https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di francarmen del 24/09/2019 alle 10:07:28per quanto riguarda il primo prodotto spray, ho usato qualcosa di simile ma per passare il sotto del camper, per il tetto non mi arrischierei, usa il sicaflex...
Per i nostri mezzi, piccole manutenzioni e piccole infiltrazioni...cosa ne pensate di questi? Qualcuno li conosce? Il nastro saratoga lo ritengo alquanto pratico... v... v... avete qualcosa di migliore che si infiltri bene e faccia il suo compito? francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 24/09/2019 alle 10:07:28Non male, a vederli sembrano 2 prodotti molto validi, lo spray sembrerebbe molto adatto ad impermeabilizzare il pianale e i travetti di base, sopratutto per i mezzi più datati maggiormente esposti alle infiltrazioni per capillarità, il nastro invece per gli oblò e giunti, ma anche se resistente agli UV, bisognerebbe vedere che durata ha e se alla rimozione lascia residui dannosi.
Per i nostri mezzi, piccole manutenzioni e piccole infiltrazioni...cosa ne pensate di questi? Qualcuno li conosce? Il nastro saratoga lo ritengo alquanto pratico... v... v... avete qualcosa di migliore che si infiltri bene e faccia il suo compito? francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 24/09/2019 alle 11:23:01....che dirti, sul telo non la vedrei, per quanto possa essere tenace, ma il telo è soggetto a piegature continue...non so che dirti....Io farei ricucire lo strappo con una pezza di rinforzo dall'interno.
Grazie delle risposte. Vi spiego: Ho commesso una di quelle...nel senso che ho sostato sotto un albero e, senza volerlo e senza vederlo, per posizionarmi meglio con il camper, ho evitato di chiudere il tetto a soffietto,ignaro che un ramo di albero mi intralciava il percorso. In pratica ho forzato il telo e mi ha creato una piccola infiltrazione tra il telo e la cornice di alluminio che lo tiene ben saldo alla carrozzeria. La cosa è veramente irrisoria e non voglio far smontare il tutto Pensavo quindi di risovere con un buon impermeabilizzante. Tra l'altro quello spary c'è bianco ed anche trasparente. Il mio dubbio è se può aderire sul telo andandosi ad inserire nella fessura con la cornice di alluminio e quindi saldandosi. Mi alletterebbe tantissimo, anche perchè me li hanno consigliati anche riguardo la durata...è praticamente definitivo! Ma, ripeto, interessando il telo, ho timore di fare una c a x a t a... Sikaflex, ci avevo pensato ma non sono l'unione di due plasiche...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/09/2019 alle 12:49:31non c'è strappo è questo il punto, si è proprio indebolita l'adesione tra profilo/cornice in alluminio che tiene il telo ancorato al tetto del mezzo.
....che dirti, sul telo non la vedrei, per quanto possa essere tenace, ma il telo è soggetto a piegature continue...non so che dirti....Io farei ricucire lo strappo con una pezza di rinforzo dall'interno.
In risposta al messaggio di francarmen del 24/09/2019 alle 10:07:28Lo spray mi da buona impressione... Ma. É tipo la. "catramina"? Comodo per il fondo dei vecchi camper come il mio, o per microfori Nell alluminio... Peccato che é nero...
https://youtu.be/k-2JYZ0tt4c
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/09/2019 alle 22:11:32Il riparatore, così si chiama quello venduto da L. merlin, c'è anche trasparente( e questo mi alletta tanto,) marrone e bianco...ed a spruzzo in bomboletta.
Lo spray mi da buona impressione... Ma. É tipo la. catramina? Comodo per il fondo dei vecchi camper come il mio, o per microfori Nell alluminio... Peccato che é nero... Il nastro non mi convince, mi sembra la classicacosa hobbistica che dura poco... Ma forse sbaglio... Aggiungo questo, della marca di cui uso il sigillante MS con molta soddisfazione Questo del video non l ho utilizzato perché non ho avuto necessità. Poi aggiungo anche il protectakote, già menzionato sul forum...