quote:Originally posted by saval89>ciao vorrei chiederti delle cose 1 il bruciatore è stato sostituito perchè mancava la vite oggetto del richiamo? se così fosse hai il foglio che attesta la prova di tenuta dell'impianto? 2 tra il bruciatore ed il tubo che lo tiene e lo alimenta cè la goccia di vernice verde? se hai foto me le puoi postare così le invio a chi di dovere? grazie carlo
Vittorio, non sono affatto tranquillo e infatti ho già tempestato di telefonate il concessionario che ha eseguito l'intervento da cui mi aspetto un intervento rapido e risolutivo. Venerdi notte non ho dormito non per la paura che potesse accadere di nuovo perchè tanto l'avevo passato a 12V, ma per averla scampata grossa per me mia moglie e i due bambini. Il resto dei giorni siamo stati in AA attaccati alla 220. E dire che il più delle volte non ascolto mia moglie che sente la puzza di gas dovunque e la prendo anche in giro. Questa volta le ho dovuto dare ragione quando già durante il viaggio diceva di sentirla. >
quote:Originally posted by camperdoctor> Ciao Carlo, Il bruciatore è stato sostituito perchè la vite in oggetto secondo Dometic era di scarsa qualità e col tempo avrebbe potuto compromettere la tenuta del bruciatore. La scheda di riparazione c'è l'ho ed è proprio su carta intestata Dometic. La goccia di vernice verde non so proprio se ci sia o comunque non l'ho notata. In ogni caso ieri sera sono riuscito a parlare col concessionario, la cui prima risposta in sua difesa è stata che è normale, perchè ogni tanto il bruciatore si ottura provocando una fuoriuscita di gas. Gli ho risposto che è molto strano che la cosa sia avvenuta subito dopo il richiamo con la sostituzione del bruciatore. In ogni caso ho appuntamento per venerdi mattina. Prima di farlo riparare farò alcune foto che ti mostrerò. Grazie e saluti a tutti.
quote:Originally posted by saval89>ciao vorrei chiederti delle cose 1 il bruciatore è stato sostituito perchè mancava la vite oggetto del richiamo? se così fosse hai il foglio che attesta la prova di tenuta dell'impianto? 2 tra il bruciatore ed il tubo che lo tiene e lo alimenta cè la goccia di vernice verde? se hai foto me le puoi postare così le invio a chi di dovere? grazie carlo
Vittorio, non sono affatto tranquillo e infatti ho già tempestato di telefonate il concessionario che ha eseguito l'intervento da cui mi aspetto un intervento rapido e risolutivo. Venerdi notte non ho dormito non per la paura che potesse accadere di nuovo perchè tanto l'avevo passato a 12V, ma per averla scampata grossa per me mia moglie e i due bambini. Il resto dei giorni siamo stati in AA attaccati alla 220. E dire che il più delle volte non ascolto mia moglie che sente la puzza di gas dovunque e la prendo anche in giro. Questa volta le ho dovuto dare ragione quando già durante il viaggio diceva di sentirla. >
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quote:Originally posted by saval89>ciao tieni presente che il bruciatore andava sostituito solo se manca la vite, altrimenti vengono solo poste due squadrette rivettate per fissare il gruppo. il bruciatore sostituito è comprensivo del tubetto di collegamento con l'eletrovalvola ed è sigillato con una goggia di vernice prima rossa ora verde. potrebbe essere un problema di ragno come un cattivo fissaggio del bruciatore. il mio consiglio fallo vedere ad un centro dometic che ti chiarirà i dubbi. carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> Ciao Carlo, Il bruciatore è stato sostituito perchè la vite in oggetto secondo Dometic era di scarsa qualità e col tempo avrebbe potuto compromettere la tenuta del bruciatore. La scheda di riparazione c'è l'ho ed è proprio su carta intestata Dometic. La goccia di vernice verde non so proprio se ci sia o comunque non l'ho notata. In ogni caso ieri sera sono riuscito a parlare col concessionario, la cui prima risposta in sua difesa è stata che è normale, perchè ogni tanto il bruciatore si ottura provocando una fuoriuscita di gas. Gli ho risposto che è molto strano che la cosa sia avvenuta subito dopo il richiamo con la sostituzione del bruciatore. In ogni caso ho appuntamento per venerdi mattina. Prima di farlo riparare farò alcune foto che ti mostrerò. Grazie e saluti a tutti.
quote:Originally posted by saval89>ciao vorrei chiederti delle cose 1 il bruciatore è stato sostituito perchè mancava la vite oggetto del richiamo? se così fosse hai il foglio che attesta la prova di tenuta dell'impianto? 2 tra il bruciatore ed il tubo che lo tiene e lo alimenta cè la goccia di vernice verde? se hai foto me le puoi postare così le invio a chi di dovere? grazie carlo
Vittorio, non sono affatto tranquillo e infatti ho già tempestato di telefonate il concessionario che ha eseguito l'intervento da cui mi aspetto un intervento rapido e risolutivo. Venerdi notte non ho dormito non per la paura che potesse accadere di nuovo perchè tanto l'avevo passato a 12V, ma per averla scampata grossa per me mia moglie e i due bambini. Il resto dei giorni siamo stati in AA attaccati alla 220. E dire che il più delle volte non ascolto mia moglie che sente la puzza di gas dovunque e la prendo anche in giro. Questa volta le ho dovuto dare ragione quando già durante il viaggio diceva di sentirla. >
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quote:Originally posted by mapalib> Dove è scritto che è vietato? Se mi dici che quando uno è in marcia non conviene sprecare gas ma metterlo a 12v sono d'accordo, ma con il securmotion( si scrive così?)penso si possa usare, come la stufa. Maurizio
Ma tutti voi tenete il frigo a gas durante la marcia? A parte il fatto che è vietato, sfido che poi le mogli sentono odore di gas... >
quote:Originally posted by edimau>ciao maurizio purtroppo non è così la legge prevede il solo funzionamento della stufa a gas quindi purtroppo il frigo in viaggio solo a 12 volt[:(][:(][:(] sorry carlo
quote:Originally posted by mapalib> Dove è scritto che è vietato? Se mi dici che quando uno è in marcia non conviene sprecare gas ma metterlo a 12v sono d'accordo, ma con il securmotion( si scrive così?)penso si possa usare, come la stufa. Maurizio
Ma tutti voi tenete il frigo a gas durante la marcia? A parte il fatto che è vietato, sfido che poi le mogli sentono odore di gas... >
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quote:Originally posted by tittip>
Ciao mi è successo una cosa simile.... un giorno... in viaggio il frigo non si accendeva e va beh eravamo quasi arrivati a casa.... lo guardo dopo mi son detto.... pochi giorni dopo provo ad accenderlo e va... !?! boh.... per puro caso ho smontato la griglia e mi sono accorto che la fiammella c'erà... ma non al posto giusto.... praticamente usciva dai due fori del blocchetto dove arriva il tubo del gas... na botta di c..o comunque... ho smontato il blocchetto con il bruciatore e ho scoperto che il famigerato ragnetto del gas aveva scelto il mio frigo per farsi un'appartamentino.... allora ho pulito il blocchetto e il frigo ha ripreso a funzionare come si deve.... faccitene tesoro.... Anche a me è successa la tua stessa cosa e sono intervenuto con il fai da te, però un grosso dubbio mi viene: se per caso la termocoppia non interviene il camper rischia di andare arrosto, magari con il suo contenuto umano...[V] Il caso di saval89 è un serio indizio del mio dubbio: pensate se il camper si incendiava mentre dormivano pesantemente!! Ho pensato se non è il caso di rivestire le parti in legno poste nelle vicinanze del bruciatore con della lamiera,magari isolandola in modo che in presenza di combustione irregolare o fuori posto[B)] non si corre il rischio di andare in fumo.... Cosa ne pensate?? >