CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incentivi per camper Euro 1 o 0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Domenic
Domenic
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 16:07:08
Scusate la curiosità, la C.I.e La Roller-Team mi ha inviato una e-mail la quale mi informava dei nuovi ecoincentivi per chi è in possesso di Euro 0 e Euro 1, cioè per tutti i camper immatricolati sino al 1999, con sconti da 7.500 a 9.500 euro per l'acqiosto di uno nuovo Euro 4. Mi domando, ma un camper del 1999/98 non ha molto più valore almeno 20.000 euro, considerando i vari modelli( laika Molbilvetta e altri...) più accessori. Ora questi, si vedono svalutare ingiustamente questi mezzi che alla luce di quanto sopra non valgono più nulla.Non era più giusto applicare questi ecoincentivi costringendo le case costruttrici ( Fiat- Ford ..) a modificare o cambiare il motore su questi mezzi essendo obbligati per rispettere le norme antinqinamento. Si gioca sempre sulle tasche degli altri. Alcuni rivenditori gridano al successo per averi inserito i camper nella campagna dgli ecoincentivi ma non sanno che i camper non sono come le auto che dopo gli 8-10 anni non valgono più nulla. Io non sono un possessore di un camper così ho un Euro 3 ma credo che tra 2 o 3 anni il tutto possa interessare anche me. Vorrei sapere i vs. pensieri e ribellarsi a questo modo di fare commercio sulla tasca degli altri........... Ciao Mimmo da Foggia
Domenic
Domenic
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:34:26
Ho capito siete tutti ricchi........... Allora sono tutte b.....le quelli che dicono di non arrivare a fine mese. cordialità
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:41:12
[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=38585
Domenic
Domenic
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 19:55:40
Ho capito che la cosa è stata un po trattata, ma in considerazione della delibera di giunta della regione lomberdia per il divieto di transito agli euro 0 e 1........ ma poi nulla. Vorrei dire che in questo caso a tutti i possessori di Euro 0 e 1 non potendo circolare liberamente, come previsto dal C.d.S., il bollo non lo si paga più????? Poi la mia considerazione sui motori non è stata discussa. Perchè se prendiamo il motore del Ford 2.4 comm-rail 137 cv e del vecchio 2.4 TDI 125 cv, dal punto di vista strutturale è lo stesso. Cioè il nuovo 137 cv si può tranquillamente montare su di un mezzo con motore antecedente 125/120 cv. Un Esempio se il nuovo motore costa 6.000 euro si poteva applicare un ecoincentivo di 1.500 o 2.000 euro sul nuovo motore per poterlo montare. Perchè bisogna cambiare un intero mezzo ( Camper ) se è solo il motore a non rispettare la normativa CEE. Considerando che poi, per i nuovi mezzi, bisogna spendere una differanza minima che va 10.000 Euro in sù, e con qualità sempre più pessime. Mimmo da Foggia.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 16/02/2008 alle: 20:11:38
quote:Originally posted by Domenic
Ho capito che la cosa è stata un po trattata, ma in considerazione della delibera di giunta della regione lomberdia per il divieto di transito agli euro 0 e 1........ ma poi nulla. Vorrei dire che in questo caso a tutti i possessori di Euro 0 e 1 non potendo circolare liberamente, come previsto dal C.d.S., il bollo non lo si paga più????? Poi la mia considerazione sui motori non è stata discussa. Perchè se prendiamo il motore del Ford 2.4 comm-rail 137 cv e del vecchio 2.4 TDI 125 cv, dal punto di vista strutturale è lo stesso. Cioè il nuovo 137 cv si può tranquillamente montare su di un mezzo con motore antecedente 125/120 cv. Un Esempio se il nuovo motore costa 6.000 euro si poteva applicare un ecoincentivo di 1.500 o 2.000 euro sul nuovo motore per poterlo montare. Perchè bisogna cambiare un intero mezzo ( Camper ) se è solo il motore a non rispettare la normativa CEE. Considerando che poi, per i nuovi mezzi, bisogna spendere una differanza minima che va 10.000 Euro in sù, e con qualità sempre più pessime. Mimmo da Foggia. >
> Ripeto quanto ho già scritto nel topic che ti hanno indicato... cioè a mio parere ci sono un sacco di argomentazioni che dimostrano che gli ecoincentivi sono in realtà delle ecoballe... atte solo a favorire certe famigliole "disagiate" che producono motori e automezzi. Come giustamente hai notato tu, basterebbe cambiare i motori, anche perché (come giustamente ha fatto notare qualcun altro, visto che si parla di ecologia) smaltire i nostri V.R. non è cosa da poco: vetroresina, isolamento, multistrato, laminati, accessori, ecc...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 21:12:33
Preferisco dargli fuoco, al posto di svenderlo il mio Vecchiettoid="size4"> [^][^]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:21:05
Fatemi capire una cosa. Se io fossi in possesso di un mezzo euro 0 o euro 1, magari del valore di 15.000 euro e volessi avvalermi dell'incentivo statale, il mio camper sarebbe valutato solo 2.500 euro (più eventuale altro incentivo offerto dalla Casa Costruttrice del nuovo mezzo euro 4)??? A questo punto la convenienza è solo per chi ha un mezzo, veramente da rottamare!!! Ciao ciao

Modificato da charlie77 il 17/02/2008 alle 12:21:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link