CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incendi: sentite questa.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:17:18
quote:Originally posted by falcogiallo
credo di potervi rispondere con cognizione di causa visto che faccio l'assicuratore , non è possibile contrattualmente assicurare per incendio e furto automezzi di età superiore ai 7 anni, ma l'euro 0 o euro 1 non centrano assulutamente nulla, la questione è discutibile o meno ma è così,anche la Carige non assicura mezzi superiori ai 7 anni. saluti >
> Io ho comprato il camper nel 2006 immatricolato nel 1994 assicurato con CARIGE anche incendio: vuoi dire che se succede qualcosa ho solo pagato per niente? Grazie Edo
22
DOrazio
DOrazio
04/11/2003 6
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:38:18
1)Per ciò che riguarda i mezzi con più di 15 anni di età, ho già risposto in data 7 marzo 2008 e ribadisco che, per tutti coloro che sono nostri assicurati e che hanno la garanzia incendio e furto (sia con scoperto che senza scoperto) anche per camper con oltre 15 anni di età, la garanzia è perfettamente operativa. L’Eurotax, ad oggi, quota i camper fino al 1999; per quelli più vecchi è consuetudine, come dico sempre ai periti, far fare la valutazione a tre concessionari diversi ed ottenere il valore medio. Penso che non esista metodo migliore. 2)Esempio di camper di valore € 20.000,00 assicurato per € 15.000,00: Nel caso di incendio o furto totale si risarcisce il valore assicurato, esclusi gli eventuali scoperti; nel caso di sinistro parziale, essendo assicurato un valore inferiore, si applica la regola proporzionale. Nel caso poi che sia assicurato per un importo superiore al valore, sarà risarcito il valore commerciale al momento del sinistro e non quello assicurato. 3)Per quanto riguarda le disdette da parte della Compagnia, tengo a precisare che, con le direttive europee, già da dieci anni la disdetta può essere data da entrambe le parti, anche senza motivazione. Voglio comunque precisare che per ciò che riguarda i miei assicurati, la disdetta per sinistrosità avviene per coloro che hanno almeno 3 sinistri in due anni. 4)Credo che ogni polizza vada valutata non per il costo, ma per la copertura offerta con il premio pagato. Sono orgoglioso sia del prodotto che ho elaborato, che senz’altro soddisfa più la clientela che la mia mandante, sia del fatto che altri si sono rifatti al mio prodotto per elaborare le loro proposte, sia per le attestazioni di stima che vengono testimoniate dal continuo incremento degli assicurati. Non ho mai avuto la presunzione di accontentare tutti, ma ho sempre dato la mia disponibilità a chi me l’ha richiesta. Io sono sempre in giro per lavoro, alcune volte vado anche in vacanza, come tutti e quindi mi trovo raramente in ufficio. Quando rientro trovo sulla scrivania le varie e-mail, alle quali (di consueto) rispondo. Qui concludo. Buon viaggio. Claudio D’Orazio
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:55:45
Gent.mo Sig. D'Orazio, vedo con molto piacere la sua risposta alla mia domanda, e questo,commercialmente parlando, non può che farLe onore in quanto lo ritengo un atto di cortesia ed di corretteza professionale. Concordo con lei in quasi tutto, esclusa la disdetta per sinistrosità. Infatti l'obbligo dell'assicurazione è contestuale, cioè sono obbligati gli automobilisti ad assicurarsi e le assicurazioni ad assicurare. Chiaramente non è proibito disdettare un automobilista per sinistrosità, ma la compagnia è costretta a riassicurare il disdettato chiaramente ad altre condizioni, ma sempre entro i limiti delle tabelle che suppongo abbiano un minimo ed un massimo. saluti Maurizio
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 18/06/2008 alle: 21:30:24
Io come tutti (o quasi) sanno, ho un Ford Arca Anaconda Mini del 1981 tenuto divinamente bene, ho fatto anche io un giro tra le varie compagnie prima di scegliere l'attuale e ho trovato delle differenze allucinanti. Comunque la mia attuale assicurazione (e non la cambierò con nessun'altra) è: Banca Carige ho pagato 173,47 semestrale con le seguenti caratteristiche: valore assicurato 3000 euro furto e incendio senza franchigia; tutti i massimali a 5.200.000; soccorso stradale in tutta Europa; copertura incendio a terzi derivante da barbecue con massimale fino a 120000 euro (che non fa nessuna compagnia se non con franchigia); copertura cristalli (tutti anche cellula) senza franchigia eventi atmosferici senza franchigia; eventi socio/politici senza franchigia; copertura in caso di furto di eventuali accessori installati a bordo del mezzo (pannelli, tv, sat, se preventivamente all'atto dell'istallazione o stipula della polizza avete dichiarato e dimostrato con fattura il costo sostenuto, ad esempio io ho il clima ed il forno a micronde e il TV e le fatture che ho sostenuto per l'acquisto le ho gia portate in agenzia e fatte registrare e nel caso che mi rubino il forno o il clima o il TV, mi liquidano l'importo). Buona stipula a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link