In risposta al messaggio di baffo6871 del 23/05/2015 alle 19:44:52
Buonasera a tutto il forum,come da titolo il tema che propongo (e il mio dubbio) è come,e con che colla,incollare i listelli che compongono lo scheletro interno di una parete sandwich.Devo risanare delle infiltrazioni chemi hanno marcito il legno, una volta che ho eliminato il danno bisogna giuntare i listelli,appunto....come?teoricamente il listello non dovrebbe avere interruzioni e quindi una giunta praticata sule due facce (i profili dei listelli) mi sembra fragile se pensiamo alle sollecitazioni a cui i nostri mezzi sono sottoposti,inoltre sempre i listelli,devono essere incollati internamente anche alla parete?(nel mio caso di alluminio).So che per fare una buona giunzione si dovrebbe tagliare obliquamente i due punti di incollaggio ma finché si lavora sul banco di lavoro è una cosa ,farlo coricati sotto il camper e con poco spazio diventa impossibile fare un taglio che bene si accoppia con un'altro.la mia paura più che altro è che se bisogna sostituire interamente il listello dovrei aprire tutta la parte inferiore di tutta la parete................. ma non cade????? Qualsiasi suggerimento è prezioso e ringrazio già da ora chi ha qualche consiglio che anche se piccolo toglie un po' di timori baffo6871
Alcuni anni fa ebbi la necessità di rifare la parete del bagno e, su consiglio di un riparatore, utilizzai il Mutibond della Vaber (
questo qui
).
In risposta al messaggio di baffo6871 del 24/05/2015 alle 22:57:14
Grazie per i suggerimenti ne ho già fatto tesoro,userò la colla che mi ha indicato Giancarlo anche perché dovrò smontare anche io il bagno dato che un'infiltrazione si trova proprio in quell'angolo,ma dovrò svolgereil lavoro in due tempi,poichè come dice frankis devo tenere i lati uniti;quindi prima smonto il lato posteriore e tolgo il marcio e chiudo e poi passo al listello inferiore.Mentre scrivo penso a cosa mi aspetta e a quanto non sia facile come,appunto,scriverlo....mi viene la febbre! ciaoo baffo6871
Se hai il posto dove metterti a lavorare sei a metà dell'opera, se poi hai anche il tempo necessario per farlo con la necessaria calma puoi mettere da parte tutte le preoccupazioni ...