quote:Originally posted by ago73> Penso che più o meno tutti i camper siano assemblati così a parte gli americani e qualche tedesco di altissima classe (e prezzo!). Tuttavia parto dal presupposto che il camper non è una casa e quindi anche se quello che trovi all'interno sembra uguale a quello di casa (parlo di porte, antine, finestre, interruttori, ecc.) in realtà non lo è quindi richiede più delicatezza nell'uso (è la predica che faccio a tutti gli ospiti che salgono a bordo). Quanto alla robustezza strutturale mi/vi domando: stiamo cercando un mezzo per la vacanza itinerante o un autoblindo?
Sono stato a visitare lo stabilimento della Rimor a Abbadia San Salvatore durante un raduno,in Suerpbric è assemblato come un katamarano,Europeo,kentucky. La scocca sta insieme tramite solo viti avvitate nel legno,sono rimasto molto deluso e questo no è solo la mia opinione,ma quella di tanti altri del raduno. Fai una ricerca sempre su cellula abitativa e carca Blu Camper,un altro camperista eravamo insieme al solito raduno e alla visita della Rimor. Spero di non averti messo pensieri,ma è impressionante i soldi che paghiamo per un camper è poi vedi come sono assemblati,rimani senza parole[V] >
quote:A quanto vedo dai commenti,il porblema del peso me lo pongo soltanto io quindi,son proprio fatti miei>> No marco. Non è che "te lo poni" solo tu, ma che "lo riscontri" solo tu (eventualmente): io ho un SuperBrig 728 del 1998 su VW LT35. E' stato sottoposto a revisione già due volte, e entrambe le volte, pur con buona scorta di gasolio, acqua a 2/3, bombole gas e tutte le dotazioni di cibo, vestiario e suppellettili, non ha raggiunto i 3.100 Kg! Riguardo poi all'assemblaggio "da bricoleur", con viti e listelli di legno...da quasi 10 anni lo uso in ogni stagione, non ha la minima traccia di umidità, non cigola il mobilio, non si aprono le pareti, ho le sosp pneum che tengo sgonfie perché ha un assetto perfettamente orizzontale, con una Truma 3002S tradizionale lo scaldo, il riscaldamento della cabina è talmente potente che non sento la necessità di un riscaldatore supplementare per il viaggio, con due Turbovent e un raffrescatore a 12v riesco a fare a meno del climatizzatore in estate (quindi, nonostante non abbia il doppio pavimento/le pareti da 50 mm/il supercoibentante/ecc.. si dimostra sufficientemente "termicamente isolato") Ma insomma: che cosa vogliamo da un camper? Che sia costruito come un'autoblindo; che abbia tutti gli ultimi ritrovati in fatto di sicurezza; che abbia un motore da centinaia di cavalli; che sia arredato come una "suite imperiale"; che abbia letti e cucina e bagno e garage come quelli di casa; che pesi come una Panda e che costi come una Sedici! ...e magari che il concessionario ci faccia uno sconto del 20% [}:)][;)][:D] Mica male, vero? Ciao
quote:Originally posted by cielele> Ciao Daniele mi sembrava strano che non fossi ancora intervenuto x snentire le cazz- mmm imprecisioni che qualcuno ha asseito. Ciao Paolo
Quoto in pieno Paolo61, che tra l'altro saluto [;)], io ho un 678 SuperBrig, non è quello che io personalmente aspiravo, ma visto il prezzo che ho speso per prenderlo, è già di lunga superiore alle mie aspettative, comunque, voglio citarti una storia reale capitata ad un mio amico, Laika ecovip 2.1, del 2004 quindi recente, dopo 2 stagioni tutti, e intendo dire proprio tutti i profili sagomati del mobilio si ritirano, si staccano si dilatano, risposta del conce? Dilatazione termica dovuta alla troppa o addirittura alla scarsa umidità dell'ambiente[xx(] vedrà che con il cambio di stagione tutto ritornerà come prima.....MA COSA CAZZ[8][8][8] vuol dire????Uno spende un patrimonio per avere un mezzo di fascia alta e si deve mettere con la colla a risistemare i profili dei mobili????? Prima nevicata e successiva pioggia in montagna, ACQUA, non condensa, ma acqua trafilata dalle guarnizioni del portellone variabile[xx(].....e poi staimo a parlare della qualità costruttiva........un collega di mio cognato prende un'ARCA 715 nuovo, prima uscita, dico prima uscita piove dalla porta della cellula e trafila acqua dall'oblò panoramico......accendono la stufa e non esce aria......Normale per mezzi nuovi, nulla di non risolvibile gli risponde il pirla del venditore, non è tutto oro ciò che luccica, mi chiedo a questo punto, ma la differenza di prezzo che c'è tra un camper di fascia bassa, o meglio di fascia media, è giustificata dalla differenza qualitativa tra i 2 camper stessi? Noi siamo in 3 cognati ad aver preso Rimor SuperBrig, 2 con Transit e uno con Mercedes, non voleva avere problemi lui, diceva[:D][:D][:D] in 13000 km lo ha lasciato a terra 4 volte, l'ultima partito cambio, volano e menate varie........e allora? >