CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il venditore si rifiuta di riparare il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 13:24:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/02/2024 alle 12:42:36

Persona molto seria o abile lestofante? io sono sicuro al 90% che quel camper lo vende al prossimo ignaro acquirente senza fare nessun lavoro Sarebbe bello avere il nominativo e provare a chiamare per acquistare quel mezzo
e vedere cosa risponde alle domande è sano/ ha avuto problemi di infiltrazione? sapeva che una eventuale causa legale sarebbe stata lunga e con esito negativo  
...
"Causa legale lunga e con esito negativo", per il venditore: questo lo dici tu.
Ci vivo da più di 30 anni in mezzo agli avvocati ...
Inizi una causa incaricando un avvocato, si radica la causa davanti al giudice, il quale nomina un perito d'ufficio (CTU), le due parti (attore e convenuto) nominano un proprio perito di parte (CTP) e alla fine la sentenza di primo grado ti dà ragione con .... spese compensate.
E rimani in ballo anni, con il camper a te intestato e il tuo legale e il tuo perito di parte ti suggeriscono di metterlo in un rimessaggio e oltre all'affitto del posto camper devi pagare bollo e assicurazione.
Inoltre, lascio a te immaginare cosa significa "spese compensate".
Tutto ciò nell'ipotesi positiva che tu abbia ragione, se hai torto ...
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 19:57:44
In risposta al messaggio di Rascal del 23/01/2024 alle 10:25:42

Per quanto riguarda le riparazioni fatte dal venditore per esperienza personale nutro sempre forti dubbi in quanto son fatte, per la maggiora, in assoluta economia, quindi mal fatte. Pertanto se decidi ti tenerlo e non
avere noie sul riparato o il venditore ti concede di fare la riparazione presso un tuo riparatore di fiducia o sotto la tua supervisione, oppure lascia perdere ridai il mezzo e riprendi i soldi.  Considera in oltre che se non si conosce l'entità del danno ( sembra grave ) la spesa per la riparazione a tuo carico puo essere anche alta e non viene poi compensata dal valore del mezzo. NB ottimo consiglio evita i mangia soldi degli avvocati
...
Sono assolutamente d'accordo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 20:27:23
In risposta al messaggio di Kricchetto del 24/01/2024 alle 15:27:44

La malafede io l'ho vista nell'anno che il venditore ha passato a rimandarmi la riparazione definitiva di 15 giorni in 15 giorni, garantendo comunque che l'avrebbe fatta o promettendomi il pieno risarcimento, per poi di punto in bianco rifiutarsi giusto dopo che è scaduta la garanzia...
Mi togli una curiosità? È in Lombardia? Sta succedendo la stessa cosa identica ad una coppia di cari amici
Luca
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 21:27:50
In risposta al messaggio di Kricchetto del 24/01/2024 alle 18:31:04

Buonasera a tutti. Non so come ringraziarvi dei preziosi consigli che mi avete dato.  Adesso  sinceramente non ho ancora le idee del tutto chiare su cosa fare... comunque i diversi spunti forniti mi hanno aiutato molto
ad inquadrare il problema. Credo di aver capito che la valutazione  precisa del danno sia uno degli elementi chiave per poi pesare tutte le altre opzioni. Anche perché un compromesso ora mi appare veramente l'unica via d'uscita. Mi è dispiaciuto sentire il parere praticamente unanime sull'approccio legale (...un po' lo sapevo...). È veramente triste vedere come le garanzie (che si pagano) possano restare solo carte scritte.
...
Pochi prendono in considerazione l'approccio del mandato ad un legale per paura delle parcelle e delle spese legali in genere. Pero' esistono polizze di tutela legale che a fronte di un poco esoso premio annuale, mettono in condizione di affrontare in tutta serenità casi come questi ed altri ben più potenzialmente dispendiosi : informarsi per credere 
Dielle family
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 09:50:01
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2024 alle 21:27:50

Pochi prendono in considerazione l'approccio del mandato ad un legale per paura delle parcelle e delle spese legali in genere. Pero' esistono polizze di tutela legale che a fronte di un poco esoso premio annuale, mettono in condizione di affrontare in tutta serenità casi come questi ed altri ben più potenzialmente dispendiosi : informarsi per credere 
Penso che la polizza tutela legale inserito a pochi euro nella assicurazione dei veicoli, comprenda solo fatti inerenti all uso del veicolo e circolazione stradale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 10:06:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2024 alle 09:50:01

Penso che la polizza tutela legale inserito a pochi euro nella assicurazione dei veicoli, comprenda solo fatti inerenti all uso del veicolo e circolazione stradale.
mi pare logico, tutela legale su RCA
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link