quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 05/05/2013 10:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti provare con il petrolio bianco. Successivamente, dovrai rifare la sigillatura, ma prima sgrassa la superfice trattata con il petrolio. Continua con il sika e non avrai problemi www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/05/2013 12:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ho spiegato bene, le siggilature tengono bene è il terostat che spingendo esce e sbava nella parete in alluminio.quando vado a pulire,tolgo il terostat in eccesso e anche senza strofinare molto ho mettendo il togli silicone quando ho pulito mi viene via anche il colore della carrozzeria,ma solo dove era sbavato il terostat.il toglisilicone sulla carrozzeria non toglie il colore.Ho è una rezione chimica,ho è il terostat dato che mi segna un pò meno ma segna lo stesso il colore.Premetto che il camper è sempre rimessato è non prende sole e pioggia,quindi il colore è ancora molto bello. ciao e grazie mauro630
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/05/2013 12:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... attento a togliere il terostat, non tirarlo, ma con la rotella per la pizza, od un cutter incidi e togli l'eccesso... a tirare, rischi che si tiri dietro la parte interna, con pericolo di infiltrazione... il "vero" sigillante è il terostat, quello che metti sopra, di qualsiasi marca, sarà solo una rifinitura... il terostat deborda per assestamento tra pareti e tetto durante i movimenti/dilatazione dei materiali... ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/05/2013 15:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conoscendo rimor ho deciso di rifare tutte le siliconature,anzi ho fatto rifare da un professionista tutte le siliconature fatte bene e con silkaflex.Sono anche ha conoscenza che il sigillante della rimor ha i noti problemi(basta vedere i rimor in giro come sono messi,fortunatamente non è il mio caso,mia moglie dice che sono esegerato per le "freghe che faccio al camper).Dico solo che dopo 10 anni pensavo che qualcosa potesse uscire ma in una settimana una sbavatura di 2/3 cm mi sembra tanta, e se pensi che sono anni che lo tolgo,ma quanto ne hanno messo? ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 06/05/2013 14:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che sò io, è che hanno (e continuano ad usare [xx(]) un sigillante molto...morbido, che sopratutto con il caldo "Tende" a colare, e lo farà finchè ce ne sarà, il probema è che...uscendo di suo...dentro ne rimane...poco o niente, e comunque và a scarseggiare... Continua a dire che, le sigillatura aggiuntive, esterne, fra dordino e superficie, sono Inutili, deleterie, e...come vedi...poco funzionali. se si vuole fare un lavoro BEN fatto, ma è inutile finchè non si ha un problema, è quello di togliere i profili, togliere il sigillante originale e sostituirlo con del Terostat di densità maggiore ! ma ripeto, è inutile, cambiare il motore prima che si rompa....[;)][;)][;)] Credetemi, è un'usanza Sbagliata quella di mettere la "Leccata" di silicone, o Sika o...quello che si vuole, in aggiunta alla sigillatura originale... poi, che ognuno faccia come crede [:)][;)] Per quelo che dici, concordo che le colature siano Antiestetiche ma...sui Rimor e famiglia...è una battaglia persa [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/05/2013 15:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che potere adesivo direi potere acido dato che non faccio passare molto tempo da quando sborda,ma lo stesso anche se lavoro leggero mi toglie il colore lasciandomi con l"alluminio,è per quello che chiedevo se qualcuno sapeva di qualcosa di meno invasivo. ciao mauro630