quote:Originally posted by raimondo56> Ciao Raimondo, speriamo tu possa essere utile a me ora... ho bruciato già una manciata di led con quei mini antifurti... Ma scusa un po'... hai collegato + e - che andavano alla capsula piezoelettrica ? Perche' io dopo averne bruciato qualcuno mi son preso la briga di guardare che tensione usciva... WOW, e' ciclica, ma con picchi oltre i 20V, oppure non ci capisco niente io di corrente (oppure lo strumento e' stato contagiato da me !!!). Collegando lo strumento, emetteva anche quello di sottofondo il rumorino dell'antifurto... Dove bisogna collegare i LED altrimenti ? Mi sa che faccio prima a comperare qualcosa di già fatto... :-( Ciao e grazie intanto... Mix
...orbene ci sono due sistemi per illuminare i pensili e gli armadi, ed io li ho spiegati entrambi nelle mie applicazioni. se svuoti completamente la scatolina dell'antifurto dovrai utilizzare un microswitch per l'accenzione della lampada e resistenze sui led che vengono alimentati direttamente a 12v. se invece utilizzi la frequenza del circuito di allarme basta che tu colleghi i 4 led, è vero, la luce è tremolante con tutti quei led che hanno una caduta di 3 volts, quando li compri per questa specifica applicazione cercane da 2 volts di caduta massimo, tremolano molto meno. spero di esserti stato utile>