CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il pavimento...cede!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:56:25
oggi, pulendo il mio "pino" ho scoperto in mezzo al pavinento un piccolo avvallamneto dello stesso, quasi come se si fosse "ammorbidito". Alcuni mesi fa, caricando acqua ne era uscita un pò sul pavimento ma era stata immediatamente asciugata. Avevo"e ho) due strati di moquette autoposata. Il cedimento riguarda circa dieci cm in corridoio ed è veramente leggero, ma si sente... che doveri far5e secondo voi? ormai mi sa che è tardino...
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 24/10/2006 alle: 19:27:31
[:0]10 cm mi sembrano tanti. ma hai trovato bagnato sotto la moquettes?. hai risolto? come? [?]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/10/2006 alle: 21:02:56
Salve, dubito che una perdita prontamente asciugata possa provocare danno al pavimento. Piuttosto cosa significa "in mezzo al pavimento"? In base alla mia esperienza (non è vangelo!) se si trova sul corridoio di passaggio non ci sono particolari problemi. Si allargherà e poi bisognerà valutare l'intervento. Se si trova in corrispondenza dei piedini della scaletta per la mansarda la causa l'hai trovata. Facci sapere. Saluti, Massimo (ps: che camper hai? e di che anno?)
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 21:04:42
Quasi sicuramente c'è una zona di pavimento marcio. Nel mio vecchio CI fu una buona occasione per rifare tutto il pavimento e far passare un tubo dell'aria canalizzata ad attraversare il mezzo. Naturalmente feci tutto il lavoro da solo. Se ben ricordo spesi circa 300.000 delle vecchie lire, credo nel 2001. Ho dovuto smontare tutti i mobili e poi rimontarli, non è uno scherzo ma ne vale la pena.
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 25/10/2006 alle: 12:42:39
[;)]bravo maanibal. ma come hai fatto? hai un locale idoneo oltre all'attrezzatura??[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:10:03
Ho fatto il lavoro in rimessaggio. Tra l'altro l'ho fatto nella fine mese di novembre, quindi per stendere il linoleum che era durissimo a causa del freddo, ho dovuto usare una stufa elettrica per scaldare l'ambiente; per fortuna avevo a disposizione l'elettricità. Il lavoro consiste nello smontare tutti i mobili (io ho lasciato il blocco bagno e cucina, visto che non erano interessati dall'infiltrazione e complicatissimi da smontare), rimuovere stufa, serbatoio acque chiare, fino ad avere il pavimento completamente libero. A questo punto è necessario rimuovere tutto il linoleum, oppure incidere il linoleum nella zona infiltrata, rimuovendolo solo nella zona che interessa. Una volta rimosso il compensato marcio ed il polistirolo bagnato, aver sostituito gli eventuali listelli marci con altri freschi, si può ricostruire il pavimento, ponendo compensato sopra i listelli e, se serve, nella parte inferiore, incollando il tutto e lasciando un paio di fori da 10-12 mm in zone possibilmente nascoste. Per il fissaggio delle parti, in attesa che la colla asciughi, ci si può aiutare con qualche chiodo. Asciugata la colla è neccessario iniettare dai fori schiuma poliuretanica, tenendo condo del fatto che questa espande molto. Il giorno dopo avremo il pavimento pronto per la posa del linoleum. Se le giunture fra il vecchio ed il nuovo compensato sono state fatte bene, non c'è bisogno di alcuna finitura, altrimenti si possono riempire le imperfezioni con colla vinilica o meglio la BISON, quella che si vende in tubi tipo silicone. Io ho optato per rinforzare ulteriormente il pavimento originale (in questo caso non è indispensabile rimuovere tutto il vecchio linoleum), con un'ulteriore foglio di compensato da 10 mm su tutto il pavimento, poi ho posto un foglio UNICO di linoleum su tutta la superficie, tagliandolo sagomato intorno a bagno e cucina ed incollandolo con l'apposita colla. Se invece si rimuove tutto il vecchio linoleum, va ben levigata la superficie lignea prima di passare all'incollaggio. La livellatura del linoleum può essere fatta, se non si possiede l'apposito rullo, con una bottiglia di vetro. Una volta asciugata la colla, si può rimontare il mobilio e quanto si era rimosso. Il lavoro richiede circa quattro-cinque giorni, soprattutto a causa delle attese per far asciugare i collanti. Se è stato sostituito il compensato nella parte inferiore, è necessario verniciare con impregnante traspirante.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:58:42
complimenti per il lavoro Ciao Giordano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:05:51
quote:Originally posted by jimbo65
complimenti per il lavoro Ciao Giordano >
> Grazie, ma a dirlo così sembra complicato, in effetti è abbastanza semplice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link