CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Imparare a verniciare e nuova generazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/10/2013 alle: 12:05:02
Tempo fa, alcuni di voi, avevano esperesso il desiderio di imparare a verniciare. Vi allego un articolo uscito oggi su CAR carrozzeria: 10/10/2013 | Nella zona di Garlasco e Sannazzaro il progetto "Botteghe di mestiere", che prevede stage pagati in officine e carrozzerie, non decolla per mancanza di giovani che vogliono imparare il mestiere. Stage pagati in officine e carrozzerie, ma mancano i giovani che vogliono "sporcarsi le mani". Succede nella zona di Garlasco e Sannazzaro, dove il progetto "Botteghe di mestiere", lanciato dall'agenzia Italia Lavoro su mandato del Ministero delle Attività produttive, non decolla per mancanza di giovani interessati. Gli organizzatori hanno individuato varie officine e carrozzerie disposte a accogliere giovani dai 18 ai 29 anni per uno stage di 6 mesi. All’azienda-tutor viene garantito un rimborso di 250 euro al mese, mentre ai giovani stagisti una borsa-lavoro mensile di 500 euro. E le possibilità di essere assunti dopo il periodo di prova ci sono. Ciònonostante non si è ancora riusciti a trovare dei giovani interessati a partecipare al progetto. Un'occasione ghiotta, soprattutto di questi tempi, che si rischia però di lasciare sfuggire. Ora i Comuni tenteranno un’azion più efficace di comunicazione tra gli strati giovanili della popolazione residente, sperando che qualche giovane che ha voglia di lavorare si faccia avanti. Questa è la situazione odierna... noi delle "vecchie" generazioni vorremmo imparare dei mestieri anche senza essere pagati o pagando.. i nuovi giovani... nemmeno se pagati..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/10/2013 alle: 13:47:50
Quello che mi difetta è l'età...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/10/2013 alle: 13:54:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/10/2013  13:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già... peccato... Peccato anche per questi giovani che in 6 mesi potrebbero imparare le basi per fare dei piccoli lavoretti...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/10/2013 alle: 13:58:19
...pensa che io andrei senza pretendere niente, da qualcuno che mi insegna a verniciare.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 10/10/2013 alle: 14:02:24
buongiorno peccato che abito a perugia mio figlio si è diplomato quest'anno con diploma di tecnico di sistemi energetici , con ottimi voti ,vorrebbe imparare a fare il meccanico abbiamo portato il curriculum a molte officine e concessionari di perugia a oggi nessuna chiamata, purtroppo non in tutte le zone d'italia ci sono queste opportunità[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/10/2013 alle: 14:21:37
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 10/10/2013  14:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso, provate a dire che non volete una paga fissa ma dei compensi che il datore di lavoro potrà dare a suo piacimento se vede che il ragazzo vale. Questo finche' non avrà imparato almeno le basi. Vedrai che se tuo figlio merita, in un paio di mesi verrà messo in regola e avrà la sua paga. Purtroppo questi lavori richiedono molta esperienza e i dipendenti spesso scappano appena finita la formazione e i titolari hanno solo investito senza trarre i frutti.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/10/2013 alle: 07:44:22
Sono nativo di quelle parti e non sono stupito ,conosco direttamente la realta locale,se avessi avuto l'eta o figli di quella eta ci sarei andato o l'avrei spedito di corsa . Come diceva mia madre : " o studi o vai a lavorare". Ma il mondo é bello perche é vario e viva l'Italia. www.magikdave.altervista.org
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:52:51
i giovani d'oggi vogliono la comodita e non voglio piu di tanto sforzarsi non sono portati per lavori manuali e pesanti se io avrei l'età lo farei io quel corso anche senza compenso alla fine mi resterebbe un mestiere nelle mani Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63367
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:51:49
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 11/10/2013  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non è assolutamente vero, possono anche essere viziati come molti vogliono far credere ma prova a dare un lavoro ad un ragazzo disoccupato vedrai come corre. Certo se poi è di Perugia e deve andare a MIlano oggettivamete non è possibile. Ti posso garantire, almeno qui al centro che la gente è disposta a farsi assumere in part time e regalare anche quelche ora all'azienda. L'italia è lunga e le realtà sono diverse Regione per Regione ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato; coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:42:49
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 11/10/2013  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non sono d'accordo. Anzi, sono convinto che i ragazzi di oggi che dovranno crescere in questo periodo di crisi superando spesso grossi problemi economici in famiglia saranno molto meno viziati delle generazioni nati nel benessere del dopoguerra (ovvero moltissimi di noi).
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 11/10/2013 alle: 22:51:18
Non sono daccordo sulla critica mossa ai giovani, io ho 51 anni, ho sempre lavorato ma anche negli anni 80 c'erano i fannulloni.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 13/10/2013 alle: 11:22:37
La critica può essere anche valida pero esistono delle realtà, più diffuse di quanto si pensa, dove con la scusa del tirocinio i giovani malcapitati vengono sfruttati come animali e ricompensati con quattro noccioline. Non si puo pretendere che la gente lavori praticamente gratis, come fanno molti imprenditori da noi. Questo è il motivo per il quale molti neolaureati, sono tanti, vanno all'estero a lavorare, pur essendo alle prime armi li ricevono una paga dignitosa, non una elemosina come da noi, ciaoo.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/10/2013 alle: 12:48:14
io ci andrei gratis...ma mi viene un dubbio:e' stata pubblicizzata questa cosa?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/10/2013 alle: 08:42:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/10/2013  10:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia non è una critica io vivo nel sud insulare e vedo che molti ragazzi appena diplomati non hanno la voglia di fare mestieri di bottega non dico tutti attenzione perche c'è chi si accontenta e chi è fannullone e ozioso io ho 49 anni alla fine degli anni 70 lavoravo in bottega come tornitore la sera facevo il lavapiatti in pizzeria Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/10/2013 alle: 10:10:23
Credo che l'uomo sappia adattarsi alla situazione che vive. Credo che la maggior parte dei nostri giovani saprà rimboccarsi le maniche se la situazione glie lo "impone". Credo però che in questo momento riescano ancora a vivacchiare di rendita e inoltre, credono di essere "imparati" solo perche' hanno fatto l'università... mi sembra manchino di un pizzico di umiltà . Ovvio, non si puo' fare di ogni erba un fascio, con me lavorano due ragazzi 20enni che si danno da fare e hanno voglia ogni giorno di mettersi in gioco. Tornando all'articolo, credo anch'io che sia stato poco publicizzato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link