Inserito il 18/06/2008 alle: 15:38:18
1)Per ciò che riguarda i mezzi con più di 15 anni di età, ho già risposto in data 7 marzo 2008 e ribadisco che, per tutti coloro che sono nostri assicurati e che hanno la garanzia incendio e furto (sia con scoperto che senza scoperto) anche per camper con oltre 15 anni di età, la garanzia è perfettamente operativa.
L’Eurotax, ad oggi, quota i camper fino al 1999; per quelli più vecchi è consuetudine, come dico sempre ai periti, far fare la valutazione a tre concessionari diversi ed ottenere il valore medio. Penso che non esista metodo migliore.
2)Esempio di camper di valore € 20.000,00 assicurato per € 15.000,00:
Nel caso di incendio o furto totale si risarcisce il valore assicurato, esclusi gli eventuali scoperti; nel caso di sinistro parziale, essendo assicurato un valore inferiore, si applica la regola proporzionale.
Nel caso poi che sia assicurato per un importo superiore al valore, sarà risarcito il valore commerciale al momento del sinistro e non quello assicurato.
3)Per quanto riguarda le disdette da parte della Compagnia, tengo a precisare che, con le direttive europee, già da dieci anni la disdetta può essere data da entrambe le parti, anche senza motivazione. Voglio comunque precisare che per ciò che riguarda i miei assicurati, la disdetta per sinistrosità avviene per coloro che hanno almeno 3 sinistri in due anni.
4)Credo che ogni polizza vada valutata non per il costo, ma per la copertura offerta con il premio pagato.
Sono orgoglioso sia del prodotto che ho elaborato, che senz’altro soddisfa più la clientela che la mia mandante, sia del fatto che altri si sono rifatti al mio prodotto per elaborare le loro proposte, sia per le attestazioni di stima che vengono testimoniate dal continuo incremento degli assicurati.
Non ho mai avuto la presunzione di accontentare tutti, ma ho sempre dato la mia disponibilità a chi me l’ha richiesta.
Io sono sempre in giro per lavoro, alcune volte vado anche in vacanza, come tutti e quindi mi trovo raramente in ufficio. Quando rientro trovo sulla scrivania le varie e-mail, alle quali (di consueto) rispondo.
Qui concludo.
Buon viaggio.
Claudio D’Orazio