/04/2017 alle 00:23:12

In Europa la Sierra Nevada è una catena montuosa nella regione dell’Andalusia, nella provincia di Granada, poi c’è la Sierra Nevada pale ale che è un’altra cosa.  
00000a.JPGCampeggi ce ne sono ovunque e pure aree di sosta, ma io di solito preferisco fare libera, sino ad ora ho sempre scovato posti molto buoni per passare la notte.
Walter

Modificato da 27552 il 21/08/2017 alle 22:24:59
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 22:31:39

Il frigo è trivalente, qualche volta lo metto a gas, poi ne ho un'altro posizionato davanti tra i sedili, dove tengo le bibite e poco altro, ma quello va con la 3 batteria e viene caricato solo dal pannello. la bombola pesa in totale 21 kg. quindi dovrebbe avere 10 kg di gas, serve per far da mangiare per lo piu, Il riscaldamento adesso non si usa, incredibile quanto dura,
Walter
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 10:51:46
Il frigo sarà trivalente,ma se solo qualche volta lo metti a gas...ho non stai mai fermo o d'estate più che come frigo lo usi come forno!

CarloVa

Modificato da giornifelici il 22/08/2017 alle 10:52:54
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 13:29:56
Lo metto a gas solo quando sono in sosta, ma non sempre, dipende da quello che ho da conservare, le bevande uso il frigo anteriore che va quasi sempre, anche in viaggio.

Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 13:34:31
In risposta al messaggio di 27552 del 21/08/2017 alle 22:20:55

La sierra nevada, mon è tanto spettacolare, sembra una collina molto alta con la neve in cima. nella parte sud, salendo si incontrano molti paesini impervi, completamente bianche, molto belli, le strade sono sempre ottime,
purtroppo salendo a Pampaneiro, un ******o sorpassandomi mi è venuto addosso, piegandomi lo scalino in ferro, pochi danni al Camietto, un poco di piu alla macchina del ******o.
...
noto che una parola è stata censurata, non ho trovato altri termini adatti, però bisogna descrivere i fatti senza ipocrisie, non è certo una parola detta al momento giusto che offende l'opinione pubblica.
Walter
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 10:41:26
Ciao Walter 27552
Se 27552 corrisponde alla tua data di nascita siamo coscritti....detto questo ho visto che sei partito in cerca di un posto tranquillo per svernare ...,  lo hai trovato ??... Mi interesserebbe sapere se hai visto qualcosa che ti ha attratto in Portogallo.  A Novembre parto anche io alla ricerca  " Dell' El Dorado "   mi attira come ti dicevo specialmente il  Portogallo perché l'idea di prendere la residenza lì mi stuzzica in modo particolare... (alla faccia di Borghi )
Ho visto il muso del camietto con le pitture fatte in Marocco , penso che ci sei stato io tre volte e credo di andarci ancora a svernare , ma la residenza non ci penso proprio , a mia moglie poi nemmeno parlargliene...Complimenti per il camietto , la pensi esattamente come me , i datati hanno meno grane dei nuovi e giri SEMPRE senza problemi il mio è de 1998 l'ultimo senza elettronica gira come un Rollex...Marocco Scozia Spagna Portogallo Francia Croazia un pò d'Italia , poca,  troppo caro il gasolio...   Hai detto che sei veneto , le mie origini sono anche venete , il nonno è emigrato in Valle d'Aosta al tempo del  duce ,se passi di qua chiamami  , mandami un messaggio in privato , ci facciamo quattro chiacchiere davanti a una buona bottiglia..... .Auguri per i prossimi viaggi  ciao Ezio
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 01:53:27
Ciao Papillon, hai indovinato, è la mia data di nascita, ormai sono quasi vecchietto, come il Camietto che è del 1988,
questo mezzo che ha raggiunto proprio domenica i 150.000 km, 32000 dei quali assieme a me da marzo dell'anno scorso, funziona benissimo, mai un problema, forse tu non lo sai, ma il progetto e la realizzazione di molte parti del camietto sono mie, se non ho mai avuto problemi, significa che ho fatto un ottimo lavoro.
ai primi di marzo, sono ritornato in Spagna e Portogallo, stavolta ho preferito fare il centro e il sud, anche per vedere se trovavo un posto per svernare ed ho scoperto questo. Il Portogallo del sud è molto spettacolare, specialmente l'Algarve, ma io non lo ho trovato cosi conveniente come credevo, molto piu economico in Spagna, diciamo che complessivamente rapportato con l'Italia in portogallo la vita costa 10% meno, ma in Spagna 20% in meno. Poi il clima, pur non facendo mai freddo come da noi, l'inverno non è caldo neanche li, ma la cosa che piu mi dava fastidio era il vento che soffia costantemente, in Algarve ci sono molti posti per fare sosta libera con il camper e i campeggi sono sui 15 euro al giorno in media. Poi mi sono fatto piano piano tutta la costa sino ad Cartagena in Spagna, Ci ho messo 50 giorni, la maggior parte ero in libera, ma ho provato anche qualche campeggio.
La costa della Spagna è molto piu economica, autostrade sono gratis e il Gasolio varia da 1 a 1.15 al litro, si mangia con poco, ma non tutta la costa mi è piaciuta, Il tratto Spagnolo atlantico è molto bello e tranquillo, la temperatura buona ma troppo ventoso anche li, poi da Tarifa,Gibilterra,Marbella,Malaga è tutto un susseguirsi di hotel, ville, centri commerciali e residence per piu di 100 km, non fa per me. bella è la zona di Motril e tra Almeria e Cartagena, si trova ancora zone poco urbanizzate e paesini tranquilli dove poter svernare, il clima è buono, non ventoso,la vita costa poco se paragonata a quella italiana, diciamo che anche in inverno si sta bene, di giorno la temperatura arriva anche a 20 gradi, la notte 5-7 gradi, con alcuni giorni anche piu bassa,difficilmente arriva a zero e non nevica mai, anche se la neve la si vede sui monti della Sierra Nevada, però clima secco con poca umidità, quindi sopportabile. A Motril ho anche incontrato altri camperisti Italiani che erano la da Novembre, in uno dei numerosi camping, erano entusiasti della scelta,anche perchè per lunghe soste avevano lo sconto, 10 euro al giorno, 2 persone+corrente+wifi docce calde a volonta,la verdura fresca te la buttano dietro anche in inverno,come corrente te ne danno di piu che in italia, qualcuno usava anche la stufetta elettrica, ad Almeria esiste la piu grande zona di serre dell'europa, coltivano anche la frutta tropicale. poi la si trova in vendita a prezzi incredibilmente bassi,non male davvero. Motril si trova sotto Granada. Anche Mojacar mi è piaciuta tanto. Spero di avere soddisfatto la tua curiosità, se passo per la Valle d'Aosta te lo faccio sapere.
Walter

Modificato da 27552 il 25/08/2017 alle 02:02:32
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 16:09:56
Ciao Walter
Le tue parole sembrano le mie....ho fatto tutto quello che hai citato con le stesse sensazioni , dalla costa atlantica sono scappato per il vento e il freddo e sono tornato in Spagna esattamente nei posti che hai detto ,vicino a Motril ci siamo fermati quasi un mese tanto ci è piaciuto  , eravamo a Salobrenia chiaramente in libera , sono allergico ai campeggi , ci vado ogni tanto quando non posso farne a meno....Quello che ti chiedevo era se avevi visto , trovato, un posto che ti piaceva in particolare in Algarve ...io NON ci voglio andare  a  stare , mi piace troppo girare ...del Portogallo mi attira il fatto che se hai la residenza li da pensionato non paghi tasse per  10 anni... Si pure io ho notato che tutto sommato la Spagna e più economica e il clima è eccezionale, da Alicante in giù va bene quasi tutto , tutta la zona  a sud di Aquillas  è spettacolare in inverno. (  giro quasi solo  in inverno ) in estate sto da  Dio nella mia Valle D' Aosta.  Come ti dicevo a Novembre mi rimetto in moto Francia Spagna Portogallo e poi di nuovo giù in Marocco.  A Tiznit  andiamo dal dentista e dall'oculista  qualità Francese a prezzi Marocchini, già sperimentato con grande successo e poi forse quest'anno spero di andarci , gli altri anni ho sempre rimandato... Dahkla ...
Hai detto che ti è piaciuta Almeria e ti piacciono le zone tranquille ,a pochi chilometri da Almeria Cabo de Gata  non è niente male per fare della libera...Almeria mi è piaciuta molto e anche i paesini prima e dopo...pieno di Olandesi e Tedeschi...
Si ho visto che hai fatto rinascere il camietto ,complimenti...pure io da buon veneto mi faccio tutto... chi fà da se  fa per tre....
OK ci siamo fatti una bella chiacchierata coscritto...passa a trovarmi  ho il posto per farti stare acqua luce e scarico....la polenta e le costine le facciamo  insieme, il vino non manca... con simpatia Ezio
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 22:24:42
Ciao Ezio, si Capo de Gata è fantastico per la libera, ma anche il Portogallo è ottimo, L'anno scorso passando per l'Algarve, lo abbiamo fatto in poco tempo, perchè  un'amico con un'altro camper che era venuto con me aveva sempre fretta, cosi abbiamo visitato quasi a caso, quest'anno ci sono ritornato da solo (con la moglie) e ho visto molte piu cose, I posti piu belli sono: A sinistra di Armacao de pera per 10 km, a sud di Portimao, ad est di Sagres, l'Albufeira, poi 10 km prima della Spagna a Cacela Velha, Carvoceiro, degno di nota è anche la Costa Vicentina, selvaggia con molti posti da fare libera se ti piace.
ma da che parte della valle d'aosta sei. 
Walter
14
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 22:58:12
Ciao Walter
A novembre ci torno in Portogallo e con  calma mi guardo attorno , pure io la prima volta l'ho fatto troppo di corsa.
Abito  a Saint Vincent nel bel mezzo della Valle...una volta era la Las Vegas d'Italia oggi  con la crisi è diventato il deserto dei Tartari...comunque è una buona base di partenza per visitare tutte le valli laterali.
In estate se vuoi andare in Francia puoi fare il passo del piccolo San Bernardo ,  invece se vuoi andare in Svizzera il gran San Bernardo è altrettanto bello , due bei passi praticabili solo nella bella stagione , se sei di corsa tunnel  del Monte Bianco veloce ma non economico.
In attesa che programmi un giro da queste parti  ti saluto  ciao Ezio
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 15:17:50
Conosco abbastanza bene la valle d'Aosta, per averci anche lavorato in passato, poi ho anche dei bellissimi ricordi di gioventu, quando a 17 anni, con la moto e tenda andavo nella Val Veny a fare le ferie, molte vallate le conosco, ma alcune no e prima o poi ci dovrò andare, Il traforo ormai sono molti anni che non lo faccio, con il camper se posso evito sia le autostrade che i tunnel a pagamento, ho tempo per viaggiare e arrivare prima non è nelle mie priorità. Il mio Camietto è sempre pronto per partire, il prossimo lavoretto è previsto per novembre, quando sarò fermo, prima però lo usero ancora tanto, anche se non ho ancora deciso dove andrò.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link