quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 15/05/2012 11:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, se c'è del peso il biadesivo col caldo può cedere, meglio il buon vecchio silicone[;)]. Ivo
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/05/2012 16:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che sia neutro e che non corroda la parte argentata dello specchio? Il silicone specifico ha proprio quella caratteristica in più rispetto al silicone normale. Tutti i siliconi incollano perfettamente (capirai, mezzo chilo di verto...) ma solo quello specifico non rovina lo specchio. Un silicone normale o anche una potente colla bicomponente incolla alla perfezione e in maniera talmente robusta che lo specchio non viene più via, però dopo un mese vedi un alone nero nello specchio in prossimità del silicone che c'è sotto... [xx(] Il metallo riflettente è staso corroso dal PH non neutro (PH diverso da 7) del collante. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/05/2012 21:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non lo corrode. Ho per le mani un nuovo accessorio per borsa in cui uno specchio è fissato con questo biadesivo ad un placca metallica galvanizzata in oro: ha superato tutti i test. Casomai se lo specchio è in plexy, lo strato argentato non supera i test al lavaggio dell'alcool. Quindi, per chi avesse intenzione di usare uno specchio NON di vetro, evitare di pulirlo con alcool o multiuso a base alcolica: la parte argentata tende a staccarsi sui lati. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti