quote:Originally posted by Domenic> Ripeto quanto ho già scritto nel topic che ti hanno indicato... cioè a mio parere ci sono un sacco di argomentazioni che dimostrano che gli ecoincentivi sono in realtà delle ecoballe... atte solo a favorire certe famigliole "disagiate" che producono motori e automezzi. Come giustamente hai notato tu, basterebbe cambiare i motori, anche perché (come giustamente ha fatto notare qualcun altro, visto che si parla di ecologia) smaltire i nostri V.R. non è cosa da poco: vetroresina, isolamento, multistrato, laminati, accessori, ecc...
Ho capito che la cosa è stata un po trattata, ma in considerazione della delibera di giunta della regione lomberdia per il divieto di transito agli euro 0 e 1........ ma poi nulla. Vorrei dire che in questo caso a tutti i possessori di Euro 0 e 1 non potendo circolare liberamente, come previsto dal C.d.S., il bollo non lo si paga più????? Poi la mia considerazione sui motori non è stata discussa. Perchè se prendiamo il motore del Ford 2.4 comm-rail 137 cv e del vecchio 2.4 TDI 125 cv, dal punto di vista strutturale è lo stesso. Cioè il nuovo 137 cv si può tranquillamente montare su di un mezzo con motore antecedente 125/120 cv. Un Esempio se il nuovo motore costa 6.000 euro si poteva applicare un ecoincentivo di 1.500 o 2.000 euro sul nuovo motore per poterlo montare. Perchè bisogna cambiare un intero mezzo ( Camper ) se è solo il motore a non rispettare la normativa CEE. Considerando che poi, per i nuovi mezzi, bisogna spendere una differanza minima che va 10.000 Euro in sù, e con qualità sempre più pessime. Mimmo da Foggia. >