CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impressioni su un R.V. u.s.a.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:20:45
come avevo anticipato a Luglio, dopo il noleggio di un camper americano Vi sottopongo le mie personali impressioni sul mezzo utilizzato. Ho avuto un Winnebago di 29 piedi di lunghezza ( circa mt,8.80) con motore Ford a benzina , il consumo è stato mediamente sui 3,5 km con un litro di carburante. Per quanto riguarda la cabina,nonostante le dimensioni si è rilevata piuttosto sacrificata ,specialmente per lo scarso spazio per i piedi ,sia del guidatore che del passeggero, altra scomodità , l'eccessivo calore che arrivava dal motore posizionato arretrato, accessori , minimo indispensabile , manca del tutto la regolazione fari e specchietti e il computer di bordo, è presente il cruise control e l'aria condizionata ma con un impianto molto limitato ( bocchette solo in plancia ), il motore si è rilevato efficiente ed adeguato al mezzo, ottimo il cambio automatico,velocità di crociera sulle deserte autostrade americane di 75 miglia pari a circa 120 km all'ora. Cellula: ottima impiantistica, frigo perfetto, più grande dei nostri e produttore di gran freddo (molto più dei nostri migliori) funziona a gas pure in viaggio essendo solo bivalente. Impianto di condizionamento e riscaldamento ,facile da usare e perfetto, un termostato sul quale si imposta la temperatura voluta fa funzionare la stufa od il condizionatore( se è acceso il generatore) sino al raggiungimento dei gradi richiesti. Water con sciacquone che sembrava quasi quelli in uso sugli aerei per la violenza del getto( nessun olezzo, mi è parso di vedere una doppia valvola di chiusura), forno a microonde(non usato) impianto acqua e fornelli nella norma. Per quanto riguarda invece le finiture e gli altri accessori della cellula sono rimasto piuttosto perplesso, plastichine da quattro soldi, scuri che non oscurano per nulla, bagno strettino e mi domando come fanno a starci i locali di stazza ben più robusta della nostra media. Altra grossa pecca la tenuta di strada, dovuta in buona parte allo sbalzo molto pronunciato ed all'altezza del mezzo (mt.3,60), e la cosa diventava ancora più evidente con vento forte o per il sorpasso dei tir , bisognava continuamente riallinearsi con lo sterzo. Tutto sommato un buon mezzo ,ma più adatto alle loro strade che alle nostre, molto più trafficate e più strette. Un'ultima cosa , è ottimo il sistema di scarico nelle aree attrezzate e nei campeggi , il camper viene fornito di un tubo flessibile di circa 12 cm di diametro ,che si attacca allo scarico unico del mezzo ,sia per le grigie che per le nere , e si posiziona nel foro di giusto diametro presente nelle aree, niente schizzi o visione schifose[:(] , tutto rimane pulito, perchè non adottarlo pure da noi?? Se vi interessa qualche altra info, sono disponibile, cordiali saluti Marino2

Modificato da Marino2 il 27/08/2008 alle 23:23:49
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:20:41
..un'idea del costo del noleggio ce la puoi dare? giusto per curiosità!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:57:27
Hai fatto le foto
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:53:12
[quote]Originally posted by bigt
..un'idea del costo del noleggio ce la puoi dare? giusto per curiosità! [/quote Data l'alta stagione il costo di noleggio non è stato molto conveniente, comunque è stata una scelta consapevole e desiderata, non certo decisa per motivi di risparmio sul costo complessivo del viaggio, il mio percorso è stato effettuato parte in auto ( da New York a Chicago) poi in camper sino a San Francisco , 12 gg di noleggio con un extra di circa 1800 miglia ,oltre le 1300 concesse in franchigia mi è costato in tutto circa 2800 € , per le foto ne ho pubblicata qualcuna nella sezione Estero. Cordiali Saluti. Marino2
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:54:57
ho visto la foto del mezzo , uno sbalzo progettato da un deliquente !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:04:32
[:D][:D][:D]Hai ragione!! Ogni volta che uscivo da un benzinaio da una un parcheggio in una piazza raschiavo e mi prendevo i rimproveri dai figli [:(!][:(!], ma non c'era nulla da fare! Avevano però posizionato 2 triangoli in lamiera proprio sotto la cellula in coda penso proprio per non rovinarla Comunque ho rimpianto più volte il mio Esterel....[:p][:p][:)]

Modificato da Marino2 il 28/08/2008 alle 23:05:35
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:43:24
Ciao Marino! Tutto interessante! Quando ho tempo vedo di postare qui anch'io le mie osservazioni sul camper che ho affittato negli USA a giugno. 18 gg, poco meno di 100 € al giorno (già inclusivo del pacchetto free mileage e drop off fee visto che lo si prendeva a Phoenix ma lo si lasciava a San Francisco (noleggiare i camper in Canada sarebbe venuto a costare meno, ma noi non lo si sapeva... e poi volevamo iniziare il viaggio da sud). Eravamo in due, ma siamo stati costretti a prendere un C-30 (30 piedi = 9.4 metri) da 6 tonnellate (a vuoto) in quanto era il meno costoso per il giro che ci eravamo proposti (ci avrebbero fatto pagare di più per un mezzo più corto, forse perché è più richiesto). Dai piedi del letto matrimoniale, in coda, alla cabina dovevo farmi 8 passi...! Anch'io ho notato il poco spazio per le gambe nella cabina. Un po' come se il sedile fosse troppo basso, vicino al pavimento. Molto caldo che proveniva dal pavimento: mi hanno spiegato che è per via del cambio automatico, che fa scaldare molto l'olio della frizione (e quindi consuma di più dei mezzi col cambio manuale). Abbiamo usato poco il condizionatore della cellula (quello che funziona col generatore di corrente, il "gen-set"), in quanto il periodo non era troppo caldo e poi viaggiavamo in quota. Il microonde è stato utilissimo, sia per la colazione del mattino, che per il forno elettrico e riscaldare i cibi. Inoltre noi a casa siamo soliti usare il microonde, quindi lo sappiamo usare anche per cucinare (frutta cotta, pannocchie, ecc.). Comoda l'accensione del genset col pulsante nella cellula. Ottima la tenuta di strada, nonostante lo sbalzo posteriore notevole, con la trazione posteriore. Anche sugli sterrati e sulle salite/discese ripide in sterrato. Ma se si incontra il tole ondulée meglio non superare le 5 miglia orarie. Eravamo abituati al mansardato e all'effetto sbandamento quando si viene sorpassati dai camion. Dato che negli USA il nostro mezzo era veramente gigante, con notevole massa, abbiamo sofferto meno che col camperino che abbiamo in Italia (che letteralmente "salta"!). Nota dolente: il consumo - sarà per la zona di montagna, sarà per il cambio automatico e la motorizzazione (10 litri!) - è stato di 3.7 km con un litro (fortunatamente il costo della benzina rapportato all'Euro è stato di circa 0.70 € al litro). In pratica, con quel mezzo, abbiamo speso per 4 mila km come col nostro per 8000 (quindi più di 900 €). Il costo del carburante si fa sentire! Sarebbe da pazzi importare un camper con quelle caratteristiche in Italia. Strano il wc montato rialzato, su un gradino. Un po' scomodo se non si hanno le gambe lunghe (restano penzoloni...). Comoda la doccia separata (ma senza finestrino o osteriggio: per asciugarsi libera umidità nella cellula!). Frigo da sogno, piano di cottura ampia, ventola cucina funzionale che scarica a parete con una valvola basculante. Non c'era la TV in dotazione, anche se erano presente tutti gli attacchi, anche per il telefono fisso, una volta arrivati nei camping. Efficiente il sistema di scarico nei camper service, proprio come l'hai descritto tu. Se lo si adottasse anche in Italia non ci sarebbero più pozzetti luridi o intasati, fanghiglia o altro. Credo che su questo loro siano più avanti di noi di almeno 20 anni. Tra l'altro, lo scarico avviene mediante un tubo flessibile lungo un paio di metri, che può allungarsi maggiormente e si ripone sotto al telaio dell'RV, mediante uno sportellino sulla fiancata: durante gli svuotamenti il tubo entra perfettamente nel foro di scarico del piazzale dell'RV, solitamente chiuso con un tappo metallico che si apre a pedale... quindi il tutto avviene senza sporcarsi le mani né puzza (consiglio comunque di acquistarsi una confezione di guantini in lattice usa e getta, non si sa mai...). id="size1"> Inefficiente come camper da usare d'inverno, sottozero: non ha i tubi/serbatoi dell'acqua coibentati: in inverno lo danno in affitto svuotato dall'acqua e non la si deve caricare nè usare il wc. In inverno ci si deve appoggiare per forza a un camping e serve solo per dormire o stare in dinette. Incredibile, ma il nostro era così! (fortunatamente noi l'abbiamo preso in estate) Nota dolente: ci è stata consegnata una sola chiave. Noi avremmo trovato più comodo averne due: così chi arriva prima al mezzo non deve attendere l'autista per entrare. Più avanti inserisco in questo post foto o altre caratteristiche che mi vengono in mente. Ciao, Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 30/08/2008 alle 12:29:22
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/08/2008 alle: 15:49:09
thanks!
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 12:35:48
Ragazzi x saperne d+...è farvi due risate, guardate il film VITA DA CAMPER[;)][;)][;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/08/2008 alle: 12:43:56
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ragazzi x saperne d+...è farvi due risate, guardate il film VITA DA CAMPER[;)][;)][;)] >
> non riesco mai a vederlo intero per le risate
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link