CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione acqua parabrezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 12:36:06
Ho una infiltrazione nell'angolo destro del parabrezza del MH Carthago, in un centro Carglass mi hanno detto che non intervengono.
Avete consigli suggerimenti? 
Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:04:30
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/05/2019 alle 12:36:06

Ho una infiltrazione nell'angolo destro del parabrezza del MH Carthago, in un centro Carglass mi hanno detto che non intervengono. Avete consigli suggerimenti?  Grazie
Concessionario per intervento, spero in garanzia
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:22:01

Ho una infiltrazione nell'angolo destro del parabrezza del MH Carthago, in un centro Carglass mi hanno detto che non intervengono. Avete consigli suggerimenti?  Grazie
Per fare un buon lavoro sarebbe da togliere e risigillare ma c'è sempre rischio che il parabrezza si possa rompere forse per questo non vogliono intervenire o hanno poca esperienza per la grandezza,
prova a contattare carrozzerie di pulmann o autotreni
Laikista x passione
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:52:28
In risposta al messaggio di Robir del 21/05/2019 alle 13:22:01

Per fare un buon lavoro sarebbe da togliere e risigillare ma c'è sempre rischio che il parabrezza si possa rompere forse per questo non vogliono intervenire o hanno poca esperienza per la grandezza, prova a contattare carrozzerie di pulmann o autotreni
Provero', no purtroppo non e' piu' in garanzia il mezzo e' del 2007. ma ho l'assicurazione cristalli  vediamo se in qualche modo si puo' farla intervenire.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:54:06
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/05/2019 alle 13:52:28

Provero', no purtroppo non e' piu' in garanzia il mezzo e' del 2007. ma ho l'assicurazione cristalli  vediamo se in qualche modo si puo' farla intervenire.
Per la poizza cristalli il cristallo deve avere una rottura, altre cose non sono passate.
Ma alla peggio una "rottura" puo sempre capitare "accidentalmente" wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 18:57:13
Attenzione che la polizza cristalli copra  per intero il costo .
Il vetro anteriore di un motorhome  può costare molto è la mia assicurazione mi sembra copre fino a 2500 €

Il meglio è nemico del bene
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 19:10:42
Provare a sigillare non il sika non è possibile?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 19:36:10
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/05/2019 alle 18:57:13

Attenzione che la polizza cristalli copra  per intero il costo . Il vetro anteriore di un motorhome  può costare molto è la mia assicurazione mi sembra copre fino a 2500 €  
esatto, prima va controllata bene la polizza.

Io ho visto in un centro riparazioni cristalli arrivare uno che aveva un profondo segno nel parabrezza di un auto, ma non era proprio rotto. L addetto lo ha guardato, ha letto la polizza, poi ha detto al tizio: "lascia fare a me?"  poi ha dato una martellata nel parabrezza, lo ha fotografato e ha detto "ora è rotto e si puo cambiare" laugh.

Se possibile, io cercherei di capire da dove arriva l acqua e cercare di risigillare la zona con del sigillante. Quando avevo il MH Hymer, ricordo che il vetro era incollato, ma dietro al bordo ci si passava con un dito, e quindi forse riuscendo a passare il sigillante dietro al bordo si potrebbe anche sistmare in maniera semplice. Poi, cio non preclude che se la cosa non ha effetto si possa anche decidere di cambiare il cristallo. 
Smontarlo (cioè tagliare il sigillante con il filo di acciaio) puo anche essere forse fattibile, ma nessuno si prenderà la responsabilità di farlo, tutt diranno che se va bene bene, ma se si rompe ti hanno avvisato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 20:51:39
In risposta al messaggio di feynman del 21/05/2019 alle 19:10:42

Provare a sigillare non il sika non è possibile?
Il Sika per il parabrezza, secondo me, non va bene...
Ci sono appositi sigillanti, di tipo butilico, che non induriscono, proprio per i vetri delle auto.
Se la guarnizione, non so come è montato il vetro di questo Motorhome..., si riesce ad aprire leggermente non è difficile farlo.
Se è privo di guarnizione ed è incollato alla scocca in vetroresina non dovrebbe essere difficile trovare un prodotto che "chiuda" il passaggio d'acqua.
Saluti.

Ezio55
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 21:40:46
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/05/2019 alle 20:51:39

Il Sika per il parabrezza, secondo me, non va bene... Ci sono appositi sigillanti, di tipo butilico, che non induriscono, proprio per i vetri delle auto. Se la guarnizione, non so come è montato il vetro di questo Motorhome...,
si riesce ad aprire leggermente non è difficile farlo. Se è privo di guarnizione ed è incollato alla scocca in vetroresina non dovrebbe essere difficile trovare un prodotto che chiuda il passaggio d'acqua. Saluti.  
...
Rispondo anche a Tommaso, l'acqua entra dall'angolo in alto a destra,nello stesso punto  mi era capitato diversi anni fa'(2013) poi per sfortuna un  sasso mi aveva scheggiato il parabrezza e quindi sostituito. Non ha la guarnizione e' incollato di questo sono sicuro perche ' quando l'hanno sostituito ero presente e mi ricordo che hanno utilizzato dei cavetti di acciao tirandoli con una certa forza.
Sul web ho trovato dei prodotti della Henkel il Teroson PU 8597 che pare sia utilizzato da chi installa i vetri auto e potrebbe essere  una soluzione di sigillare con questo prodotto.
Domani vado da Vetrocar per chiedere che tipo di prodotto usano, sempre che non mi mandino a quel paese.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 22:32:56
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/05/2019 alle 21:40:46

Rispondo anche a Tommaso, l'acqua entra dall'angolo in alto a destra,nello stesso punto  mi era capitato diversi anni fa'(2013) poi per sfortuna un  sasso mi aveva scheggiato il parabrezza e quindi sostituito. Non ha la
guarnizione e' incollato di questo sono sicuro perche ' quando l'hanno sostituito ero presente e mi ricordo che hanno utilizzato dei cavetti di acciao tirandoli con una certa forza. Sul web ho trovato dei prodotti della Henkel il Teroson PU 8597 che pare sia utilizzato da chi installa i vetri auto e potrebbe essere  una soluzione di sigillare con questo prodotto. Domani vado da Vetrocar per chiedere che tipo di prodotto usano, sempre che non mi mandino a quel paese.
...
Ormai non fanno piu i vetri con le guarnizioni, da molti anni sono tutti incollati, se anche ci fosse una specie di gomma attorno è solo a scopo di finitura.
Anche io proverei a sigillare, se hai individuato da dove entra l acqua cercherei di metterci un po di sigillante in quel punto.
Secondo me, per fare quello, penso non sia necessario proprio il collante per vetri, ma probabilmente pasterebbe anche un filino di qualsiasi silicone nero .... mio pensiero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/05/2019 alle 22:34:25
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 21:46:25
In risposta al messaggio di Clint del 21/05/2019 alle 13:04:30

Concessionario per intervento, spero in garanzia
Ciao...
Se ti​​​​ può confortare ho avuto io tuo stesso problema, per caso avevo notato che quando pioveva faceva piccola colatura di acqua...
Passo dai tecnici pensando  di fare un cosa veloce...azz.... Parabrezza da sostituire...
Per fortuna era compresa nella polizza 2500€
Un salasso.... parlando in fase di sostituzione anno detto che il mastice adopero era vecchio o in fase di installazione anno fatto un cattivo lavoro...per non dire altro....
poi dicono che Carthago e top...

Lucanico75
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 04:58:14
Poco fa mi sono letto tutti i prodotti sika e ci sono prodotti specifici per incollare i vetri dei bus. Forse con uno di questi riesci a sigillare se vedi da dove entra l'acqua.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 07:55:24

Ciao, il consiglio che posso darti é il seguente:
 devi comprare un prodotto professionale e specifico come questo in foto... anche di un'altra marca tanto non cambia nulla. (avevo questo da mostrarti)...
P_20190522_075339.jpg

P_20190522_075304.jpg
...dopo aver pulito i contorni del vetro, metti della carta gommata nei bordi del vetro e della carrozzeria...poi ci metti il prodotto in foto e con una spatola piccola, lo premi verso la giunzione vetro/carrozzeria... ti consiglio di usare dei guanti di gomma resistenti, perché se questo tipo di mastice ti va sulle mani...é un problema toglierlo...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 23/05/2019 alle 09:41:09
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 10:15:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2019 alle 19:36:10

esatto, prima va controllata bene la polizza. Io ho visto in un centro riparazioni cristalli arrivare uno che aveva un profondo segno nel parabrezza di un auto, ma non era proprio rotto. L addetto lo ha guardato, ha letto
la polizza, poi ha detto al tizio: lascia fare a me?  poi ha dato una martellata nel parabrezza, lo ha fotografato e ha detto ora è rotto e si puo cambiare . Se possibile, io cercherei di capire da dove arriva l acqua e cercare di risigillare la zona con del sigillante. Quando avevo il MH Hymer, ricordo che il vetro era incollato, ma dietro al bordo ci si passava con un dito, e quindi forse riuscendo a passare il sigillante dietro al bordo si potrebbe anche sistmare in maniera semplice. Poi, cio non preclude che se la cosa non ha effetto si possa anche decidere di cambiare il cristallo.  Smontarlo (cioè tagliare il sigillante con il filo di acciaio) puo anche essere forse fattibile, ma nessuno si prenderà la responsabilità di farlo, tutt diranno che se va bene bene, ma se si rompe ti hanno avvisato.  
...
laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 20:05:16
In risposta al messaggio di damasi del 23/05/2019 alle 07:55:24

Ciao, il consiglio che posso darti é il seguente:  devi comprare un prodotto professionale e specifico come questo in foto... anche di un'altra marca tanto non cambia nulla. (avevo questo da mostrarti)... ...dopo aver
pulito i contorni del vetro, metti della carta gommata nei bordi del vetro e della carrozzeria...poi ci metti il prodotto in foto e con una spatola piccola, lo premi verso la giunzione vetro/carrozzeria... ti consiglio di usare dei guanti di gomma resistenti, perché se questo tipo di mastice ti va sulle mani...é un problema toglierlo... Saluti.
...
Grazie a tutti per le informazioni aspetto che smetta di piovere e poi comincio a sigillare con cosa sto cercando di capire quale prodotto possa essere migliore ma in effetti credo come dite che uno vale l'altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link