CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il mio bel wingamm micros

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
paolo digital
paolo digital
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:53:31
Sono camperista da circa quattro anni e ho affrontato più dolori che gioie. L’unico modo di farle capire il mio sconforto è raccontarle nel dettaglio ogni problema del mio mezzo. Il veicolo è stato acquistato presso un concessionario in giugno 2006. Ma già alla sera del ritiro ho riscontrato una serie di vizi: 1. il mancato funzionamento di una delle due chiavi della cabina Wolkswagen; 2. il mancato funzionamento della serratura della porta ,di accesso laterale della cellula, oltre alla chiusura forzata della porta (cerniere difettose).Ho atteso 2 mesi che il concessionario si procurasse il pezzo, dopodichè mi sono rivolto a quello ad un altro che in 5 giorni lavorativi mi ha combinato il blocchetto chiave, ovviamente a mie spese; per le cerniere vedi dopo. 3. l’errato montaggio del portabiciclette esterno che, richiesto centrale per poter eventualmente applicare un gavone esterno, mi è stato montato decentrato; 4. la mancanza delle seconde chiavi del vano bombole, del vano per la sistemazione della cassetta Wc e del gavone posteriore. Di quest’ultimo sono però riuscito sempre a mie spese a ottenere una copia, costatami ben € 12,00 vista la particolarità della chiave (mi sembra strano che ogni serratura della cellula sia fornita di una chiave diversa); 5. la presenza di 4 fori non richiesti sul paraurti anteriore e posteriore nella zona targa, come se prima vi fosse una targa straniera. Nessuno ha pensato di sistemarli e quindi a dicembre la concessionaria ha provveduto con 4 tappini, esteticamente terribili! Per me i paraurti andavano stuccati e ridipinti; 6. la mancanza del triangolo, del cric, delle lampadine e degli attrezzi in dotazione per legge, consegnatimi a dicembre;assieme al libretto 7. la mancanza del tappo del lavello della cucina, che mi è stato consegnato a Dicembre; 8. la mancanza delle viti per il fissaggio del fermo del tappo del serbatoio carburante a cui ho dovuto provvedere da solo; 9. la mancanza di libretto di istruzioni del mezzo Wolkswagen; 10. il mezzo mi è stato consegnato non proprio pulito ed evidentemente senza controllare che fosse in ordine. Non fossero abbastanza i precedenti problemi, con l’utilizzo del mezzo ne ho riscontrati altri: 11. il mancato funzionamento del frigorifero a incasso nella modalità 12V, riparato a dicembre; 12. infiltrazioni dal gavone posteriore , 13. il malfunzionamento della porta del passeggero, risolto presso il concessionario Wolkswagen , il quale mi ha comunicato che la garanzia con il timbro (concessionario Wolkswagen) non è corretta poiché la stessa del mezzo risulta in scadenza; 14. il malfunzionamento della batteria della cellula che non si ricarica quando il mezzo é in funzione. Il problema è stato risolto a dicembre, ma nel frattempo ho provveduto a far ponte con un relè in accensione, per evitare di rovinare la batteria stessa; 15. la mancanza del filtro al rubinetto della cucina, che all’apertura schizzava in giro. Stanco di aspettare il ricambio ho provveduto da solo; 16. la totale mancanza della guarnizione attorno al rubinetto e al lavandino della cucina e attorno al fornello. Quella del lavandino mi e stata data, per le altre, dopo sei mesi di attesa, mi è stato comunicato che non sono previste. Anche in questo caso ho dovuto provvedere per conto mio; 17. la caldaia TRUMA all’accensione borbotta parecchio e spesso tende ad accendersi la spia rossa (segnala che è andata in blocco); 18. lo scarico del lavandino della cucina, a gavone pieno al 60%, si intasava. Questo perché il tubo di scarico è stato applicato a metà serbatoio delle acque grigie e non in alto. In questo caso mi è stata applicata una derivazione a T sullo scarico di bagno e cucina, ed è stato sigillato lo scarico originale. Comunque l’acqua ci impiegava molto tempo per defluire e, anche qui, mi sono dovuto arrangiare per fare un lavoro migliore; 19. l’oblò sul tetto all’apertura si incastra e da chiuso spiffera. Riparato a dicembre oggi il problema si è ripresentato; 20. la spia del carico massimo delle acque nere non funzionava ,riparato da un altro concessionario 21. ci sono spifferi provenienti da sotto il frigo, col freddo si è notato subito. Il problema è stato risolto parzialmente con una siliconata intorno al frigo, ma non è sufficiente perchè continua a spifferare dal mobile di fianco, sembra quasi che manchi una copertura sul fondo del frigo; 22. andando a velocità costante, a 2000 giri il motore tendeva a borbottare (non è lineare),ho dovuto riparare la centralina . 23. il mezzo resta inclinato sul lato destro posteriore con una differenza da terra di 2 cm( molle o ammortizzatori). Questo problema è tuttora da risolvere.la Wingamm mi ha comunicato che è normale che questo modello stia storto. Peccato che ho fatto pesare il mezzo a pieno carico e c’è una differenza di soli 20, 30 kg tra le parti che quindi non giustificano un’inclinazione così pronunciata. Ho misurato le altezze da terra su altri 3 Micros presso alri concessionari, ed erano tutti perfettamente allineati. Ho notato però che rispetto ai nuovi, il mio stava più “seduto” posteriormente di altri 2 cm. Sembra quasi che le molle siano un po’ esaurite; 24. la mancanza della copertura della batteria sopra il fanale anteriore, lato guida della meccanica; 25. il condizionatore della cabina guida non raffredda bene (forse manca gas); 26. accendendo l’aria verso il parabrezza a velocità 2 si sente un fischio continuo, ora che torna l’estate è un fastidio per tutto il viaggio; 27. l’oscurante della zona notte non si arrotolava correttamente. Ora funziona ma in compenso non rientra la zanzariera, e devo ammettere che ora fanno fatica su ogni finestra; 28. i ganci di chiusura laterali della finestra del bagno erano durissimi. Questo è stato risolto a dicembre; 29. il faretto sinistro sopra lo specchio del bagno si è staccato, è stato riparato e ora si è staccato il vetro di quello di destra; 30. le chiusure di sicurezza dei cassetti e delle ante degli scomparti non erano fissati e premendo per chiuderle sono finite dentro ai mobili. Anche qui ho provveduto da solo. Mentre mi accorgevo di tutti questi problemi, tanti anche sulla meccanica Wolkswagen, mi è stata spedita una lettera di avviso dalla casa madre che la garanzia naturale di 2 anni del mezzo era in scadenza al 10 ottobre 2006 (io l’ho acquistato a luglio 2006!). Ho portato il camper in concessionario per risolvere quanti più problemi possibili e per avere chiarimenti sulla garanzia visto che non avevo ancora il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. Finalmente alla vigilia di natale, dopo quasi 2 mesi, sono andato a ritirarlo con un certo entusiasmo, certo di aver risolto i problemi e sistemato la garanzia dal concessionario, finalmente con il libretto ma … Sorpresa! Come garanzia sul mezzo mi hanno consegnato una garanzia supplementare (ASSICURATIVA) fotocopiata. Da questo documento risulta che il mio camper nuovo è un usato con 20.000 km. Peccato che a dicembre il contachilometri ne segnava 9.000! Sul documento risultava che il prezzo d’acquisto era nettamente inferiore a quanto da me pagato e in fondo sull’accettazione spiccava una mia firma non sana! A quel punto ho deciso di rivolgermi ad uno dei miei legali, che ha proceduto sia civilmente che penalmente per il recesso del contratto, visto che ho firmato per l’acquisto di un camper nuovo e non usato. Mi ritengo ……. Vedete voi! dopo un anno ho riscontrato altri difetti: 31. I sedili della meccanica, che non sono originali Wolkswagen, ma ritappezzati dalla ditta costrutrice, si stanno scucendo seguiti a ruota anche dalla dinette. Non credo sia usura normale perché non ho gatti, peso 65 kg e malgrado tutto amo il mio mezzo e lo uso con molta cura; 32. il motore perde potenza, alle volte faccio sorpassi senza problemi, altre volte in autostrada non riesco a fare più di 110km/h. E ne farebbe ben di più (infatti pagando il problema era di centralina)! 33. quando il camper sta inclinato piove dentro dalla finestra della cucina; 34. i registri dei gavoni non si possono regolare perchè sono stati bloccati. Ne risulta che i perni di blocco sono tutti storti per permettere alle porte di essere in linea con la carrozzeria; 35. ci sono forti cigolii di mobili, molto strano visto che la scocca in vetroresina non dovrebbe creare problemi, a meno che i mobili non si siano gia deformati. Comunque mi sono arrangiato a far sparire quasi tutto; 36. le siliconature tra cabina e cellula in vetroresina (notato dopo 3 mesi di utilizzo) si stanno screpolando, come se il mezzo fosse gia vecchio; 37. il vetro Wolkswagen è scheggiato internamente per cause non conosciute. La riparazione non mi può essere fatta in garanzia perché per danni del genere la ditta stessa interviene dopo tempi molto brevi dalla data di partenza della garanzia (2, 3 mesi al massimo) perché viene considerato difetto di fabbrica; 38. è probabile che la scaletta non sia l’originale , visto che il concessionario mi stava mandando via senza; 39. il terzo stop mandava in corto i fusibili, siccome ero all’estero in emergenza ho dovuto spaccare lo stop, perchè incollato e siliconato, ed ho scoperto che i due morsetti si toccavano tra di loro. Mi sono rivolto al concessionario di Udine per il ricambio, ovviamente a mie spese anche in questo caso. che è arrivato in tempi brevi. Ho comunicato il mio forte disagio al costruttore più volte per cercare di risolvere le cose civilmente. Ma pur sapendo che non sono stato seguito dopo l’acquisto del modello di punta della sua azienda, mi ha detto di rivolgermi rigorosamente al concessionario dove l’ho acquistato. Quest’ultimo si giustifica dicendomi che i numerosi ritardi per le riparazioni sono dovute alle mancate disposizioni dalla casa madre, la quale non vuole più accollarsi i costi per la sistemazione delle disfunzioni. Stesso scaricabarile tra la concessionaria della meccanica Wolkswagen , che ha fatto partire la garanzia sul mio mezzo e la stessa Wingamm. Purtroppo nel frattempo sono sorti altri problemi : la porta della cellula non è allineata non si apre correttamente tanto da rovinare la vernice ,stranamente dopo un anno e mezzo che aspetto il ricambio ,ora fuori garanzia dovrò pagarmelo! E la wingamm ora diventa disponibile!! Chissa come mai? Basta pagare! 40. il quadro della centralina , con temperature basse, non si vede . 41. il mezzo stando seduto posteriormente sta consumando i passaruota e le gomme ,al quale risulta pericoloso l’utilizzo dello stesso. Il concessionario nel mese di febbraio , viste le insistenze legali ,voleva chiudere la mia disavventura procedendo alla sistemazione del mezzo , ma appena consegnata la lista dal mio legale ,la si è rifiutata di sistemare il mezzo. Sono dilaniato dal fatto che la ditta costrutrice mi viene continuamente nominata come azienda leader nel settore del Camper “artigianale”, fatto con cura, non in serie, viste le continue peripezie che sto affrontando con un mezzo considerato il top della loro gamma. Ogni qualvolta io mi fermi in sosta in qualche località non mancano curiosi che mi chiedano del mio favoloso camper e trovo che una buona assistenza della casa madre sia la migliore pubblicità per la vendita dei propri mezzi. Nonostante tutto trovo che non ci siano altri camper con le stesse caratteristiche di compattezza esterna e spaziosità interna. Non saprei quale altro camper acquistare in sostituzione a questo, ma allo stesso tempo non sopporto di aver “regalato” una bella cifra in Euri ad un’azienda che non mi vuole soddisfare come cliente. Credo di aver dettagliatamente spiegato ogni problema! ora giudicate voi!! fantino paolo
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 26/11/2009 alle: 23:45:22
Paolo, mi dispiace per la tua odissea. Anche io sono possessiore di un wingamm comprato nel 2006 usato e debbo dire che a parte qualche piccola cosa derivante dalla mia mania di personalizzare il camper, sono soddisfattissimo del mezzo. Ciao Sergio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/11/2009 alle: 00:07:18
Quando ho cominciato a leggere...avevo capito che ]'avevi preso usato, poi quando hai specificato che era nuovo....mamma mia! Non ci si crede, ma quale riparazione....fattene ridare un'altro nuovo . Anch'io ho avuto un sacco di problemi ai quali ho sempre rimediato da me, ma l'ho preso usato...di ottava mano e l'ho pagato credo la quinta parte di quello che è costato a te , sono stato tentato di riportarglielo a quel buon uomo del rivenditore, ma oramai ci eravamo affezionati! Non è un wingamm però, ma un arca del '92[;)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/11/2009 alle: 08:39:24
Io non sono un avvocato , ma più che sui problemi vari da te descritti mi concentrerei sul fatto che il concessionario ti ha truffato vendendoti (e facendoti pagare ) per nuovo un bene usato . Penso che ci siano tutti gli estremi per fargli causa. Mi spiace per te , perchè so che l'entusiasmo iniziale ti/ci porta a trascurare certe cose , ma la mancanza delle chiavi (almeno quella) e il sospetto che fosse già stato targato (buchi nei paraurti) avrebbero dovuto metterti più di un sospetto. Mauro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:19:32
Non sei il primo che sento aver problemi grossi con wingamm... Senti cmq la tua e' stata una truffa indubbiamente. Vendere un oggetto usato e farlo passar per nuovo. Ma non te ne sei accorto al momento del ritiro che il mezzo era stato usato? E anche male a quanto pare. Sara' un ex noleggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:34:39
Ciao Paolo, avevo già letto questo tuo topic a luglio e ritenendo che gran parte dei difetti fossero legati alla meccanica wolkswagen o ad una certa malafede del parte del concessionario decisi cmq di acquistare anch'io un wingamm. Devo dirti subito che problemi ne ho avuti anch'io prontamente risolti dal concessionario (il mio è un mezzo usato con garanzia della casa scaduta), ma è ancora in piedi con la wingamm il discorso vernice che presenta delle bollicine. Immagino che avendo riscritto non hai ancora risolto i problemi,tutti i difetti da te riscontrati per mia fortuna e leggendo anche interventi di McLean che ha un ibis come il tuo, non sembrano essere sistematici in tutti i wingamm, ma come ti hanno detto allora e adesso mi sembra che la truffa più grossa sia dovuta al concessionario: dovrebbe riprenderti il mezzo e ridarti i soldi!! Non riesci a muoverti in quel senso, purtroppo mettendo di mezzo un avvoicato e spendendo altri soldi? Oppure provare a venderlo?
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:50:35
ma che riparazioni o altro... una denuncia immediata... questa e' truffa...[}:)]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:23:21
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 27/11/2009  13:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in pieno...
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:19:00
Condivido pienamente...Vai avanti con la denuncia per truffa! Buona fortuna Maurizio
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:28:15
ma tu sei certo di aver firmato per l'aquisto di un mezzo nuovo ?? E se anche fosse così secondo me la denuncia la dovevi fare subito non dopo tre anni. Hai provato tramite un agenzia a verificare se il mezzo fosse già stato immatricolato ? Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:39:55
"visto che non avevo ancora il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà. " e come faceva ? in bocca al lupo ! Roberto
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:45:38
CAUSAAAAAA! Rescissione del contratto per dolo e vizio. Denuncia penale per apposizione di firma non tua!! Tutti i tuoi soldi indietro +interessi + danno patito!! Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 01/12/2009 alle: 00:07:31
Ma in questi tre anni cosa hai fatto oltre a lamentarti con lo stesso post inserito più volte su Col ?? Secondo me non la spunti più [:(][:(][:(] Buona fortuna Davide
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:17:23
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la replica dell'Azienda: Egregio sig. Paolo Fantino, abbiamo letto la lettera che Lei ha pubblicata sulla presente rivista on-line, seguita da parecchi commenti e visitata ogni giorno da centinaia di lettori. Pur rispettando il Suo diritto di esprimere liberamente il Suo pensiero, ad onor del vero riteniamo opportuno precisare che la questione che Lei sottopone ai lettori è già stata sottoposta al vaglio delle dedicate sedi giudiziali le quali, peraltro, hanno già chiarito alcuni importanti aspetti della questione da Lei impropriamente rappresentata. Al riguardo si rammenta, in ogni caso, che nell’ambito della causa civile da Lei promossa contro il concessionario che Le ha venduto il nostro camper è ad oggi sub judice. Rispetto a ciò precisiamo solo che in tale giudizio Lei ha dapprima richiesto la risoluzione del contratto per poi ripiegare sulla mera riduzione del prezzo d’acquisto, anche in considerazione della scarsissima rilevanza delle presunte difettosità da Lei rappresentate. Per quanto attiene, invece, ai risvolti penali della vicenda (legati sostanzialmente alla presunta quanto infondata accusa di aver venduto un camper usato anziché nuovo), è opportuno precisare che la Sua denuncia–querela per truffa rivolta al concessionario che Le ha venduto il camper (e non a Wingamm) è stata archiviata dal PM incaricato, a causa della totale insussistenza dei fatti da Lei denunciati. Nonostante tutto ciò Lei persiste nell’accusare Wingamm, anche pubblicamente, di un reato gravissimo, rispetto al quale ci riserviamo sin d’ora di proporre denuncia–querela nei Suoi confronti per ogni ipotesi di reato ravvisabile nella Sua condotta, oltre alla richiesta di un congruo risarcimento dei danni subiti e subendi in relazione alla lesione della nostra onorabilità professionale. Ai lettori chiediamo cortesemente di leggere e di valutare entrambe le posizioni. Non ci siamo mai auto eletti “leader nel settore”, ma crediamo che siano i nostri clienti, con la loro fedeltà e critica costruttiva, a stimolarci ogni giorno nell’impegno a produrre veicoli sempre più all’avanguardia. Ufficio Stampa Wingammid="blue">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:36:21
All'attenzione di tutti gli utenti di COLid="red"> Vorrei aggiungere, a corollario della risposta pervenuta oggi da parte dell'Azienda chiamata in causa, che: - in più riprese (una prima volta diversi mesi fa, e poi di nuovo recentemente, l'ultima volta in questi giorni) il nostro Team di Moderazione e noi stessi dello Staff di COL abbiamo ripetutamente dovuto intervenire per eliminare interventi improri, posti con termini, circostanze e toni inappropriati - cionostante, qualche thread veniva continuamente e reiteratamente riproposto, quasi a sfidare la nostra capacità di controllo - è sotto gli occhi di tutti il risultato che si raggiunge con questo tipo di atteggiamenti. Alla luce di queste inevitabili, anzi direi cercate e provocate circostanze, desidero assumano maggior valore, se possibile, i miei personali richiami agli utenti che intendono utilizzare questi spazi con finalità denigratorie, ispirate a improbabili e insani istinti rancorosi e vendicativi, che nulla hanno di costruttivo e che non portano nulla di buono a nessuno: non a chi pretende di pubblicarli, non a chi viene coinvolto, non alla nostra community che non ha necessità di questo tipo di situazioni. Come purtroppo mi sono trovato a dover scrivere più volte negli ultimi tempi, non è questa la strada per cercare la soluzione di problemi o contenziosi, non è questo lo spazio per farlo e CamperOnLine.it si oppone a questo tipo di uso strumentale dei nostri servizi, che desideriamo vengano invece impiegati per obiettivi positivi e costruttivi per i quali sono stati pensati e vengono mantenuti. Per lo Staff di CamperOnLine.it. Paolo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/12/2009 alle: 19:11:53
Certo che non e' questa la strada per risolvere il problema! Molti ancora non riescono a distinguere i problemi da attribuire alla casa madre da quelli da attribuire ai rivenditori.[;)] E questo porta alle solite lettere del caso...aggiungeteci che in questi casi si parte sempre dalla convinzione di avere ragione al 100% ed il gioco e' fatto! Come evidenziato, in questo caso il problema non e' da attribuire a wingamm. Non conosciamo nella sostanza la sentenza del giudice riguardo alla presunta vendita di un mezzo usato spacciato come nuovo, ma gia' di partenza non si puo' affermare di aver comprato un mezzo nuovo e dopo 10 righe scrivere che il mezzo aveva 20000km, ma alla consegna ne segnava 9000, perche' per legge un mezzo gia' con 100km si definisce usato...se mi avessero detto che il mezzo era nuovo e alla consegna il contakm segnava 9000km avrei imbastito un casino che gli baltavo la concessionaria, quindi ne deduco che era risaputo e appurato che il mezzo era d'importazione, che aveva piu' di un anno di vita, e che NON era nuovo. Su un usato non si puo' pretendere di avere un' usura pari a zero e di vedersi riconoscere l'obsolescenza e l'usura probabilmente maldestra di altri come un difetto di fabbrica[;)]. Analizzando il tutto quindi se ne deduce che: -il camper era di importazione -era usato -aveva piu' di un anno di vita, anzi, quasi due -aveva dei difetti dati da usura o mal utilizzo. Cio' riporta i problemi a chi gli ha venduto il mezzo e non alla wingamm. Paolo, scusa se te lo dico e non me ne volere, ma a chi succede cose del genere gli sta bene...nessuno regala niente...se il risparmio e' di qualche migliaia di € rispetto ad un conc. ufficiale qualcosa c'e' e ci deve essere...o no? In bocca al lupo Luca
paolo digital
paolo digital
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 00:36:49
come volevasi dimostrare l'atteggioamento della casa madre fa capire tante cose. il penale risulta ancora in piedi comunque! sara il tribunale che giudicherà le firme che io non ho fatto sulla garanzia inutilizzabile! una cosa è certa: i due anni di garanzia per legge io non li ho avuti! e i vizi sul mezzo sono tuttora evidenti, spratutto sulla sicurezza del mezzo! comunque, tanto per specificare, io ho deciso di modificare le mie richieste perchè alla fine di tutto, volevo semplicemente avere sistemato il mio mezzo, se non da parte del concessionario almeno da parte vostra !! cosa che non ho potuto fare perchè nulla passava in garanzia!! alla fine sono comunque un vostro cliente che non è stato assistito nel post vendita da nessuno! l'ufficio stampa della wingamm ,visto che parla con tono minaccioso, dovrebbe come noi utenti dichiarare nome e cognome dei suoi referenti. fantino paolo

Modificato da paolo digital il 05/12/2009 alle 08:40:02
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 11:25:21
Bah.. che brutta faccenda... passa la voglia di comperare...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/12/2009 alle: 12:25:50
quote:Risposta al messaggio di paolo digital inserito in data 05/12/2009  00:36:49

l'ufficio stampa della wingamm ,visto che parla con tono minaccioso, dovrebbe come noi utenti dichiarare nome e cognome dei suoi referenti>
>Con i problemi che ti ritrovi ed ai quali tu, secondo me, non sei estraneo visto sia quanto hai raccontato di tuo pungo (per esempio, credevi di aver comprato un mezzo nuovo...), sia quanto fatto presente dall'Azienda produttrice, vai ad evidenziare un normalissimo e corretto comportamento: l'Azienda si è firmata con l'indicazione della struttura che la rappresenta fuori del suo recinto: cosa pretendi che ti mettano in pubblico, su un forum, il nome del funzionario che è responsabile di questa struttura? Elio
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 05/12/2009 alle: 12:38:31
Premetto che non sono possessore di Wingamm,ma conosco molta gente che li possiede. E tutti sono molto contenti dell'acquisto,pur avendo avuto qualche piccolo problema di gioventù. Da un po' di tempo leggo un mare di guai successi a questa marca e un po' mi stupisco. Senza assolutamente mettere in dubbio la veridicità di ciò che è successo agli sfortunati possessori di qualche mezzo, penso che se ognuno di noi raccontasse i guai avuti dal proprio camper,specie nei primi mesi di vita,il forum diverrebbe monotematico. La cosa importante è che il concessionario si faccia carico dei problemi,perchè è l'unico intermediario tra il cliente e la casa madre. Un abbraccio a tutti. Giovanni
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 16:14:25
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 05/12/2009  12:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche guaio puo' accadere ma si spera di lieve entita'. Eppoi qui Paolo ne ha marcati ben 41 di problemi.. direi tantini, anzi forse fin davvero troppi ed alcuni gravi per quel che ne so io... Se tutti avessimo avuto questi problemi di certo il business del camper si sarebbe gia' fermato da un pezzo perche' diverebbe piu' costoso di un hotel a 5 stelle. Ok farlo per lo spirito della vita all'aria aperta, del girare, ecc. ecc... ma polli davvero no! Speriamo che Paolo possa venir a capo della sua faccenda. Anche se forse l'unica sarebbe sbarazzarsi di quel camper -rimettendoci- e guardar altrove.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link