CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il valore del marchio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 46
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 18/02/2009 alle: 12:37:18
Vorrei evidenziare un elemento importante, di valutazione, nella scelta del mezzo, nuovo od usato che sia. Ci sono molti topic in questo forum che analizzano le qualità TECNICHE dei vari vr posseduti, ma quasi nessuno si sofferma ad analizzare quello che io ritengo fondamentale nella scelta di un mezzo: il valore del suo marchio, quello che gli inglesi chiamano "brand". Un vr "di marca" varrà sempre più di un prodotto "no name". Anche se dovesse risultare peggiore tecnicamente. Ciò in quanto il suo valore, che per definizione è QUANTIFICABILE SOLO COMMERCIALMENTE, in sostanza vale a seconda di quanto il compratore è disposto a comprare. Porto un esempio, tralasciando le marche di camper per non ingenerare polemiche. Nel 2002 ho acquistato una seconda auto: potevo scegliere tra una golf IV ed una Toyota Corolla. Quest'ultima costava circa il 10% in meno Golf, ma era molto più accessoriata. Ho scelto la Golf. Dopo sette anni la Toyota Corolla ha un valore di mercato e una "presenza" sullo stesso nettamente inferiore. Corolla probabilmente andava come la Golf, nè più nè meno, ma ora.....dov'è?. E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 12:50:15
quote:Originally posted by pipinaro
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
navarre
navarre
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 12:52:59
Giusto non considerare SOLO il nome, ma quando il camper lo vai a rivendere il nome pesa (purtroppo o per fortuna, dipende).
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:01:54
quote:Originally posted by NordKapp071
E' vero che i prodotti "No name" possono diventare col tempo prodotti di marchio (se lo meritano). Ma ciò richiede molti anni per convincere l'utente esperto e moltissimi per convincere quello medio. >
> Verissimo! Ma io (scelta personale) preferisco ugualmente scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo maggiore senza farmi influenzare dal prestigio del marchio. Insomma niente fumo e molto arrosto. Mario
>
> Ma ritieni che Concorde, Carthago, Niesmann+Bischoff e tanti altri non abbiano un rapporto QUALITA' / PREZZO adeguato o che siano solo fumo e niente arrosto????? Buona giornata Dino51
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:32:32
quote:Originally posted by car47
>
> Ma ritieni che Concorde, Carthago, Niesmann+Bischoff e tanti altri non abbiano un rapporto QUALITA' / PREZZO adeguato o che siano solo fumo e niente arrosto????? Buona giornata Dino51
>
> Perchè mi mette in bocca cose che non ho detto (e nemmeno tra le righe!)? Cordialmente Mario

Modificato da NordKapp071 il 18/02/2009 alle 13:37:29
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:37:02
Porto un esempio, tralasciando le marche di camper per non ingenerare polemiche. >
> Proprio per non creare polemiche sterili ho rispettato cio chè PIPINARO ha scritto nel suo post iniziale, e non ho parlato di marchi volutamente. Tradotto per chi non ha capito il mio primo post (anche se mi sembrava chiaro): A parità di prezzo io prendo quello che mi offre maggiori contenuti Oppure: a parità di contenuti compro quello che ha un prezzo minore. Conclusione: non dò peso al brand nella scelta Cordialmente Mario

Modificato da NordKapp071 il 18/02/2009 alle 13:42:04
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:35:47
>
> Quoto! Nel settore dei veicoli ricreazionale alcuni "brand" si sono trasformati in "griffe" proponendo oggi un prodotto di standard qualitativo ben lontano dalla tradizione di quell'allestitore! Taluni camperisti sono ancora affascinati da quei marchi perchè possedere un VR con quel logo fà...fashion![:)] Contenti loro!!! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:17:07
quote:Originally posted by bolina
>
> Quoto! Nel settore dei veicoli ricreazionale alcuni "brand" si sono trasformati in "griffe" proponendo oggi un prodotto di standard qualitativo ben lontano dalla tradizione di quell'allestitore! Taluni camperisti sono ancora affascinati da quei marchi perchè possedere un VR con quel logo fà...fashion![:)] Contenti loro!!! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
>
> No Bolina, non si tratta di comprare un vr di marca perchè fa fashion...o fa ****oni, come si dice dalle mie parti [:D] Si acquista il prodotto di marchio per un MERO MOTIVO COMMERCIALE: si rivende meglio, più in fretta e con minore svalutazione. Chiaro che, come ho scritto, il tutto A PARITA' di qualità costruttiva (o quasi).
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:49:08
Dopo varie esperienze con Brand o meno ho trovato il mezzo che + si avvicina alle mie esigenze e solo questo conta!!!! Tutto il resto è noia!!! Non ho preso il camper per ragioni commerciali, ma per esigenze e soddisfazioni personali e non. Per la cronaca ho una c....la e mai comprerei una g..f che ritengo sopravvalutata già dall'acquisto!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:01:44
Chiedete a Redone Lui certamente sà del perchè [:D][:D][:D], caro PIPI. Concordo con il buon Navarre e aggiungo che un marchio "tonante" ha guadagnato sempre il proprio pregio nella sua storia passata, spesso lunga e articolata, nulla viene regalato in questo mondo, ma il difficile è mantenere inalterata la qualità sempre, specie oggi, dove la forte concorrenza disorienta molti di noi che spesso, proprio attratti da un prestigio conclamato di quell'oggetto, abbiamo più difficoltà a penetrare all'interno delle sue reali fattezze poichè ci sentiamo autogarantiti, vige come una sorta di vincolo psicologico dal quale pochi hanno la capacità di slegarsi ed assumere un atteggiamento più obiettivo e meno, se vogliamo, inquinato e questo il produttore spesso lo sà e lo utilizza. Cordialmente MACULANI.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:04:36
Ahhhhh 40 anni fa se avessi comprato la Morris Mini invece che la Innocenti Mini... ora sarei un uomo più ricco [:D] Con simpatia Mario
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:08:59
quote:Originally posted by maculani
Chiedete a Redone Lui certamente sà del perchè [:D][:D][:D], caro PIPI. Concordo con il buon Navarre e aggiungo che un marchio "tonante" ha guadagnato sempre il proprio pregio nella sua storia passata, spesso lunga e articolata, nulla viene regalato in questo mondo, ma il difficile è mantenere inalterata la qualità sempre, specie oggi, dove la forte concorrenza disorienta molti di noi che spesso, proprio attratti da un prestigio conclamato di quell'oggetto, abbiamo più difficoltà a penetrare all'interno delle sue reali fattezze poichè ci sentiamo autogarantiti, vige come una sorta di vincolo psicologico dal quale pochi hanno la capacità di slegarsi ed assumere un atteggiamento più obiettivo e meno, se vogliamo, inquinato e questo il produttore spesso lo sà e lo utilizza. Cordialmente MACULANI. >
> Forse il post doveva essere titolato: Il marchio è garanzia di qualità? Mario
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:10:49
Certo che qui farsi capire è difficile... Mettiamola in altro modo: supponiamo di avere un brutto male (sgraaattt [:D][:D]). C'è da operarsi e su piazza i migliori sono due chirurghi. Entrambi allo stesso livello, solo che il primo ha 60 anni e vanta, diciamo 4000 interventi. Il secondo ha 35 anni, se ne parla un gran bene, ma ha all'attivo 100 interventi. Voi da chi vi fareste operare?.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:13:43
Dimenticavo: entrambi vogliono la stessa parcella.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:22:30
Certo che qui farsi capire è difficile... Mettiamola in altro modo: supponiamo di avere un brutto male (sgraaattt [:D][:D]). C'è da operarsi e su piazza i migliori sono due chirurghi. Entrambi allo stesso livello, solo che il primo ha 60 anni e vanta, diciamo 4000 interventi. Il secondo ha 35 anni, se ne parla un gran bene, ma ha all'attivo 100 interventi. Voi da chi vi fareste operare?. >
> Sei forte [8D]. Sai anche dirmi quanti ne sono rimasti sotto ai ferri? p.s. di che nazionalità sono tedeschi oppure uno e italiano perchè se no il macu non sa cosa rispondere... saluti Andrea
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:25:35
Certo che qui farsi capire è difficile... Mettiamola in altro modo: supponiamo di avere un brutto male (sgraaattt [:D][:D]). C'è da operarsi e su piazza i migliori sono due chirurghi. Entrambi allo stesso livello, solo che il primo ha 60 anni e vanta, diciamo 4000 interventi. Il secondo ha 35 anni, se ne parla un gran bene, ma ha all'attivo 100 interventi. Voi da chi vi fareste operare?. >
> Peggior paragone non potevi scegliere... La salute non è un "brand". (non vuole esere una cattiveria). Prova ad immaginare "la più amata dagli italiani..." che per tanti anni ha furoreggiato.... Per chi conosceva "il prodotto" non c'era problema..... ma per chi non aveva cognizione di causa era ed è stato molto attratto dalla "più amata". Mi sembra che valgano le stesse considerazioni per i nostri amati "bisontini..." Per chi ha una conoscenza del "prodotto" vi è anche la valorizzazione potenziale del "brand"...... per Chi ritiene che il "prodotto" sia tutto fumo e niente arrosto il "brand" può assumere anche un valore addirittura negativo... Ma è solamente la mia opinione.... Di fedeli nei secoli "a prescindere", mi sembra, ne è pieno, a riprova, anche queto forum. Buona serata. Dino51
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:36:40
io non ragionerei su meglio o peggio + rivendibile o meno. I camper,le auto e sopratutto le barche di cantiere o come volete chiamarlo di marche blasonate mi fanno subire il loro fascino che è dato anche dalla storia,nulla di+ nulla di -,niente esibizionismo,niente rivendibilità,niente a che vedere con la sola qualità,per carità anche quella.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:16:08
> Diciamo che + che noi a non capire sei tu che vorresti sentirti dire quello che noi non pensiamo o che non condividiamo... La salute lasciala stare perchè è già piena di interrogativi da sola e il paragone non calza veramente. Posso solo dirti che ho preso un mezzo fidandomi del brand senza valutare bene le cose ed ho preso una gran bufala!!! Magari la vita è fatta anche di fortuna!
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:37:46
Dimenticavo: entrambi vogliono la stessa parcella. >
> Impossibile, tutti andrebbero dall'esperto sessantenne e nessuno dal giovane rampante. Perchè la gente vada dal giovane deve avere una parcella inferiore, così va il mondo... Mario
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:41:21
quote:Originally posted by car47
Peggior paragone non potevi scegliere... La salute non è un "brand". (non vuole esere una cattiveria). Prova ad immaginare "la più amata dagli italiani..." che per tanti anni ha furoreggiato.... Per chi conosceva "il prodotto" non c'era problema..... ma per chi non aveva cognizione di causa era ed è stato molto attratto dalla "più amata". Mi sembra che valgano le stesse considerazioni per i nostri amati "bisontini..." Per chi ha una conoscenza del "prodotto" vi è anche la valorizzazione potenziale del "brand"...... per Chi ritiene che il "prodotto" sia tutto fumo e niente arrosto il "brand" può assumere anche un valore addirittura negativo... Ma è solamente la mia opinione.... Di fedeli nei secoli "a prescindere", mi sembra, ne è pieno, a riprova, anche queto forum. Buona serata. Dino51 >
> Condivido in pieno e aggiungo: sta discussione non porta da nessuna parte, è troppo campata in aria [:D][:D] per portare a qualcosa di più concreto. Bisognerebbe tirare fuori i nomi [}:)][}:)] e i modelli in gioco. Mario

Modificato da NordKapp071 il 18/02/2009 alle 18:42:35
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:20:34
quote:Originally posted by bolina
>
>
> No Bolina, non si tratta di comprare un vr di marca perchè fa fashion...o fa ****oni, come si dice dalle mie parti [:D] Si acquista il prodotto di marchio per un MERO MOTIVO COMMERCIALE: si rivende meglio, più in fretta e con minore svalutazione. Chiaro che, come ho scritto, il tutto A PARITA' di qualità costruttiva (o quasi).
>
> Raccontalo ai Laikisti della serie X! A quel prezzo di prodotti migliori ce ne sono diversi! Però hanno la "cagnetta" in mansarda!!![:)] Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link