CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il prox camper lo compro marca bianca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 20:50:40
salve a tutti,
da buon italiano ho sempre prediletto le grandi marche ,senza fare i conti di quanto costa riparare un veicolo di "seria A"
dopo la sostituzione  del tergicristallo non coperto da assicurazione alla modica cifra di 5000€ adesso sono alle prese con un impianto elettrico degno della casa dei fantasmi.
il camper e`del 2003 un flair 7100i su Iveco 60c15, la sua centralina forse a causa del famoso fusibile frigo che scaldava o a qualche roditore ha cominciato a dar forfet. attualmente uso il camper con un fusibile su sistema parallelo che mi lascia avere qualche luce in cabina e acqua come se fossi su una panda  . la domanda e´ la seguente:
provo a cambiare solo  il pannello con i pulsanti e monitor  o e`preferibile cambiare la cassa con i fusibili e relativa scheda o meglio sostituire tutto pannello e porta fusibili?quanto il monitor con i pulsanti influisce sul funzionamento?di fatto il tasto on non da nessun segnale non vorrei fosse solo il pannello e no la scatola fusibili
cosa mi consigliate?c e qualche concessionario che puo risolvermi il problema di vostra conoscenza?
Grazie

Niesmann&bischoff 7100 i /2004
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 21:43:37
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 05/11/2024 alle 20:50:40

salve a tutti, da buon italiano ho sempre prediletto le grandi marche ,senza fare i conti di quanto costa riparare un veicolo di seria A dopo la sostituzione  del tergicristallo non coperto da assicurazione alla modica
cifra di 5000€ adesso sono alle prese con un impianto elettrico degno della casa dei fantasmi. il camper e`del 2003 un flair 7100i su Iveco 60c15, la sua centralina forse a causa del famoso fusibile frigo che scaldava o a qualche roditore ha cominciato a dar forfet. attualmente uso il camper con un fusibile su sistema parallelo che mi lascia avere qualche luce in cabina e acqua come se fossi su una panda  . la domanda e´ la seguente: provo a cambiare solo  il pannello con i pulsanti e monitor  o e`preferibile cambiare la cassa con i fusibili e relativa scheda o meglio sostituire tutto pannello e porta fusibili?quanto il monitor con i pulsanti influisce sul funzionamento?di fatto il tasto on non da nessun segnale non vorrei fosse solo il pannello e no la scatola fusibili cosa mi consigliate?c e qualche concessionario che puo risolvermi il problema di vostra conoscenza? Grazie   Niesmann&bischoff 7100 i /2004
...
Spero intendessi il parabrezza e non il tergicristallo a 5000!!
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 22:37:20
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 05/11/2024 alle 20:50:40

salve a tutti, da buon italiano ho sempre prediletto le grandi marche ,senza fare i conti di quanto costa riparare un veicolo di seria A dopo la sostituzione  del tergicristallo non coperto da assicurazione alla modica
cifra di 5000€ adesso sono alle prese con un impianto elettrico degno della casa dei fantasmi. il camper e`del 2003 un flair 7100i su Iveco 60c15, la sua centralina forse a causa del famoso fusibile frigo che scaldava o a qualche roditore ha cominciato a dar forfet. attualmente uso il camper con un fusibile su sistema parallelo che mi lascia avere qualche luce in cabina e acqua come se fossi su una panda  . la domanda e´ la seguente: provo a cambiare solo  il pannello con i pulsanti e monitor  o e`preferibile cambiare la cassa con i fusibili e relativa scheda o meglio sostituire tutto pannello e porta fusibili?quanto il monitor con i pulsanti influisce sul funzionamento?di fatto il tasto on non da nessun segnale non vorrei fosse solo il pannello e no la scatola fusibili cosa mi consigliate?c e qualche concessionario che puo risolvermi il problema di vostra conoscenza? Grazie   Niesmann&bischoff 7100 i /2004
...
5000 euro neanche il parabrezza che ne costa 7/800 circa 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 22:40:39
In risposta al messaggio di rubylove del 05/11/2024 alle 22:37:20

5000 euro neanche il parabrezza che ne costa 7/800 circa 
Ne dubito, costa più di 1.000 quello standard del mio viano, qui parliamo di un motorhome NB
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 04:52:16
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/11/2024 alle 22:40:39

Ne dubito, costa più di 1.000 quello standard del mio viano, qui parliamo di un motorhome NB
Se è un motorhome quindi fuori standard, è possibile che costi di più ma quello del daily più o meno ha quel costo, me lo hanno cambiato tre anni fa e il prezzo era quello, in ogni caso anche se costasse 1500 euro, arrivare a 5000 ce ne vuole no?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 05:04:54
  Secondo me,i costi dei pezzi di ricambio per camper sono fuori controllo ormai. Il concessionairo mi aveva chiesto quasi 900 € per cambiare una finestra e sono rituscito a farlo con 650 solo rivolgendomi a un non concessionario ,figuriamoci un vetro ....
Marco alderotti
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 05:36:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/11/2024 alle 05:04:54

Secondo me,i costi dei pezzi di ricambio per camper sono fuori controllo ormai. Il concessionairo mi aveva chiesto quasi 900 € per cambiare una finestra e sono rituscito a farlo con 650 solo rivolgendomi a un non concessionario ,figuriamoci un vetro ....

il parabrezza del daily standard lo trovi non originale anche a 150 euro, il prezzo che ho citato è quello dell'originale daily standard iveco, cioe vetro saint gobain o similari ma con scritto sopra IVECO

Se poi ti compri una scatola quadrata venuta anche male e che chiamano motorhome allora tutto  è possibile

Io ne so qualcosa per la meccanica visto che il mio è un 4x4 ma almeno per la carrozzeria rimango sui ricambi universali
ognuno ha le sue passioni, c'e chi ama la casa mobile e chi apprezza di più la mobilità.

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 09:15:13
Il parabrezza di un motorhome ci sta che costi quella cifra, però certe cose si sanno in anticipo e ci si munisce di apposita assicurazione. 

La mia assicurazione spese 3200€ per cambiare il parabrezza del mio vecchio motorhome
Benivan B100
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 15:14:30
In risposta al messaggio di rubylove del 06/11/2024 alle 05:36:22

il parabrezza del daily standard lo trovi non originale anche a 150 euro, il prezzo che ho citato è quello dell'originale daily standard iveco, cioe vetro saint gobain o similari ma con scritto sopra IVECO Se poi ti compri
una scatola quadrata venuta anche male e che chiamano motorhome allora tutto  è possibile Io ne so qualcosa per la meccanica visto che il mio è un 4x4 ma almeno per la carrozzeria rimango sui ricambi universali ognuno ha le sue passioni, c'e chi ama la casa mobile e chi apprezza di più la mobilità.  
...
sono d accordo con te sui vantaggi di avere una carrozzeria convenzionale pero permettimi di dirti una cosa,
 una casa mobile ti permette di risiedere nel tuo camper per lunghi periodi parlo di anni volendo,
garantisce un isolamento superiore dal rumore e dalle temperature sono più ore di sonno tutte le notti ,
ti permette di viaggiare in 4 persone con un cane senza lasciare nessuno a casa ,
ti permette di caricare 4 bici o 2 moto in garage,
ti permette di portare con te i tuoi hobby tavole da surf, wingfoil ecc,
e alle volte puo salvarti il matrimonio.
Certo dipende da cosa si vuole fare  pero se mi permetti la tua scelta è`più calzante per una coppia che potrebbe fare quasi tutto quello che già fa viaggiando in aereo e dormendo in un air b&b, o in una furgo con una macchina da caffè e un materasso consumando anche meno benzina.
vengo da un camper puro , prima ancora da una maggiolina, se viaggio solo voi in furgone se sono in famiglia non ho dubbi sul motorhome.
Niesmann&bischoff 7100 i /2004
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link