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nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:06:50
Stiamo aspettando il nostro 689tc,vorrei sapere pareri ed impressioni da chi ne è gia in possesso o conosce semplicemente il marchio rimor.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:50:34
Io ho un Superbrig 630 del 2005 e sono molto contento. Certo non è un Laika o altro, ma con alcune piccole correzioni lo uso tutto l'anno, inverno compreso, senza problemi di ghiaccio nei serbatoi di scarico ecc. VF66[;)]
ago73
ago73
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:39:24
Sono stato a visitare lo stabilimento della Rimor a Abbadia San Salvatore durante un raduno,in Suerpbric è assemblato come un katamarano,Europeo,kentucky. La scocca sta insieme tramite solo viti avvitate nel legno,sono rimasto molto deluso e questo no è solo la mia opinione,ma quella di tanti altri del raduno. Fai una ricerca sempre su cellula abitativa e carca Blu Camper,un altro camperista eravamo insieme al solito raduno e alla visita della Rimor. Spero di non averti messo pensieri,ma è impressionante i soldi che paghiamo per un camper è poi vedi come sono assemblati,rimani senza parole[V]
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Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:41:19
Ciao, noi abbiamo un SB678 del 2005 (comprato a fine 2006). In meno di un anno ha accumulato 13.000 kilometri dal caldo della Puglia al gelo della Val Pusteria. Dire che siamo contenti è poco: comodo, adeguatamente robusto, veloce, silenzioso e con una dotazione di bordo più che adeguata. Poi tutto dipende da cosa uno cerca in un camper (e qui ognuno potrebbe dire la sua). Unici difetti riscontrati: 1) Stufa Truma Combi con termostato bloccato (andava sempre al massimo): riparato dal concessionario 15 gg dopo il ritiro del mezzo. 2) cerniere di apertura dei pensili un pò deboluccie (ogni tanto l'antina non resta aperta). Registrate dal concessionario ma con scarso successo. 3) tracce di ruggine sul lavandino della cucina (sostituito in garanzia in occasione del prossimo tagliando). 4) consumi non proprio parchi (faccio circa 550 Km con un pieno di gasolio) ma d'altronde con 7 metri e rotti di mezzo e 2400 cc di motore non si può pretendere molto anche andando sui 100-110. Secondo noi comunque il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Ciao Massimo
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:54:01
quote:Originally posted by ago73
Sono stato a visitare lo stabilimento della Rimor a Abbadia San Salvatore durante un raduno,in Suerpbric è assemblato come un katamarano,Europeo,kentucky. La scocca sta insieme tramite solo viti avvitate nel legno,sono rimasto molto deluso e questo no è solo la mia opinione,ma quella di tanti altri del raduno. Fai una ricerca sempre su cellula abitativa e carca Blu Camper,un altro camperista eravamo insieme al solito raduno e alla visita della Rimor. Spero di non averti messo pensieri,ma è impressionante i soldi che paghiamo per un camper è poi vedi come sono assemblati,rimani senza parole[V] >
> Penso che più o meno tutti i camper siano assemblati così a parte gli americani e qualche tedesco di altissima classe (e prezzo!). Tuttavia parto dal presupposto che il camper non è una casa e quindi anche se quello che trovi all'interno sembra uguale a quello di casa (parlo di porte, antine, finestre, interruttori, ecc.) in realtà non lo è quindi richiede più delicatezza nell'uso (è la predica che faccio a tutti gli ospiti che salgono a bordo). Quanto alla robustezza strutturale mi/vi domando: stiamo cercando un mezzo per la vacanza itinerante o un autoblindo?
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wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:35:32
Io ho un Superbrig 687TC del marzo 2005, acquistato usato a marzo 2007. Da allora ho percorso circa 7000Km senza alcun inconveniente meccanico o di cellula abitativa. Sinceramente l'ho trovato e trovo un ottimo mezzo in rapporto qualità/prezzo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
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01/10/2006 9442
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:38:15
Ho avuto 3 rimor negli ultimi 17 anni e ci ho percorso 220.000 km senza problemi. Frequenti i miei viaggi in africa e di stradacce ne ho fatte,non mi si è mai staccato niente e non ho perso parti di camper Adesso ho un super brig 678 da un anno. Ci ho gia' percorso 30.000 km e non posso che essere soddisfatto. Tutto sarebbe perfetto se... Il mio mezzo non pesasse 40 q,se solo avessi saputo che la tara era 32 q non lo avrei mai comprato
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pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:01:06
Io sono al secondo SuperBrig, ho iniziato con un 648, e da un anno e mezzo sono felicissimo possessore del 678. Per me non potrei trovare di meglio, intendo prezzo/qualità, ottimo per la nostra fam. di 4 componenti, mezzo molto semplice da "smanettare" ci ho montato allarme, forno, sensore secondo serbatoio, Tv, telecamera, antenne... insomma mi diverto e lo ho personalizzato tranquillamente. Le mie critiche ?? sulla porta di ingresso, non è all'altezza del mezzo, non è semplicissima da chiudere. Per ora ( 47.000 Km ) nessun grave probl. da segnalare, ho solo avuto probl. con i braccetti delle antine ( sostituite da semplici aste ) Peso : 32,3 Q.li a vuoto.... Mi manca il cruise control, ma almeno senza si consuma meno e questo mi consola. Anche io con un pieno faccio 550 Km circa...un po di più se tieni i 100... Comunque sia : DIVERTITI e non cercare il pelo nell'uovo, nessuno è perfetto e neppure i mezzi.. Ciao! Pier Franco
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:14:53
dal 1998 ho un rimor 678 e non mi lamento guardati intorno di tutte le marche ci sono lamentele e come il gioco e imprevedibile che oggi piu di ieri sono rifiniti male (pesi prezzo)
ago73
ago73
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 08:24:17
Per Massimo 63. So che non può avere la robustezza di una casa e non cerco neanche un auto blindata,ma un camper nuovo oggi ci vogliono minimo 30,00 + o - se ti sembra poco? Faccimo sacrifici per comprare il camper e vederlo assembrato come ho visto,ti posso assicurare che non è simpatico. No so se le altre marche adottano il solito sistema di assemblaggio,io parlo per quello che ho visto alla Rimor. Scometto che a chiunque qundo succcede qualsiasi magagna piccola o grande gli possa scocciare e il primo pensiero è spesso ,ma mi è costato....... é chiedere troppo fare camper che come si deve? Assemblati e costruiti come si deve? Pensaci bene tra un Katamarano e un Superbric ci possono essere 20,000 euro di differenza,dove vanno ha finire tutti questi soldi? Nella stufa combi anzichè in quelle tradizionale? Nelle rifiniture un pò meglio? Nelle acque grigie riscardate? Sarebbe l'ora che i costruttori pensassero meno ai desain e + a costruzzione.
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marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:21:55
Ago... Sono d'accordissimo con te... dove sono 20000 euro di differenza ? nella moquet , nelle tendine,forse anche nella truma succhia energia... La cosa è ridicola infatti se tornassi indietro prenderei quello che sosta 20.000 in meno e di sicuro peserebbe meno. A quanto vedo dai commenti,il porblema del peso me lo pongo soltanto io quindi,son proprio fatti miei
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titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:27:43
Mal comune mezzo gaudio!A parte le battute ,almeno Rimor usa quasi totalmente per la sua produzione il controtelaio,che credo dia un bell'aiuto all'"affidabilità della portata".Personalmente ho utilizzato un Rimor Brig per 10 anni senza alcun problema non risolvobile "con il fai da te'". Certo però che vedere durante le abbondanti (che tempi!)nevicate invernali,il mio mezzo essere l'unico a non accumulare neve sul tetto mi faceva un po' "pensare". Ciao a tutti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:46:36
quote:A quanto vedo dai commenti,il porblema del peso me lo pongo soltanto io quindi,son proprio fatti miei>
> No marco. Non è che "te lo poni" solo tu, ma che "lo riscontri" solo tu (eventualmente): io ho un SuperBrig 728 del 1998 su VW LT35. E' stato sottoposto a revisione già due volte, e entrambe le volte, pur con buona scorta di gasolio, acqua a 2/3, bombole gas e tutte le dotazioni di cibo, vestiario e suppellettili, non ha raggiunto i 3.100 Kg! Riguardo poi all'assemblaggio "da bricoleur", con viti e listelli di legno...da quasi 10 anni lo uso in ogni stagione, non ha la minima traccia di umidità, non cigola il mobilio, non si aprono le pareti, ho le sosp pneum che tengo sgonfie perché ha un assetto perfettamente orizzontale, con una Truma 3002S tradizionale lo scaldo, il riscaldamento della cabina è talmente potente che non sento la necessità di un riscaldatore supplementare per il viaggio, con due Turbovent e un raffrescatore a 12v riesco a fare a meno del climatizzatore in estate (quindi, nonostante non abbia il doppio pavimento/le pareti da 50 mm/il supercoibentante/ecc.. si dimostra sufficientemente "termicamente isolato") Ma insomma: che cosa vogliamo da un camper? Che sia costruito come un'autoblindo; che abbia tutti gli ultimi ritrovati in fatto di sicurezza; che abbia un motore da centinaia di cavalli; che sia arredato come una "suite imperiale"; che abbia letti e cucina e bagno e garage come quelli di casa; che pesi come una Panda e che costi come una Sedici! ...e magari che il concessionario ci faccia uno sconto del 20% [}:)][;)][:D] Mica male, vero? Ciao
ago73
ago73
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 16:04:06
Forse non ci siamo capiti,prima di tutto non è mio interesse parlare male della Rimor,vi riporto solo quello che io e altre 50 persone abbiamo visto poi se a qualcuno non sta bene io non posso farci nulla. Il bricolage come ironizza qualcuno sull'assemblaggio c'e poco da ridere,ride chi non ha problemi ma qundo si capita nelle magagne si ride ben poco. Non mi interessa il camper blindato,che abbia 200 cv che abbia i bagni e le doccie come ha casa,ma che sia costruito bene si. Vi ricordo che poco tempo fa la Sea ha passato un brutto momento no certo perchè faceva mezzi affidabili tuttaltro vedi la Elnagh ha cambiato tutto metodo di assemblaggio per un motivo ci sarà. Provate ha dillo a quelli che hanno trovato il camper con la parete marce dopo un anno come lo vogliono in camper.
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Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:28:02
Secondo me l'impiego del legno per la realizzazione della struttura delle pareti dei camper è l'unica soluzione praticabile: cosa altro potremmo usare? Profili in acciaio: avete idea del peso? Profili in alluminio: avete idea del costo? Per non parlare di soluzioni ancora più esotiche quali materiali compositi a matrice polimerica o simili, decisamente fuori dalla portata di un'azienda che produce in serie. Il legno comunque è un ottimo materiale, leggero e resistente (sempre che uno non cerchi il blindato): non dimentichiamoci che nel Nord Europa tutt'oggi moltissime case sono ancora realizzate con struttura portante in travi di legno e non mi pare ne venga giù una al giorno. Il discorso delle infiltrazioni non dipende dal materiale della struttura ma da una corretta esecuzione del rivestimento (qui possiamo disquisire se sia meglio l'alluminio o la vetroresina) e soprattutto da una corretta esecuzione delle giunzioni che impedisca all'acqua di infiltrarsi. Se questo accade il legno marcisce ma non è che l'acciaio o l'alluminio sarebbero particolarmente felici di restare a mollo nell'acqua (è vero, l'alluminio passivato alias "anodizzato" resiste meglio ma all'interno di una parete con scarso ricircolo di ossigeno le condizioni di aggressività possono risultare particolarmente elevate tanto da danneggiare anche questo metallo). Saluti Massimo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:39:08
Bravo Massimo. Ti applaudo con convinzione! Finalmente un discorso serio, fatto usando dati concreti e non il solito << mi sembra che sarebbe meglio...che dovrebbero... >>, ma senza realmente sapere di cosa si stia parlando. Ma quello che trovo triste è il fatto che non sappiamo nemmeno cosa cavolo stiamo comprando! Non si ha la seppur minima idea di cosa sia un camper: come venga costruito; come sia reso solidale alla meccanica; quale funzione abbiano i mobili; quali materiali abbiano un rapporto peso/resistenza/costo più favorevole; quale sia il materiale coibente; che tipo di legno viene utilizzato e perché; quanti e a che distanza sono posti i regoli all'interno delle pareti...ecc...ecc Anche sui prezzi si tende a sparare a zero senza valutare il costo della base meccanica; della cellula; degli elettrodomestici; degli arredi; della manodopera...ecc Voglio dire che se pensiamo che una Mini un po' accessoriata viene a costare quasi 25 mila eurozzi...[:(] Insomma: io credo che criticare un prodotto senza "cognizione di causa" non sia una cosa positiva nei confronti di chi legge. Tutto qui. E senza offesa per nessuno, ok? [;)][:D] Ciao
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:58:30
Se c'è una cosa certa è che i rimor saranno quello che saranno ma sicuramente molto robusti,vorrei sapere se quello che ha visitato la rimor ha dato un'occhiata in fiera a rimini a quell'arca sezionato e non gli ha fatto impressione , ma quello è un arca ed allora va tutto bene, invece il rimor no! Io in officina ho clienti con rimor che hanno superato i 150000km e 10 anni, che a livello di struttura non hanno avuto alcun problema, anzi come scricchiolii sono di gran lunga inferiori ad alcuni laika ( tanto x fare nomi blasonati ) Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:00:18
Quoto in pieno Paolo61, che tra l'altro saluto [;)], io ho un 678 SuperBrig, non è quello che io personalmente aspiravo, ma visto il prezzo che ho speso per prenderlo, è già di lunga superiore alle mie aspettative, comunque, voglio citarti una storia reale capitata ad un mio amico, Laika ecovip 2.1, del 2004 quindi recente, dopo 2 stagioni tutti, e intendo dire proprio tutti i profili sagomati del mobilio si ritirano, si staccano si dilatano, risposta del conce? Dilatazione termica dovuta alla troppa o addirittura alla scarsa umidità dell'ambiente[xx(] vedrà che con il cambio di stagione tutto ritornerà come prima.....MA COSA CAZZ[8][8][8] vuol dire????Uno spende un patrimonio per avere un mezzo di fascia alta e si deve mettere con la colla a risistemare i profili dei mobili????? Prima nevicata e successiva pioggia in montagna, ACQUA, non condensa, ma acqua trafilata dalle guarnizioni del portellone variabile[xx(].....e poi staimo a parlare della qualità costruttiva........un collega di mio cognato prende un'ARCA 715 nuovo, prima uscita, dico prima uscita piove dalla porta della cellula e trafila acqua dall'oblò panoramico......accendono la stufa e non esce aria......Normale per mezzi nuovi, nulla di non risolvibile gli risponde il pirla del venditore, non è tutto oro ciò che luccica, mi chiedo a questo punto, ma la differenza di prezzo che c'è tra un camper di fascia bassa, o meglio di fascia media, è giustificata dalla differenza qualitativa tra i 2 camper stessi? Noi siamo in 3 cognati ad aver preso Rimor SuperBrig, 2 con Transit e uno con Mercedes, non voleva avere problemi lui, diceva[:D][:D][:D] in 13000 km lo ha lasciato a terra 4 volte, l'ultima partito cambio, volano e menate varie........e allora?
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:19:37
ciao a tutti,sono d'accordo anchio con paolo e cielele,anchio o un superbrig 727 su mercedes sprinter del 98 io mi sono trovato molto bene si e vero pecca su piccole imperfezioni,ma lo trovato un buon mezzo!!!! povero domani ritiro il kentuky estro 4 nuovo speriamo che mi accompagna bene come il mio superbrig saluti a tutti roberto[:D]
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:23:28
quote:Originally posted by cielele
Quoto in pieno Paolo61, che tra l'altro saluto [;)], io ho un 678 SuperBrig, non è quello che io personalmente aspiravo, ma visto il prezzo che ho speso per prenderlo, è già di lunga superiore alle mie aspettative, comunque, voglio citarti una storia reale capitata ad un mio amico, Laika ecovip 2.1, del 2004 quindi recente, dopo 2 stagioni tutti, e intendo dire proprio tutti i profili sagomati del mobilio si ritirano, si staccano si dilatano, risposta del conce? Dilatazione termica dovuta alla troppa o addirittura alla scarsa umidità dell'ambiente[xx(] vedrà che con il cambio di stagione tutto ritornerà come prima.....MA COSA CAZZ[8][8][8] vuol dire????Uno spende un patrimonio per avere un mezzo di fascia alta e si deve mettere con la colla a risistemare i profili dei mobili????? Prima nevicata e successiva pioggia in montagna, ACQUA, non condensa, ma acqua trafilata dalle guarnizioni del portellone variabile[xx(].....e poi staimo a parlare della qualità costruttiva........un collega di mio cognato prende un'ARCA 715 nuovo, prima uscita, dico prima uscita piove dalla porta della cellula e trafila acqua dall'oblò panoramico......accendono la stufa e non esce aria......Normale per mezzi nuovi, nulla di non risolvibile gli risponde il pirla del venditore, non è tutto oro ciò che luccica, mi chiedo a questo punto, ma la differenza di prezzo che c'è tra un camper di fascia bassa, o meglio di fascia media, è giustificata dalla differenza qualitativa tra i 2 camper stessi? Noi siamo in 3 cognati ad aver preso Rimor SuperBrig, 2 con Transit e uno con Mercedes, non voleva avere problemi lui, diceva[:D][:D][:D] in 13000 km lo ha lasciato a terra 4 volte, l'ultima partito cambio, volano e menate varie........e allora? >
> Ciao Daniele mi sembrava strano che non fossi ancora intervenuto x snentire le cazz- mmm imprecisioni che qualcuno ha asseito. Ciao Paolo
ago73
ago73
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 08:25:29
Si continua a dire in mio Rimor del 98 ha fatto tot di km senza problemi,il mio ha 15000 km e 10 anni senza problemi ecc ecc,è chiaro o no che non ho nessun vantaggio nel parlare della Rimor? Ma quanti di voi hanno visto costruire un camper? Il Katamarano è costruito come il Superbric con 20,000 euro di differenza ma vi sembra regolare? 20,000 euro mi spiegate dove sono di accesori? Dato che per costruillo si adotta i materiali uguali al Katamarano? Caro Massimo 63 so anch'io che il legno è l'unico matariale,ma come mai camper anche di un anno si infiltrano? Come mai un Hymer non si infiltra? Sarà la tecnica di assemblaggio diversa? Allora invece di perdersi nelle cose futili non sarebbe meglio che i costruttori cambiassero qualcosa nell'assemblaggio? Qui si è detto dei Laika che hanno avuto ploblemi ,sicuramente è vero,ma vi ricordi che c'e stata un mandata di Superbric che si incrinava il piatto doccia con conseguenze infiltrazione sotto il piatto doccia e cedimento del pavimento,qundi come ho detto prima si parla bene qundo le cose succedono agli altri,
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