CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impermeabilizzare tetto a soffietto e....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 17:51:54
Ciao Amici,
qualche idea e procedura operativa per aiutare un amico ad impermeabilizzare un Van con tetto a soffietto del 2006? Gli passa umido da tutto il telo (ancora qualcosa previene dalla pioggia) ma dalle cuciture basse fa goccioloni "passanti". 

Siccome inoltre appare vecchio alla vista, esiste anche qualche prodotto che oltre ad impermeabilizzare, colori? (O due procedimenti separati sarebbe uguale). 

Grazie dell' aiuto!

erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 20:04:22
In risposta al messaggio di peugeot106 del 19/11/2023 alle 17:51:54

Ciao Amici, qualche idea e procedura operativa per aiutare un amico ad impermeabilizzare un Van con tetto a soffietto del 2006? Gli passa umido da tutto il telo (ancora qualcosa previene dalla pioggia) ma dalle cuciture
basse fa goccioloni passanti.  Siccome inoltre appare vecchio alla vista, esiste anche qualche prodotto che oltre ad impermeabilizzare, colori? (O due procedimenti separati sarebbe uguale).  Grazie dell' aiuto!  
...
Sulle capote delle decapottabili so che si fa abbondante silicone spray. Prova al massimo impermeabilizza un po'.

A limite prova a sentire qualche tappezziere per cambiare il telo con qualcosa di più tecnico e moderno 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 21:24:48
In risposta al messaggio di peugeot106 del 19/11/2023 alle 17:51:54

Ciao Amici, qualche idea e procedura operativa per aiutare un amico ad impermeabilizzare un Van con tetto a soffietto del 2006? Gli passa umido da tutto il telo (ancora qualcosa previene dalla pioggia) ma dalle cuciture
basse fa goccioloni passanti.  Siccome inoltre appare vecchio alla vista, esiste anche qualche prodotto che oltre ad impermeabilizzare, colori? (O due procedimenti separati sarebbe uguale).  Grazie dell' aiuto!  
...
Esistono dei prodotti impermeabilizzanti per capote, alcuni puri, altri fa mischiare con acqua che rendono più impermeabile, io li ho provati e funzionano, ovviamente sulle capote
Comiii
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 21:47:06

https://www.renovointernational...

1 lava col cleaner
2 Impermeabilizza con ultra proofer
3 rivitalizza il colore con reviver 
lo trovi sui principali portali ecommerce
Tutorial su youtube 
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 15:35:06
Salve, perche non valutare la sostituzione ( e' del 2006..) con qualcosa di piu' tecnico ? I tappezzieri che lavorano con la nautica ( es. i tendalini delle barche ) potrebbero aiutare. 
Fabrizio
audi a6
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 16:03:39
In risposta al messaggio di audi a6 del 20/11/2023 alle 15:35:06

Salve, perche non valutare la sostituzione ( e' del 2006..) con qualcosa di piu' tecnico ? I tappezzieri che lavorano con la nautica ( es. i tendalini delle barche ) potrebbero aiutare.  Fabrizio
Il mio è un Westfalia del 2008 ed è ancora ottimo Certamente si diluvia ventosi inumidisce ma l'acqua non passa assolutamente, Certo se è una realizzazione più economica non saprei.
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2023 alle: 12:28:41
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2023 alle 16:03:39

Il mio è un Westfalia del 2008 ed è ancora ottimo Certamente si diluvia ventosi inumidisce ma l'acqua non passa assolutamente, Certo se è una realizzazione più economica non saprei.
Sul soffietto del mio T4 California (del 2001, soffietto originale mai cambiato) ho applicato in giugno lo spray impermeabilizzante Nickwax, questo qui: 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Ho preso la versione in tanica da 5L, che conviene sicuramente visto che sarebbe da riapplicare ogni anno, per sicurezza.
L'ho provato dopo aver letto in giro sul web vari commenti e visto video sul tubo. In agosto ho preso un mega acquazzone di notte, con soffietto aperto, durato un'ora circa, ed effettivamente non è entrata nemmeno una goccia d'acqua...

Oltre a quello, ne consigliavano uno specifico per le cuciture, che però non ho provato quindi non saprei se funziona effettivamente. Comunque sarebbe questo: 

https://www.amazon.it/dp/B000XY...

Saluti,

Fabio

Sbab viaggia in sbamper!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2023 alle: 16:11:33
In risposta al messaggio di sbab del 21/11/2023 alle 12:28:41

Sul soffietto del mio T4 California (del 2001, soffietto originale mai cambiato) ho applicato in giugno lo spray impermeabilizzante Nickwax, questo qui: ppx_yo_dt_b_asin_image_o03_s00?ie=UTF8&th=1&psc=1 Ho preso
la versione in tanica da 5L, che conviene sicuramente visto che sarebbe da riapplicare ogni anno, per sicurezza. L'ho provato dopo aver letto in giro sul web vari commenti e visto video sul tubo. In agosto ho preso un mega acquazzone di notte, con soffietto aperto, durato un'ora circa, ed effettivamente non è entrata nemmeno una goccia d'acqua... Oltre a quello, ne consigliavano uno specifico per le cuciture, che però non ho provato quindi non saprei se funziona effettivamente. Comunque sarebbe questo:  Saluti, Fabio  
...
Forte, quanto ne è servito per il trattamento? Quante mani si danno?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2023 alle: 16:24:57
In risposta al messaggio di sbab del 21/11/2023 alle 12:28:41

Sul soffietto del mio T4 California (del 2001, soffietto originale mai cambiato) ho applicato in giugno lo spray impermeabilizzante Nickwax, questo qui: ppx_yo_dt_b_asin_image_o03_s00?ie=UTF8&th=1&psc=1 Ho preso
la versione in tanica da 5L, che conviene sicuramente visto che sarebbe da riapplicare ogni anno, per sicurezza. L'ho provato dopo aver letto in giro sul web vari commenti e visto video sul tubo. In agosto ho preso un mega acquazzone di notte, con soffietto aperto, durato un'ora circa, ed effettivamente non è entrata nemmeno una goccia d'acqua... Oltre a quello, ne consigliavano uno specifico per le cuciture, che però non ho provato quindi non saprei se funziona effettivamente. Comunque sarebbe questo:  Saluti, Fabio  
...
L'autore del messaggio però aveva bisogno anche di qualcosa per ravvivare il colore
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2023 alle: 17:46:22
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/11/2023 alle 16:11:33

Forte, quanto ne è servito per il trattamento? Quante mani si danno?
Io ho dato una sola mano, all'esterno, ma nulla vieta di fare 2 passate.
Ho fatto il lavoro in una giornata di fine giugno, all'aperto in pieno sole.
In modo che si asciugasse per bene prima di richiudere il soffietto.

Per il discorso di ravvivare il colore, quello che ho usato io è trasparente, quindi non serve allo scopo.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!

Modificato da sbab il 21/11/2023 alle 17:48:14
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2023 alle: 21:32:49
In risposta al messaggio di sbab del 21/11/2023 alle 17:46:22

Io ho dato una sola mano, all'esterno, ma nulla vieta di fare 2 passate. Ho fatto il lavoro in una giornata di fine giugno, all'aperto in pieno sole. In modo che si asciugasse per bene prima di richiudere il soffietto. Per il discorso di ravvivare il colore, quello che ho usato io è trasparente, quindi non serve allo scopo. Fabio
E all'incirca quanto ce n'è voluto, un litro basta o ce ne vuole di più?
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 20:58:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/11/2023 alle 16:24:57

L'autore del messaggio però aveva bisogno anche di qualcosa per ravvivare il colore
Il prodotto Renovo, o meglio i prodotti sembrano adatti allo scopo. Sgrassano, tingono ed impermeabilizzano... Grazie del consiglio.

Informazioni sulle quantità, come hanno chiesto altri sono molto utili. Per capire quanto acquistare e spendere una sola volta le spese di spedizione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link