CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impermeabilizzanti...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 10:07:28
Per i nostri mezzi, piccole manutenzioni e piccole infiltrazioni...cosa ne pensate di questi?
Qualcuno li conosce?
Il nastro saratoga lo ritengo alquanto pratico...

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

avete qualcosa di migliore che si infiltri  bene e faccia il suo compito?

francesco
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 10:51:39
In risposta al messaggio di francarmen del 24/09/2019 alle 10:07:28

Per i nostri mezzi, piccole manutenzioni e piccole infiltrazioni...cosa ne pensate di questi? Qualcuno li conosce? Il nastro saratoga lo ritengo alquanto pratico... v... v... avete qualcosa di migliore che si infiltri  bene e faccia il suo compito?   francesco
per quanto riguarda il primo prodotto spray, ho usato qualcosa di simile ma per passare il sotto del camper, per il tetto non mi arrischierei, usa il sicaflex...
mistermax65
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 11:07:25

Per i nostri mezzi, piccole manutenzioni e piccole infiltrazioni...cosa ne pensate di questi? Qualcuno li conosce? Il nastro saratoga lo ritengo alquanto pratico... v... v... avete qualcosa di migliore che si infiltri  bene e faccia il suo compito?   francesco
Non male, a vederli sembrano 2 prodotti molto validi, lo spray sembrerebbe molto adatto ad impermeabilizzare il pianale e i travetti di base, sopratutto per i mezzi più datati maggiormente esposti alle infiltrazioni per capillarità, il nastro invece per gli oblò e  giunti, ma anche se resistente agli UV, bisognerebbe vedere che durata ha e se alla rimozione lascia residui dannosi.
Credo che me li procurerò sicuramente.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 11:23:01
Grazie delle risposte. Vi spiego:
Ho commesso una di quelle...nel senso che ho sostato sotto un albero e, senza volerlo e senza vederlo, per posizionarmi meglio con il camper, ho evitato di chiudere il tetto a soffietto, ignaro che un ramo di albero mi intralciava il percorso. In pratica ho forzato il telo e mi ha creato una piccola infiltrazione tra il telo e la cornice di alluminio che lo tiene ben saldo alla carrozzeria. La cosa è veramente irrisoria e non voglio far smontare il tutto Pensavo quindi di risovere con un buon impermeabilizzante. Tra l'altro quello spary c'è bianco ed anche trasparente. Il mio dubbio è se può aderire sul telo andandosi ad inserire nella fessura con la cornice di alluminio e quindi saldandosi. Mi alletterebbe tantissimo, anche perchè me li hanno consigliati anche riguardo la durata...è praticamente definitivo!
Ma, ripeto, interessando il telo, ho timore di fare una c a x a t a...
Sikaflex, ci avevo pensato ma non sono l'unione di due plasiche...
francesco
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 12:49:31
In risposta al messaggio di francarmen del 24/09/2019 alle 11:23:01

Grazie delle risposte. Vi spiego: Ho commesso una di quelle...nel senso che ho sostato sotto un albero e, senza volerlo e senza vederlo, per posizionarmi meglio con il camper, ho evitato di chiudere il tetto a soffietto,
ignaro che un ramo di albero mi intralciava il percorso. In pratica ho forzato il telo e mi ha creato una piccola infiltrazione tra il telo e la cornice di alluminio che lo tiene ben saldo alla carrozzeria. La cosa è veramente irrisoria e non voglio far smontare il tutto Pensavo quindi di risovere con un buon impermeabilizzante. Tra l'altro quello spary c'è bianco ed anche trasparente. Il mio dubbio è se può aderire sul telo andandosi ad inserire nella fessura con la cornice di alluminio e quindi saldandosi. Mi alletterebbe tantissimo, anche perchè me li hanno consigliati anche riguardo la durata...è praticamente definitivo! Ma, ripeto, interessando il telo, ho timore di fare una c a x a t a... Sikaflex, ci avevo pensato ma non sono l'unione di due plasiche...
...
....che dirti, sul telo non la vedrei, per quanto possa essere tenace, ma il telo è soggetto a piegature continue...non so che dirti....Io farei ricucire lo strappo con una pezza di rinforzo dall'interno.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 13:05:27
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/09/2019 alle 12:49:31

....che dirti, sul telo non la vedrei, per quanto possa essere tenace, ma il telo è soggetto a piegature continue...non so che dirti....Io farei ricucire lo strappo con una pezza di rinforzo dall'interno.
non c'è strappo è questo il punto, si è proprio indebolita l'adesione tra profilo/cornice in alluminio che tiene il telo ancorato al tetto del mezzo.
francesco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:11:32

Lo spray mi da buona impressione... Ma. É tipo la. "catramina"? Comodo per il fondo dei vecchi camper come il mio, o per microfori Nell alluminio... Peccato che é nero...

Il nastro non mi convince, mi sembra la classica cosa hobbistica che dura poco... Ma forse sbaglio... 

Aggiungo questo, della marca di cui uso il sigillante MS con molta soddisfazione 

https://youtu.be/k-2JYZ0tt4c

Questo del video non l ho utilizzato perché non ho avuto necessità. 

Poi aggiungo anche il protectakote, già menzionato sul forum... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 08:14:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2019 alle 22:11:32

Lo spray mi da buona impressione... Ma. É tipo la. catramina? Comodo per il fondo dei vecchi camper come il mio, o per microfori Nell alluminio... Peccato che é nero... Il nastro non mi convince, mi sembra la classica
cosa hobbistica che dura poco... Ma forse sbaglio...  Aggiungo questo, della marca di cui uso il sigillante MS con molta soddisfazione  Questo del video non l ho utilizzato perché non ho avuto necessità.  Poi aggiungo anche il protectakote, già menzionato sul forum... 
...
Il riparatore, così si chiama quello venduto da L. merlin, c'è anche trasparente( e questo mi alletta tanto,) marrone e bianco...ed a spruzzo in bomboletta.
Il protecakote lo conosco ma non saprei come stenderlo ed inserirlo tra il telo ed il profilo in alluminio...
Quello del video è sempre un prodotto da spennellare e/o stendere, su questa scia vene sono moltissimi...
Ripeto, lo vorrei spray in modo da poterlo spruzzare sulla parte lesa e infiltrandosi faccia di idrorepellente e riepibuchini...
Grazie comunque

francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link