CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

incollaggio alluminio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:39:12
Oggi,visto il sole,mi sono deciso per accrocchiare una crepa sull'alluminio(fine mansarda inizio parete laterale) Sono andato a procurarmi l'alluminio quando il commesso mi ha detto che non era possibile incollare alluminio su alluminio e nonostante il mio scetticismo al riguardo(dato che è pure rivenditore sika)si è rifiutato di vendermelo a meno che lo rivettassi.Ovviamente ho salutato e me ne sono andato. Io sono certo che le "pezze" si possono incollare,o no? Grazie a tutti,Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:56:01
ha pienamente ragione , non perchè alluminio con alluminio non è incollabile ma perchè le dilatazioni sarebbero differenti e la crepa continuerebbe il suo percorso , in primis per fermare la crepa dovresti fare un piccolo forellino subito alla fine della crepa stessa altrimenti corri il rischio che la creapa si allungi , fermata la crepa sigilla solo con del sigillante butilico anti UV , senza aggingere nessunapezza di alluminio e non stuccare nulla perchè non risolveresti o risolveresti solo temporaneamente , non sono un carrozziere ma questo te lo consiglio per esperienza vissuta su VR di amici Ciao Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 06/10/2010 alle: 16:07:15
rieccoti quà,se continuiamo così diventiamo parenti!Ti ho rimandato la mail.Il buco(o meglio il forellino) l'avevo già fatto è solo che mettere solo il sigillante non mi sembra sufficiente.E poi te la dico tutta:mi serviva per fissare la parabola della Lidl perchè sul mandorlato non si attacca la ventosa e ti prego non darmi del barbone o dello zingaro come fa mio cognato(anche se gli zingari hanno sempre auto e camper più lussuosi del mio marlin) Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/10/2010 alle: 16:51:05
scoprire di essere parenti non sarebbe la prima volta che succederebbe [:)] , ma la parabolina con la ventosa la piazzeresti sulla parete ! , se così fosse ci potrebbe anche stare ma quando togli la parabola vedere un pezzo di alluminio liscio incollato su una parete di alluminio a buccia d'arancia non sarebbe il massimo e quasi quasi mi aggrego a tuo cognato [:)][:D] , scherzi a parte io preferirei la parabula fissata sulla scaletta posteriore o dove possibile sul treppiedi a terra e siliconerei quella fessura , magari nascondendo la siliconatura con un adesivo di quelli eccitanti , se vuoi ti posso dare un adesivo di una bottiglia di bonarda con caraffa sottostante [:)] Mail letta , ci troveremo sul posto , solitamente quel gruppo che ti dicevo si piazza nello spiazzo detro le tribune Mario

Modificato da ecostar il 06/10/2010 alle 17:03:22
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:57:32
Sia per tappare la crepa che per incollare l'alluminio su alluminio occorre utilizzare un prodotto che si chiama araldite è un bicomponente che una volta indurito può essere anche lavorato e limato. Marc[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/10/2010 alle: 16:04:05
quote:Risposta al messaggio di DottZorro inserito in data 06/10/2010  21:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Aeronautica (tutto alluminio) quando si riparano le crepe, si fa il famoso foro di fermo, poi dopo ci si mette una pezza sempre di alluminio un bel pò più grande della lunghezza della crepa, la pezza però va prima spalmata con del mastice bicomponente (non l'araldite che diventa dura e poi col tempo si spacca)però va bene anche il sikaflex, che serve ad evitare che tra le due lamiere vi possa entrare umidità, ed infine va assolutamente chiodata o rivettata,a seconda della zona dell'aeromobile perchè deve rinforzare e tenere unite le parti di lamiera separate dalla crepa. Incollando solo la pezza, come ha già detto qualcuno, non serve a niente o quasi, perchè la crepa potrebbe proseguire oltre il foro e te ne accorgeresti solamente quando questa si allunga oltre la lamiera incollata.[;)]
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 08/10/2010 alle: 20:35:04
Stiamo parlando sicuramente di spessori diversi, rivettare un lamierino di alluminio da 0,3 -0,4 credo sia abbastanza improbabile inoltre si tratta di una funzione diversa ovvero di protezione e non tenuta meccanica. Io ho tappato i buchi piccoli con l'araldite, quelli grossi inserendo all'interno un foglio di alluminio incollato con l'araldite andando poi all'esterno a completare la chiusura del buco con araldite e non appena sarò pronto completerò con una bella mano di protectakote più di così non ho idea di cosa si possa fare. Forse comprare un camper nuovo e non marcio con il tumore dell'alluminio come ho fatto io ... Marc[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link