CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incendi: sentite questa.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/03/2008 alle: 07:19:30
L'assicurazione più diffusa tra i camper non vuole + assicurare sugli incendi i camper datati (1992), come mai? Forse perchè per quelli vecchi il legno è stagionato e quindi facilmente infiammabile? Sarà l'effetto Peschici? Sarà l'effetto musicale...Brucia la città e brucia.....? Il mistero....
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:21:27
Credo che c'entri qualcosa il valore del mezzo: forse reputano che la cifra risarcita in caso di incendio sia troppo bassa e quindi rientra in una specie di franchigia.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:42:45
.....senti ...senti...sicuri sicuri che non c'entri l'annullamento del valore di questi veicoli (compreso il mio) a seguito delle menate Euo0.....[|)][|)][:D]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:07:12
Dicono Euro 0 = 0 Valoreid="size4">id="green"> miki.[;)]id="size2">id="blue">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:08:01
Penso sia solo per il fatto che l'impianto elettrico e gli accessori a gas, dopo molti anni tendono ad aumentare parecchio la probabilita' di incendio. Le assicurazioni si basano sul calcolo delle probabilita', non su altro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:21:36
Quando vi sono variazioni importanti che portano certe cose a subire una drastica capacità di rivendita a terzi, si crea una curva ascendente nelle richieste di risarcimento danno per distruzione o perdita totale da furto ed incendio. Mi spiego meglio, il veicolo mantiene una quotazione stabile me c'è proprio l'impossibilità di venderlo per mutate leggi o condizioni del mercato per ciò le persone che hanno pochi scrupoli prima cannibalizzano e poi distruggono il mezzo. Chiedono poi il risarcimento all'assicuratore che si troverà nella condizione di dover liquidare un indennizzo corrispondente al valore della quotazione del mezzo che sarà sicuramente superiore al vero valore commerciale che ha il veicolo senza più mercato. Coktail
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:27:44
Ad ogni buon conto, da professionista del settore, non ho avuto sentore di quanto scritto da Onkite. Suggerimento: cambia Compagnia [;)]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:33:37
E allora facciamo i nomi delle compagnie che permettono di effettuare assicurazione sugli incendi per i camper datati. Senza polemizzare...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:39:19
quote:Originally posted by cocktail
Quando vi sono variazioni importanti che portano certe cose a subire una drastica capacità di rivendita a terzi, si crea una curva ascendente nelle richieste di risarcimento danno per distruzione o perdita totale da furto ed incendio. >
> Si, in effetti, quando ho scritto questo:
quote:Originally posted by mauring Le assicurazioni si basano sul calcolo delle probabilita', non su altro. >
> Dovevo specificare che c'entravano anche le probabilita' di truffa.... [V]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:43:59
quote:Originally posted by onkite1
E allora facciamo i nomi delle compagnie che permettono di effettuare assicurazione sugli incendi per i camper datati. Senza polemizzare... >
> Nessuna polemica. Esempi? AXA e GARIGE non creano problemi. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:49:29
Mi spiego meglio, il veicolo mantiene una quotazione stabile me c'è proprio l'impossibilità di venderlo per mutate leggi o condizioni del mercato per ciò le persone che hanno pochi scrupoli prima cannibalizzano e poi distruggono il mezzo. Chiedono poi il risarcimento all'assicuratore che si troverà nella condizione di dover liquidare un indennizzo corrispondente al valore della quotazione del mezzo che sarà sicuramente superiore al vero valore commerciale che ha il veicolo senza più mercato.>
>Questa è truffa e, quindi, non può in alcun modo rapprensentare una motivazione: poichè rubavano le Fiat Uno (20/30 anni fa), le assicurazioni non le assicuravano? Il problema potrebbe essere che se il camper non ha una quotazione ufficiale del suo valore di mercato, praticamente non è possibile definire il rischio assicurato. Ma finchè c'è una quotazione, è assicurabilissimo. Non si può assicurare un bene per un valore maggiore di quello di mercato, sia esso la casa, l'auto, o quello che vuoi. Se lo fai, in caso di evento dannoso (furto, incendio, incidente, ecc.), l'assicurazione rimborso esclusivamente il minore tra il valore assicurato e il valore commerciale. Quindi se vale 50 ed assicuri per 100, l'indennizzo è 50; se l'assicuri per 25, l'indennizzo è 25. E' giusto e normale che sia così, infatti la legge prevede proprio questo, nel ramo assicurativo. Elio
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:10:23
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni. saluti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:21:02
quote:Originally posted by falcogiallo
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni. saluti >
> Non credo che non sia possibile contrattualmente. Genertel mi assicura tranquillamente per furto e incendio il mio camper del 1989 da anni. Forse cio' e' valido per le auto, ma non per gli autoveicoli ad uso speciale.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:25:50
quote:Originally posted by elfetto
Mi spiego meglio, il veicolo mantiene una quotazione stabile me c'è proprio l'impossibilità di venderlo per mutate leggi o condizioni del mercato per ciò le persone che hanno pochi scrupoli prima cannibalizzano e poi distruggono il mezzo. Chiedono poi il risarcimento all'assicuratore che si troverà nella condizione di dover liquidare un indennizzo corrispondente al valore della quotazione del mezzo che sarà sicuramente superiore al vero valore commerciale che ha il veicolo senza più mercato.>
>Questa è truffa e, quindi, non può in alcun modo rapprensentare una motivazione: poichè rubavano le Fiat Uno (20/30 anni fa), le assicurazioni non le assicuravano? Il problema potrebbe essere che se il camper non ha una quotazione ufficiale del suo valore di mercato, praticamente non è possibile definire il rischio assicurato. Ma finchè c'è una quotazione, è assicurabilissimo. Non si può assicurare un bene per un valore maggiore di quello di mercato, sia esso la casa, l'auto, o quello che vuoi. Se lo fai, in caso di evento dannoso (furto, incendio, incidente, ecc.), l'assicurazione rimborso esclusivamente il minore tra il valore assicurato e il valore commerciale. Quindi se vale 50 ed assicuri per 100, l'indennizzo è 50; se l'assicuri per 25, l'indennizzo è 25. E' giusto e normale che sia così, infatti la legge prevede proprio questo, nel ramo assicurativo. Elio
>
> Quest'ultimo periodo si riferisce ad alcuni aspetti regolati dal codice civile: Il primo in parole povere spiega che non si può avere un risarcimento superiore al valore che la cosa danneggiata aveva al momento del danno. Il secondo invece è il principio della proporzionalità in caso di somma assicurata in valore assoluto inferiore al valore della cosa assicurata. In questo caso in pratica si diventa assicuratori di se stessi per la differenza fra il valore della cosa e la somma assicurata; per cui sia nel caso di perdita totale che nel aso di perdita parziale la percentuale di sottoassicurazione rimane a carico dell'Assicurato. Premesso ciò, la mia era una mera ipotesi, ho scritto infatti al condizionale potrebbe essere, basata sul fatto che il numero di camper assicurati per incendio e furto, specialmente datati, sono troppo pochi per giustificare un'analisi di percentuale di rischio per talune compagnie e quindi potrebbero non accettare "nuovi contratti" mantenendo invece quelli in essere al rinnovo. Cocktail
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:33:55
quote:Originally posted by mauring
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni. saluti >
> Non credo che non sia possibile contrattualmente. Genertel mi assicura tranquillamente per furto e incendio il mio camper del 1989 da anni. Forse cio' e' valido per le auto, ma non per gli autoveicoli ad uso speciale.
>
> Le politiche assuntive delle Compagnie di Assicurazione sono diverse a seeconda dei tempi in cui si è, tra il 1986 ed il 1990 ricordo la SAI voleva diventare la prima compagnia auto in Italia e ricordo la campagnia provvigionale a favore degli agenti e broker per fare portafoglio. Tra il 91 ed il 1998 era importante invece la redditività del portafoglio per cui venivano inviate disdette ad ogni sinistro per avere un portafoglio pulito. Adesso, si punta sull'acquisizione di nuovi clienti buoni, ecco il perchè delle tariffe personalizzate dove oltre a tutte le baggianate bisogna dire quanti sinistri si è avuto negli ultimi 5 anni, che è l'unico dato che vuole la compagnia ed al mantenimento di quelli fidati, cioè assicurati da anni senza sinistri. Ogni compagnia può scegliere di assicurare o meno i rischi diversi dalla RCAuto pura. Cocktail
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:51:35
> Certo sei un assicuratore...anomalo. Io mio camper del 1990 è assicurato con CARIGE per furto/incendio ed il maggiolone cabrio del 1972 (periziato) è assicurato con AXA per furto/incendio. [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:35:44
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni.>
>La Carige, intendendo per tale la D'Orazio Assicurazioni, mi sta personalmente assicurando il rischio di incendio e furto, cristalli, eventi atmosferici, ecc., un camper del 1994, tra l'altro di fascia bassa, e mi ha assicurato fino a 15 giorni fa anche l'auto del 1995 (ora passata a migliore vita). Prima di tirare in ballo società, con nome e cognome, senza essere informati, è meglio tacere. Elio
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:51:32
Stesso discorso. D'Orazio mi ha assicurato senza problemi il mio Autoroller 4 del 1999 per la cifra d'acquisto. 16.000 euro a luglio 2007. Da nessuna parte ho letto che non assicuravano mezzi più vecchi di sette anni.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/03/2008 alle: 08:55:37
La Carige non assicura + i camper del 1992 per incendi, lo faceva fino allo scorso anno ma da quest'anno nisba. Per un camper del 1992 offre: RC auto fino a 35 q.li/mass. € 774.685,35 - € 182,54: SI Incendio - € 3,00 per ogni 1.000 assicurati NO per i 1992 Garanzie particolari (pacchetto argento) - € 25,82 SI vedete un pò voi.. trovatemi un assicurazione che mi permetta anche incendio...
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/03/2008 alle: 08:57:16
aggiungo anche Servizio assistenza (tramite EUROP ASSISTANCE) SI
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:54:50
quote:Originally posted by onkite1 vedete un pò voi.. trovatemi un assicurazione che mi permetta anche incendio... >
> GENERTEL Telefona al numero verde 800.20.20.20 oppure vai su [url]www.genertel.it .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link