In risposta al messaggio di 3 cilindri del 05/11/2024 alle 20:50:40Spero intendessi il parabrezza e non il tergicristallo a 5000!!
salve a tutti, da buon italiano ho sempre prediletto le grandi marche ,senza fare i conti di quanto costa riparare un veicolo di seria A dopo la sostituzione del tergicristallo non coperto da assicurazione alla modicacifra di 5000€ adesso sono alle prese con un impianto elettrico degno della casa dei fantasmi. il camper e`del 2003 un flair 7100i su Iveco 60c15, la sua centralina forse a causa del famoso fusibile frigo che scaldava o a qualche roditore ha cominciato a dar forfet. attualmente uso il camper con un fusibile su sistema parallelo che mi lascia avere qualche luce in cabina e acqua come se fossi su una panda . la domanda e´ la seguente: provo a cambiare solo il pannello con i pulsanti e monitor o e`preferibile cambiare la cassa con i fusibili e relativa scheda o meglio sostituire tutto pannello e porta fusibili?quanto il monitor con i pulsanti influisce sul funzionamento?di fatto il tasto on non da nessun segnale non vorrei fosse solo il pannello e no la scatola fusibili cosa mi consigliate?c e qualche concessionario che puo risolvermi il problema di vostra conoscenza? Grazie Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 05/11/2024 alle 20:50:405000 euro neanche il parabrezza che ne costa 7/800 circa
salve a tutti, da buon italiano ho sempre prediletto le grandi marche ,senza fare i conti di quanto costa riparare un veicolo di seria A dopo la sostituzione del tergicristallo non coperto da assicurazione alla modicacifra di 5000€ adesso sono alle prese con un impianto elettrico degno della casa dei fantasmi. il camper e`del 2003 un flair 7100i su Iveco 60c15, la sua centralina forse a causa del famoso fusibile frigo che scaldava o a qualche roditore ha cominciato a dar forfet. attualmente uso il camper con un fusibile su sistema parallelo che mi lascia avere qualche luce in cabina e acqua come se fossi su una panda . la domanda e´ la seguente: provo a cambiare solo il pannello con i pulsanti e monitor o e`preferibile cambiare la cassa con i fusibili e relativa scheda o meglio sostituire tutto pannello e porta fusibili?quanto il monitor con i pulsanti influisce sul funzionamento?di fatto il tasto on non da nessun segnale non vorrei fosse solo il pannello e no la scatola fusibili cosa mi consigliate?c e qualche concessionario che puo risolvermi il problema di vostra conoscenza? Grazie Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di rubylove del 05/11/2024 alle 22:37:20Ne dubito, costa più di 1.000 quello standard del mio viano, qui parliamo di un motorhome NB
5000 euro neanche il parabrezza che ne costa 7/800 circa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/11/2024 alle 22:40:39Se è un motorhome quindi fuori standard, è possibile che costi di più ma quello del daily più o meno ha quel costo, me lo hanno cambiato tre anni fa e il prezzo era quello, in ogni caso anche se costasse 1500 euro, arrivare a 5000 ce ne vuole no?
Ne dubito, costa più di 1.000 quello standard del mio viano, qui parliamo di un motorhome NB
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/11/2024 alle 05:04:54
Secondo me,i costi dei pezzi di ricambio per camper sono fuori controllo ormai. Il concessionairo mi aveva chiesto quasi 900 € per cambiare una finestra e sono rituscito a farlo con 650 solo rivolgendomi a un non concessionario ,figuriamoci un vetro ....
In risposta al messaggio di rubylove del 06/11/2024 alle 05:36:22sono d accordo con te sui vantaggi di avere una carrozzeria convenzionale pero permettimi di dirti una cosa,
il parabrezza del daily standard lo trovi non originale anche a 150 euro, il prezzo che ho citato è quello dell'originale daily standard iveco, cioe vetro saint gobain o similari ma con scritto sopra IVECO Se poi ti compriuna scatola quadrata venuta anche male e che chiamano motorhome allora tutto è possibile Io ne so qualcosa per la meccanica visto che il mio è un 4x4 ma almeno per la carrozzeria rimango sui ricambi universali ognuno ha le sue passioni, c'e chi ama la casa mobile e chi apprezza di più la mobilità.