quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/09/2010 13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, confermo che a Varese ci sono ancora sia S.Rocco (conc.Laika) che Bigatton. Sinceramente per consigli e lavori preferisco Bigatton, da anni anche falegnami (esperienza negativa invece come assistenza Dometic su frigo). San Rocco espperienza negativa sulla riparazione di un cavolo di sportellone del gavone. Mi hanno fatto andare avanti/indietro un sacco di volte. Colle e sigillanti: consiglio il Wurth incolla e sigilla COMBI. Ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 07/09/2010 16:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, l'ago di lana, serve per entrare in tutti i "pertugi" che un camper ha, magari, svitando qualche vite, entrare e sentire la differenza tra parete infiltrata e parete sana, e con l'ago, la differenza si sente (provare). Ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/09/2010 21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io sono di Busto A. Altro consiglio che ti posso dare è di sentire anche Carlo della Ferra.o camper di Via Pitagora a Milano. massi
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/09/2010 21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi un consiglio? o te lo fai tutto da solo.. o glielo fai fare a lui... punto! Se lo fai da solo ti occorre un posto al coperto, non puoi stare in strada, fuori luogo davvero per diversi motivi. Se trovi un posto al coperto secondo me tutto e' fattibile e puoi lavorarci tu e risolvere il problema alla radice senza tanta spesa. Non hai un amico o conoscente che ha un capannone o una tettoia?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/09/2010 10:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)] Aspettavo un Tuo parere[:)], in effetti fare una scarpa e una ciabatta non è una buona soluzione. Il problema è proprio il non aver un posto coperto, altrimenti di certo ci mettevo le mani. Non è facile trovare rimessaggi coperti che ti lascino lavorare, anche se prometti di non essere invasivo.. Se era un lavoro che si poteva fare dall'interno ti assicuro che lo facevo in strada, c'è l'ho proprio di fronte e avrei la comodità dell'energia elettrica e di fare gli orari che voglio. Per giunta piove, diluvia alla grande e questo peggiora le cose! Ciao, faccio sapere cosa mi dicono oggi!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/09/2010 11:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bigatton è una brava persona. Confermo. Anche l'altro di Milano è competente, fanno anche strutture in VTR. massi
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/09/2010 13:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi puoi dire di che anno è il mezzo.
quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 08/09/2010 14:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo è stato immatricolato a Maggio 2005.. purtroppo non è in garanzia. Abbiamo fatto soltanto i primi due tagliandi poi abbiamo mollato il colpo. Non è detto che avremmo evitato i problemi, il concessionario non si è mai dimostrato minimamente collaborativo nel post-vendita, per risolvere un piccolo problema in garanzia era una tragedia, con perdite di tempo e lavori approssimativi. Mi sono arrangiato più volte da me durante la garanzia, non potevo fare ogni volta 30 km, chiedere appuntamenti solo per fare le foto alle parti in garanzia su cui intervenire..bha! Poi, dovevo aspettare e tornare ad eseguire il lavoro dopo che Trigano avvallava l'intervento in garanzia!! Sai quante strade ho fatto per una guarnizione della porta cellula che costerà si e no 20 €? Il gradino cellula con crepe (non riconosciuto in garanzia) è stato fotografato per poi sentirmi dire (altra strada a vuoto) che non viene riconosciuta la sost.in garanzia!! Dopo due anni ho preferito mandarli a cantare nel coro, e oggi ho dubbi che l'infiltrazione erà già in atto magari dal secondo anno... Comunque Roller Team con il sottoscritto ha chiuso, bei mezzi ma assemblati veramente male perlomeno nel mio caso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/09/2010 15:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, hai fatto bene a piantar li i controlli. Tanto li fanno male e senza guardare in realta' se il mezzo e' ammalato. Tutti soldi risparmiati e presa per il c...o evitata. Adesso mettiti alla ricerca di un coperto e procedi!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/09/2010 19:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi l' ho portato da Bigatton, a Schianno VA. Sembrano molto seri e attrezzati. Purtroppo il titolare era assente per imprevisti tuttavia mi hanno ricoverato il mezzo al coperto sotto una tensostruttura. Domani mi recherò ancora da loro per un preventivo. Purtroppo Alexia non riesco proprio a trovare un posto coperto dove operare, in fondo mi sarei anche "divertito" e il tempo per farlo non mi manca. Questa mattina ho chiamato al tel più rimessaggi coperti ma nessuno aveva posto e comunque nessuno lascia fare lavori impegnativi di manutenzione fai da te[}:)]. Ci aggiorniamo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/09/2010 15:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho chiesto l'anno perchè il mio AR2 del 2003 come altri mezzi di quel periodo avevano problemi alle lastre di alluminio utilizzate per il rivestimento esterno del camper. Con il tempo affioravano dei piccoli punti di ossidazione che con il passare del tempo avrebbero potuto perforare le stesse. Problema che è stato rilevato dal concessionario Roller Team di Roma durante uno dei tagliandi annuali sulla cellula, subito segnalato alla casa costruttrice che ha provveduto in garanzia alla sostistuzione totale delle pareti e del tetto interessati. Il tutto in garanzia senza spendere un euro. Quindi se il tuo mezzo ha le pareti e il tetto in alluminio fai fare un controllo accurato anche se, purtroppo, il mezzo non è più in garanzia.
quote:Risposta al messaggio di izio inserito in data 09/09/2010 08:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo certe scoperte le fai sempre troppo tardi, spero di non rientrare in quella casisitica.Pensa che durante i primi tagliandi ho avuto difficoltà a farmi riparare cose da quattro soldi... Lasciamo perdere,oggi saprò cosa può essere successo.. In ogni caso non posso vendere un mezzo infiltrato,non sono il tipo di persona che fa' queste cose. Ciao