quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/05/2012 22:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Avete mai visto un riscaldamento a soffitto " no ma in alcuni motel vi e' uno specchio a soffitto. mi risulta per sentito dire [:D] che all' interno di quelle stanze vi sia molto caldo... c'e qualche fisico nei paraggi che mi spieghi sta' cosa ? [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/05/2012 16:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ricordavo Tabbert, ma non ero sicuro. [;)]
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 16/05/2012 15:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo rispetto per il Tuo amico e le Sue teorie! Comunque, a qualsiasi cosa serva il doppio pavimento funziona e anche molto bene, Sicuramente il Tuo amico non ha il camper, in questo caso un fisico l'avrebbe accettato come un "assioma" che non si discute, si può vivere anche senza, non muore nessuno, ma in questo caso non servono lunghe prediche e teorie da dottore, basta qualche accorgimento da vecchio camperista, poi viene l'estate...ecc... [8D] Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/05/2012 20:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice. Lo specchio a soffitto rimanda il calore alla fonte che lo emette , di conseguenza l'ambiente si surriscalda ulteriormente, in quanto la zona di emissione viene stimolata dallo specchio . Per farla breve con lo specchio a soffitto si raddoppia l'emissine di calore da parte di chi già è in calore[:D]. Come se si avessero una Truma che spara dal basso e un Webasto che rimanda dall'alto. [:p][^]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/05/2012 20:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Roberto , tu/voi forse non avete mai visto inpianti termici sospesi in alto con irraggiamento naturale verso il basso ed in particolare nei capannoni industriali ove ci siano catene di produzione lineari , bene fateci caso e ne vedrete parecchi magari anche qualcuno con la nostra firma , addirittura alcuni li ho firmati ecostar [:)][:D] ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/05/2012 01:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbondiamo, caro Mario, mettiamoci anche il fatto che i serbatoi, pompa e tubi non gelano. Sai che rottura in inverno se si ghiacciano le serracinesche o i tubi dell'acqua se sei in vacanza, comunque i serbatoi si possono mettere nell'intercapedine sul tetto, anche lì non ghiacciano, ma si rischia di cappottare al camper-service o alla prima rotonda. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 20/05/2012 18:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si certo , non e possibile paragonare la tipologia di un impianto termico civile/industriale con un impianto termico per VR e quì non ci piove ma visto che si meravigliavano del calore proveniente dall'alto senza alcuna forzatura ma solo con delle canaline riflettenti ho dato un breve approccio , non so tu di dove sei ma se sei del nord ed in particolare in lombardia ed emilia se quardi in alto sui bruciatori dei tubi riscaldanti e riflettenti in parecchi troverai la mia firma come impiantistica tecnologica Nardio e su altre tipologie impiantistiche la troverai sempre quardando in alto sui vari destratificatori comunque anche tu come il sottoscritto e tantissimi altri sei pro doppio pvimento ma non potrebbe essere diversamente tranne che per qualche fisico laureato , io per ragioni particolari da un doppio pavimento ci sono sceso l'anno scorso (ecovip 2.1) e tutt'ora sono senza VR ma se come prvedo ci ritorno sarà con il doppio , ti ringrazio di avermelo ricordato e assicurato ma lo sapevo perchè lo abbiamo piacevolmente vissuto per qualche anno ciao mario
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/06/2012 13:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella dello specchio proprio non l'ho capita... [:D] (forse non ti era chiaro che si stava facendo un po' di ironia parlando di specchi sul soffitto [:o)])
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/06/2012 14:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto ! come quando da fidanzato mi scaldavo in inverno nell' Alfasud nei parcheggi con la morosa... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/06/2012 18:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti scaldavi perché era a sud, giusto? [:D] Ah, i cari vecchi problemi di condensa sui vetri... [;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/06/2012 20:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi mettere degli specchi ustori in camper? [:0] Ti ricordo che i camper sono in genere abbastanza infiammabili. [:D]