quote:Originally posted by pipinaro> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
quote:Originally posted by NordKapp071> Ma ritieni che Concorde, Carthago, Niesmann+Bischoff e tanti altri non abbiano un rapporto QUALITA' / PREZZO adeguato o che siano solo fumo e niente arrosto????? Buona giornata Dino51
quote:Originally posted by pipinaro> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
>
quote:Originally posted by car47> Perchè mi mette in bocca cose che non ho detto (e nemmeno tra le righe!)? Cordialmente Mario
quote:Originally posted by NordKapp071> Ma ritieni che Concorde, Carthago, Niesmann+Bischoff e tanti altri non abbiano un rapporto QUALITA' / PREZZO adeguato o che siano solo fumo e niente arrosto????? Buona giornata Dino51
quote:Originally posted by pipinaro> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
>
>
quote:Originally posted by pipinaro> Proprio per non creare polemiche sterili ho rispettato cio chè PIPINARO ha scritto nel suo post iniziale, e non ho parlato di marchi volutamente. Tradotto per chi non ha capito il mio primo post (anche se mi sembrava chiaro): A parità di prezzo io prendo quello che mi offre maggiori contenuti Oppure: a parità di contenuti compro quello che ha un prezzo minore. Conclusione: non dò peso al brand nella scelta Cordialmente Mario
Porto un esempio, tralasciando le marche di camper per non ingenerare polemiche. >
quote:Originally posted by NordKapp071> Quoto! Nel settore dei veicoli ricreazionale alcuni "brand" si sono trasformati in "griffe" proponendo oggi un prodotto di standard qualitativo ben lontano dalla tradizione di quell'allestitore! Taluni camperisti sono ancora affascinati da quei marchi perchè possedere un VR con quel logo fà...fashion![:)] Contenti loro!!! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by pipinaro> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
>
quote:Originally posted by bolina> No Bolina, non si tratta di comprare un vr di marca perchè fa fashion...o fa ****oni, come si dice dalle mie parti [:D] Si acquista il prodotto di marchio per un MERO MOTIVO COMMERCIALE: si rivende meglio, più in fretta e con minore svalutazione. Chiaro che, come ho scritto, il tutto A PARITA' di qualità costruttiva (o quasi).
quote:Originally posted by NordKapp071> Quoto! Nel settore dei veicoli ricreazionale alcuni "brand" si sono trasformati in "griffe" proponendo oggi un prodotto di standard qualitativo ben lontano dalla tradizione di quell'allestitore! Taluni camperisti sono ancora affascinati da quei marchi perchè possedere un VR con quel logo fà...fashion![:)] Contenti loro!!! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by pipinaro> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Forse il post doveva essere titolato: Il marchio è garanzia di qualità? Mario
Chiedete a Redone Lui certamente sà del perchè [:D][:D][:D], caro PIPI. Concordo con il buon Navarre e aggiungo che un marchio "tonante" ha guadagnato sempre il proprio pregio nella sua storia passata, spesso lunga e articolata, nulla viene regalato in questo mondo, ma il difficile è mantenere inalterata la qualità sempre, specie oggi, dove la forte concorrenza disorienta molti di noi che spesso, proprio attratti da un prestigio conclamato di quell'oggetto, abbiamo più difficoltà a penetrare all'interno delle sue reali fattezze poichè ci sentiamo autogarantiti, vige come una sorta di vincolo psicologico dal quale pochi hanno la capacità di slegarsi ed assumere un atteggiamento più obiettivo e meno, se vogliamo, inquinato e questo il produttore spesso lo sà e lo utilizza. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by pipinaro> Sei forte [8D]. Sai anche dirmi quanti ne sono rimasti sotto ai ferri? p.s. di che nazionalità sono tedeschi oppure uno e italiano perchè se no il macu non sa cosa rispondere... saluti Andrea
Certo che qui farsi capire è difficile... Mettiamola in altro modo: supponiamo di avere un brutto male (sgraaattt [:D][:D]). C'è da operarsi e su piazza i migliori sono due chirurghi. Entrambi allo stesso livello, solo che il primo ha 60 anni e vanta, diciamo 4000 interventi. Il secondo ha 35 anni, se ne parla un gran bene, ma ha all'attivo 100 interventi. Voi da chi vi fareste operare?. >
quote:Originally posted by pipinaro> Peggior paragone non potevi scegliere... La salute non è un "brand". (non vuole esere una cattiveria). Prova ad immaginare "la più amata dagli italiani..." che per tanti anni ha furoreggiato.... Per chi conosceva "il prodotto" non c'era problema..... ma per chi non aveva cognizione di causa era ed è stato molto attratto dalla "più amata". Mi sembra che valgano le stesse considerazioni per i nostri amati "bisontini..." Per chi ha una conoscenza del "prodotto" vi è anche la valorizzazione potenziale del "brand"...... per Chi ritiene che il "prodotto" sia tutto fumo e niente arrosto il "brand" può assumere anche un valore addirittura negativo... Ma è solamente la mia opinione.... Di fedeli nei secoli "a prescindere", mi sembra, ne è pieno, a riprova, anche queto forum. Buona serata. Dino51
Certo che qui farsi capire è difficile... Mettiamola in altro modo: supponiamo di avere un brutto male (sgraaattt [:D][:D]). C'è da operarsi e su piazza i migliori sono due chirurghi. Entrambi allo stesso livello, solo che il primo ha 60 anni e vanta, diciamo 4000 interventi. Il secondo ha 35 anni, se ne parla un gran bene, ma ha all'attivo 100 interventi. Voi da chi vi fareste operare?. >
quote:Originally posted by pipinaro> Diciamo che + che noi a non capire sei tu che vorresti sentirti dire quello che noi non pensiamo o che non condividiamo... La salute lasciala stare perchè è già piena di interrogativi da sola e il paragone non calza veramente. Posso solo dirti che ho preso un mezzo fidandomi del brand senza valutare bene le cose ed ho preso una gran bufala!!! Magari la vita è fatta anche di fortuna!
Certo che qui farsi capire è difficile... Mettiamola in altro modo: supponiamo di avere un brutto male (sgraaattt [:D][:D]). C'è da operarsi e su piazza i migliori sono due chirurghi. Entrambi allo stesso livello, solo che il primo ha 60 anni e vanta, diciamo 4000 interventi. Il secondo ha 35 anni, se ne parla un gran bene, ma ha all'attivo 100 interventi. Voi da chi vi fareste operare?. >
quote:Originally posted by pipinaro> Impossibile, tutti andrebbero dall'esperto sessantenne e nessuno dal giovane rampante. Perchè la gente vada dal giovane deve avere una parcella inferiore, così va il mondo... Mario
Dimenticavo: entrambi vogliono la stessa parcella. >
quote:Originally posted by car47> Condivido in pieno e aggiungo: sta discussione non porta da nessuna parte, è troppo campata in aria [:D][:D] per portare a qualcosa di più concreto. Bisognerebbe tirare fuori i nomi [}:)][}:)] e i modelli in gioco. Mario
Peggior paragone non potevi scegliere... La salute non è un "brand". (non vuole esere una cattiveria). Prova ad immaginare "la più amata dagli italiani..." che per tanti anni ha furoreggiato.... Per chi conosceva "il prodotto" non c'era problema..... ma per chi non aveva cognizione di causa era ed è stato molto attratto dalla "più amata". Mi sembra che valgano le stesse considerazioni per i nostri amati "bisontini..." Per chi ha una conoscenza del "prodotto" vi è anche la valorizzazione potenziale del "brand"...... per Chi ritiene che il "prodotto" sia tutto fumo e niente arrosto il "brand" può assumere anche un valore addirittura negativo... Ma è solamente la mia opinione.... Di fedeli nei secoli "a prescindere", mi sembra, ne è pieno, a riprova, anche queto forum. Buona serata. Dino51 >
quote:Originally posted by pipinaro> Raccontalo ai Laikisti della serie X! A quel prezzo di prodotti migliori ce ne sono diversi! Però hanno la "cagnetta" in mansarda!!![:)] Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by bolina> No Bolina, non si tratta di comprare un vr di marca perchè fa fashion...o fa ****oni, come si dice dalle mie parti [:D] Si acquista il prodotto di marchio per un MERO MOTIVO COMMERCIALE: si rivende meglio, più in fretta e con minore svalutazione. Chiaro che, come ho scritto, il tutto A PARITA' di qualità costruttiva (o quasi).
quote:Originally posted by NordKapp071> Quoto! Nel settore dei veicoli ricreazionale alcuni "brand" si sono trasformati in "griffe" proponendo oggi un prodotto di standard qualitativo ben lontano dalla tradizione di quell'allestitore! Taluni camperisti sono ancora affascinati da quei marchi perchè possedere un VR con quel logo fà...fashion![:)] Contenti loro!!! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
quote:Originally posted by pipinaro> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
>
>
>